|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 24, 2020, 14:31:16 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
infatti, Oscar e Mariner hanno capito la questione.
- Sono abituato a girare in una Classe S ma come piccola di casa se va bene mi tocca una classe A accessoriata... non ci siamo! - Avevo la Classe GLE quando dovevo portare il cane, i figli e la suocera. Adesso siamo rimasti in 2 ma se va bene mi tocca una classe A accessoriata... non ci siamo!
Sto parlando di tutti quelli a cui l'auto grande non serve o non serve sempre ma se scendono di dimensioni peggiorano le dotazioni, i materiali, la tecnologia.
Se ci pensate, Porsche fece il Cayenne per tutti quelli che avendo una 911 volevano portare in giro la famiglia con lo stesso "appeal" del marchio Porsche, e infatti dinamica a parte chi guida un Cayenne si sente parte al 100% del mondo Porsche. Diversamente, chiu guida una Classe A non ha niente da spartire con il cliente della Classe S
Io dico che manca l'inverso del Cayenne, far sentire lo stesso feeling e lo stesso status anche a chi guida un'auto piccola. E infatti NON va bene la Classe A accessoriata ma ci vorrebbero nuovi modelli pensati appositamente per quel segmento in cui il prezzo di listino non è una discriminante
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 24, 2020, 15:38:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Quoto...
Aggiungo... se posso permettermi di girare in Rolls, ho l'autista... mi frega il cazzo se LUI deve sbattersi il traffico, io sto dietro a sorseggiare Clos d'Ambonnay...
Non Prosecco? volutamente mirata ... sai tu ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 24, 2020, 16:01:43 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
capisco bene il concetto e trovo che una certa giustificazione ce l'ha; il fatto che però le varie case, che pure hanno una pletora di modelli spaventosa, non facciano quello che tu auspichi, mi fa pensare che la ragione sia che probabilmente, fatte le loro debite ricerche, non credono che produrre un tale modello sia per loro conveniente, sia per gli esigui numeri che potrebbe fare, sia anche magari per i costi di produzione, che forse sarebbero abnormi rispetto al prodotto offerto e che quindi dovrebbe essere venduto ad un prezzo tale da limitarne ancor più la diffusione. Io personalmente se fossi ricco ed avessi voglia/necessità di spostarmi con una classe S et similia, una "piccola", con gli stessi contenuti tecnici e di lusso della "grossa", come seconda o terza macchina la comprerei...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 24, 2020, 16:55:55 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
capisco bene il concetto e trovo che una certa giustificazione ce l'ha; il fatto che però le varie case, che pure hanno una pletora di modelli spaventosa, non facciano quello che tu auspichi, mi fa pensare che la ragione sia che probabilmente, fatte le loro debite ricerche, non credono che produrre un tale modello sia per loro conveniente, sia per gli esigui numeri che potrebbe fare, sia anche magari per i costi di produzione, che forse sarebbero abnormi rispetto al prodotto offerto e che quindi dovrebbe essere venduto ad un prezzo tale da limitarne ancor più la diffusione. Io personalmente se fossi ricco ed avessi voglia/necessità di spostarmi con una classe S et similia, una "piccola", con gli stessi contenuti tecnici e di lusso della "grossa", come seconda o terza macchina la comprerei... lo credo anche io
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 24, 2020, 22:52:11 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
fondamentalmente il discorso che Lancia provò a fare nel 1979 e dopo con la Delta e la Y10. Ovviamente con le tecnologie etc. dell'epoca.
in effetti rispetto a fiat costavano anche un bel pò di più e non avevano prestazioni particolari. sta di fatto che i successivi son andati calando, evidentemente i margini non c'erano. ha avuto un certo successo la smart, ma penso quasi esclusivamente in ambito urbano, giustamente. ad esempio la piccola ds col tetto apribile non mi pare che abbia venduto molto, ma neanche la opel adam. son comunque tutte derivate da banali modelli di utilitarie. questo genere di vetture vende in giappone per i vincoli burocratici delle keicar la honda n-van non lusso classico ma con impostazione particolare o la honda s660
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 25, 2020, 20:43:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non Prosecco? volutamente mirata ... sai tu ...
il prosecco lo uso per tirare le bottiglie addosso a chi rompe le palle in strada Per il resto: Quante GLE, CLASSE S, etc etc sono F.O.? Molte non montano gli accessori veramente qualificanti per quel genere di auto... Alla fine il salto indietro su di una vettura di dimensioni minori è meno traumatico del previsto... D'altronde, come ha già detto qualcuno, se questo genere di auto non è prodotto è perché non c'è mercato... E quindi l'esigenza suesposta non è condivisa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 27, 2020, 18:14:30 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Boh forse non capisco io... - Sono ricco trovo la Classe S troppo scomoda da usare in centro Città?? Mi prendo una 911, una Z4, una Macan, una GLC... sono macchine da 4,60 mentre una Classe A è circa 4.40m E dove vai con una Classe A ci vai anche con un GLC senza tanti problemi. - Sono ricco e oltre alla Serie S, la Macan, voglio anche una macchina piccola di stralusso? mi personalizzo una Smart da qualche tappezziere o da qualche carrozziere. Altrimenti si prende una A3/Serie 1/Classe A e la usa tutti i giorni come fanno tanti... poi arriva a casa e si prende la Serie S (non è che muore se la plancia non è in marmo di carrara e la pelle dal bovino della parete ovest della collina dove è nato prosecco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2020, 20:08:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma no tranquillo... Il problema se lo è posto solo Marco infatti non esiste una casa automobilistica che sia preoccupata del problema
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 27, 2020, 20:15:47 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Boh forse non capisco io... - Sono ricco trovo la Classe S troppo scomoda da usare in centro Città?? Mi prendo una 911, una Z4, una Macan, una GLC... sono macchine da 4,60 mentre una Classe A è circa 4.40m E dove vai con una Classe A ci vai anche con un GLC senza tanti problemi. - Sono ricco e oltre alla Serie S, la Macan, voglio anche una macchina piccola di stralusso? mi personalizzo una Smart da qualche tappezziere o da qualche carrozziere. Altrimenti si prende una A3/Serie 1/Classe A e la usa tutti i giorni come fanno tanti... poi arriva a casa e si prende la Serie S (non è che muore se la plancia non è in marmo di carrara e la pelle dal bovino della parete ovest della collina dove è nato prosecco... Il discorso è che è un'assurdità legare la qualità, la comodità, gli accessori e altre caratteristiche alle dimensioni. Sarebbe come avere televisori fighi solo da 70 pollici, e quelli più piccoli che si vede di merda, senza internet, senza telecomando, niente prese sul retro, ecc. Oppure case passive ecosostenibili con domotica, impianti all'avanguardia, isolamento termico eccellente, ecc., ma solo dai 400 m2 in su.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 27, 2020, 20:53:32 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Non è neanche detto che ci stia tutto nel piccolo. Soprattutto gli adas più evoluti sono ancora ingombranti. Qua è riportato tutto il necessario per la guida autonoma livello 3 della nuova A8 Devi pensarli già in sede di progetto (e non è semplice). Ricordo che la Clio I aveva incompatibilità tra servosterzo, abs e climatizzatore. Tutti e 3 non ci stavano.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 27, 2020, 21:16:49 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah oddio, ricchi che ho visto son dei tirchi che van ingiro con roba di 12 anni . anzi un paio non possiedono alcuna vettura. uno non ricco ma certamente benestante mi ha portato ingiro con uno di quei macchinini senza patente. quindi di come pensi la gente non son sicuro. il punto è che le moderne utilitarie son tutte vetture simili e chiaramente di fattura economica. la smart, per quanto la si faccia personalizzare da lapo rimarrà una smart. si differenzia un pò la mini ma ad es a me sta abbastanza sulle balle. la jimny anche è una vettura che ha molta clientela di non fuoristradisti. in passato recente in europa mi viene in mente la y10, inizialmente anche la twingo ma comunque non è che costassero il doppio delle altre utilitarie, c'era pure la daihatsu charade turbo e una mazda piccolina con il tetto in tela. invece ad esempio mi ricordo la honda crx nelle prime due serie da noi costava un macello, aveva 150cv ed era grossa quanto la fiat uno. modello che negli usa era invece dotato di un motore spompo e venduto come entry level del marchio. ma comunque penso che sia una cosa che oggi è rimasta solo in giappone per via delle leggi. però son convinto che ad es la tesla, se dovesse andare bene in europa, un modello da città lo tirerà fuori senza timori.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 27, 2020, 23:18:01 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 28, 2020, 14:35:30 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Il discorso è che è un'assurdità legare la qualità, la comodità, gli accessori e altre caratteristiche alle dimensioni.
Ma dove sta scritto...?? ti ho fatto esempi che se vuoi una cosa lussuosa la trovi senza problemi nel Segmento D o in dimensioni equivalenti Vuoi potenza? trovi una Giulia da 500CV... trovi una RS4.. ecc Vuoi lusso? prendi una Seri3/Classe C/Classe GLC/Macan ... e ci butti tutti gli accessori che vuoi. Vuoi 2 posti? Cabrio sportive sui 4,6m ne trovi un sacco... Poi vuoi comodità, sedili riscaldabili elettrici massaggianti, spazio per le gambe ecc... difficilmente ci stanno in 3.5 metri Vuoi un 12cilindri, interni in marmo di carrara, sedili e in pelle umana su una Mini... eh va beh amen.. non c'è.. e se ci fosse potrebbero benissimo immatricolarla come esemplare unico, in quanto una seconda non la venderebbero mai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|