|
1235 Visitatori + 0 Utenti = 1235
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Dicembre 12, 2018, 11:17:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma infatti mi auguro che in molte occasioni il cambio salti alcuni rapporti, perché non ha senso usarli sempre tutti. La mia, con andatura normale (praticamente un filo di gas), mette l'ultima marcia (overdrive) a meno dei 60 all'ora, piazzando il motore a 1100 giri. Passare in rassegna 10 marce da 0 a 60 all'ora mi sembrerebbe veramente comico. Poi acceleri e ne scala quante ? Otto ? toh.... pensata per le indoli d'antan : https://verona.bakeca.it/dettaglio/auto/ford-mustang-coupe-289-72df167105324« Ultima modifica: Dicembre 12, 2018, 14:39:16 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 12, 2018, 12:34:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ormai son talmente veloci che credo sia irrilevante. Non ho dubbi sulla bontà di un cambio del genere. Al limite si puo' discutere della complessità costruttiva in relazione all'affidabilità, ma anche li e' tutto da vedere. A me un cambio cosi' non dispiacerebbe Avresti potuto far prima rispondendo che sono un arcaico rompipalle
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 12, 2018, 23:14:48 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Ma infatti mi auguro che in molte occasioni il cambio salti alcuni rapporti, perché non ha senso usarli sempre tutti. La mia, con andatura normale (praticamente un filo di gas), mette l'ultima marcia (overdrive) a meno dei 60 all'ora, piazzando il motore a 1100 giri. Passare in rassegna 10 marce da 0 a 60 all'ora mi sembrerebbe veramente comico. Poi acceleri e ne scala quante ? Otto ? bah. il pdk pare sia la meraviglia del secolo eppure io non lo vorrei mai sulla mia auto. continua a cambiare marcia che neppure un camionista degli anni '70. infatti dando pestoni e rilasciando improvvisamente si provoca una sequenza di cambiate. oltre a sembrare ridicolo è una cosa che lascia poco sperare sulla durata di questi cambi. altra trasmissione di cui si sente parlare abbastanza male è il 10 marce della lexus che ha tutti i rapporti lunghi, di conseguenza diventa impossibile godere del motore ad alti giri.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|