|
754 Visitatori + 2 Utenti = 756
ChS, &re@
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 08, 2019, 19:30:27 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
perchè la famiglia aumenterà
bvabbè... c'è tempo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 09, 2019, 10:24:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Perché denuncia tutto l’essere utilitaria nata economica a metà anni 70. Tralasciando la sicurezza...un po’ in tutto...comfort, funzionalità. Va bene essere spartani, ma il suo tergicristallo e il riscaldamento a una bocchetta proprio no.
Si gasano leggendo le cacate su FB di gente che idolatra i suoi 20 anni sulla Panda per dimenticare che adesso ne ha 50
Se vogliono il Pandino, ci stanno le mk2 che vanno benissimo
La Panda prima serie sta piano piano diventando un oggetto di culto come la vecchia 500. Cosa che non sta succedendo alla coetanea Uno, per esempio, o alla Punto prima serie. Del resto oggi una vecchia 500 vale molto di più di una 600 o di una 850 coetanee.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2019, 10:52:51 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
La Panda prima serie sta piano piano diventando un oggetto di culto come la vecchia 500. Cosa che non sta succedendo alla coetanea Uno, per esempio, o alla Punto prima serie. Del resto oggi una vecchia 500 vale molto di più di una 600 o di una 850 coetanee.
Piu o meno...la bolla delle 500 vecchie si è sgonfiata parecchio... la panda al momento non è richiesta se non in versione 4x4, d’altra parte ce ne sono in giro ancora una miriade. Uno è in bolla solo per la turbo, che ormai a meno di 7/8k euro non si trova piu (ad automotoretro ce ne erano due a 12 e 13k euro, ma li ci provano). Punto I è semplicemente una macchina vecchia...non ha nessun appeal. Manco la GT ha preso valore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 09, 2019, 20:20:33 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
la panda 30 io la ricordo che era già in via di estinzione, però mi piacerebbe guidarne una. ricordo qualche viaggio con un amico di famiglia che prendeva come scorciatoie le strade bianche, sempre a tavoletta . sicurezza 0, neppure le cinture . il suono del motore era epico, pareva un animaletto sofferente. "UUUUUHHHH UUHHHM" per me ad es la 126 bis era e rimane vecchiume, idem la uno, la uno seconda serie poi pure peggio. ma anche roba come la peugeot 104. il pandino prima serie penso che fu una vettura sorprendente perchè andava a fare concorrenza ad un mercato che sembrava in estinzione: renault 4/6 diana erano progetti vecchi e rimaneggiati
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 09, 2019, 20:46:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Di Panda 30 vive credo ne siano rimaste poche, la carrozzeria arrugginiva e il motore non era molto longevo, dopo i 100 mila km cominciava a mangiare olio, anche perchè era veramente sottodimensionato per una vettura del genere. Infatti credo che quella motorizzazione sia stata venduta solo in Italia e forse in Grecia. In tutti i mercati esteri vendevano solo la 45 e la 34, che era prodotta in Spagna da Seat e montava il motore della 850. Le 45 sono più longeve, mentre la resistenza alla corrosione è migliorata con il restyling del 1986, che ha portato in dote anche lamierati migliori. Quando la presentarono ero ragazzo, e ricordo il documentario che proiettavano anche nei cinema, nell'intervallo dei film. https://www.youtube.com/watch?v=s_vhvAPJ31A
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 09, 2019, 21:05:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, la "34" era prodotta in Spagna e venduta in Europa con il marchio Fiat. Ne ho vista una a fine anni '90 in Germania. Del resto il bicilindrico, con cinque persone a bordo faceva veramente fatica, soprattutto in salita (la pendenza massima superabile a pieno carico della "30" era solo il 22%, contro il 32% della "45". Ricordo una salita a casa dei miei che per non trovarmi a dover scalare (con la doppietta, la prima non era sincronizzata) cercavo di affrontare prendendo un po' di lancio. Poi, quando ci fu il divorzio tra Fiat e Seat, fecero la Marbella, che di fatto era una Panda prima serie e non beneficiava della migliorie introdotte nel 1986. Comunque è curioso come la pubblicità della Seat Panda tenesse conto del fatto che le strade spagnole del tempo non fossero il massimo, del resto la Spagna era appena uscita dalla dittatura franchista e si affacciava all'Europa. https://www.youtube.com/watch?v=zNX9_aTu6Cs
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|