|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 20, 2018, 20:14:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Allora, anche il comune dove abito si è lanciato nell'acquisto di postazioni autovelox. Del resto con i comuni vicini che fanno cassa multando gli automobilisti di passaggio, in tempi di vacche magre e multe facili, non c'è niente di meglio che un autovelox. Domenica scorsa, nei 60 km di statale da casa dei miei all'autostrada, il navigatore me ne ha segnalati una ventina, in media uno ogni 3 km.
Comunque il motivo del contendere è questo. L'autovelox in questione è piazzato su un dosso rallentatore, o meglio un incrocio sopraelevato, con un limite di 20 km/h. Prima dell'incrocio, in entrambe le direzioni, a circa 100 metri di distanza, ci sono i canonici cartelli, rotondi con il limite di velocità e sotto l'indicazione del dosso. La strada è una normale strada urbana da 50 km/h. La domanda per gli esperti è dove inizia il limite dei 20 km/h, vale solo sul dosso o dal cartello al dosso?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2018, 20:18:05 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io direi dal cartello in poi.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2018, 21:09:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Dovrebbe essere dal cartello in poi, prima del cartello dovrebbe essere 50km/h ma dovrebbe esserci anche cartellino di fine limite 20 o di limite 50
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 20, 2018, 21:41:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, dopo il cartello non c'è nulla. In teoria si dovrebbe procedere a 20 km/h fino all'intersenzione successiva.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 22, 2018, 09:17:25 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
No, dopo il cartello non c'è nulla. In teoria si dovrebbe procedere a 20 km/h fino all'intersenzione successiva.
no, come ho scritto sopra.... il limite di 20 decade da QUELLA intersezione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|