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Se cominci a mettere sul piatto che qui a Milano un'ora di manodopera in una officina ufficiale di un marchio premium non è lontana dai 100 Euro e in molti casi li passa e che le grandi catene tipo Midas vanno bene per la manutenzione generica e si spingono oltre solo per i modelli di grande diffusione, è chiaro che quando il valore residuo è basso e l'intervento importante, conviene vendere.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
io ho venduto la CLS al bulgaro perchè la concessionaria Mercedes mi ha pregato di non ridarla indietro, facendomi un ulteriore sconto del 2% sul nuovo.. e privatamente non mi ha chiamato nessuno.....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
ah senza neppure pensarci. i tecnici bosh mi sembrano competenti ma costano...
non è questione di valore relativo del mezzo ma di numeri assoluti. io feci rifare la distribuzione ed altro, spesi circa il valore dell'auto. di recente ho cambiato il bombolone, 500 con revisione su una macchina che vale 500. però con i 500€ non ci avrei preso nulla di meglio e spero di usarla altri 2 anni.
le auto che vanno in bulgaria sono come quella dell'avvocato con cui ho parlato settimana scorsa: bmw 530d tipo 7 anni e 200.000 con manutenzione ufficiale, per prendere il nuovo ci vogliono 70k, in permuta gli davano nulla. mi pare che l'aveva annunciata a 20 e riceveva solo telefonate di scocciatori.
ma è giusto, io fossi il compratore e non lavoro in officina su una macchina del genere ci metterei in conto almeno 10.000 nei prossimi 5 anni. quindi son 30k per usare 5 anni una vettura che ha già 200.000km. non ci penso neppure, ci metto sopra altri 5 e con 35k sul nuovo posso comprare un bel pò di roba che penso duri 10 anni. 30/5= 6k annui per il macchinone usato, 35/10= 3,5 annui per il nuovo.
non per nulla mi pare il leasing ora faccia numeri, avranno grossi risparmi di manutenzione.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso