|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 12, 2020, 11:50:38 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dopo la coupé, svelata a fine 2017, debutta la versione roadster della sportiva Aston Martin Vantage, le cui prime consegne sono attese dal terzo trimestre 2020. A distinguerla è la capote in tela ad azionamento elettrico, che si ripiega in soli 7 secondi all’interno di un vano dietro i sedili: è un record, stando alla casa inglese, perché nessun’altra convertibile è in grado di scoprirsi così rapidamente.
L'Aston Martin Vantage Roadster pesa 60 kg in più della Coupé e ferma l’ago della bilancia a 1.628 kg, ma questo dato (calcolato senza benzina e lubrificanti) si raggiunge ordinando i pacchetti a richiesta di parti alleggerite in materiali “nobili” come la fibra di carbonio. Resta la valida distribuzione dei pesi fra i due assi delle ruote, al 49% su quello anteriore e al 51% su quello posteriore.
La silhouette della Vantage Roadster, con il tetto chiuso, è identica alla coupé, e anche il motore non cambia, perché viene riproposto il V8 4.0 di provenienza Mercedes-AMG, con cui la casa inglese ha un accordo di collaborazione: sviluppa 510 CV a 6.000 giri e 685 Nm di coppia fra 2.000 e 5.000 giri.
Ne derivano prestazioni soltanto leggermente inferiori rispetto alla Vantage Coupé: lo sprint da 0 a 100 km/h viene portato a termine in 3,8 secondi, mentre la velocità massima è di 306 km/h. L’Aston Martin Vantage Roadster ha il cambio automatico a 8 marce, la trazione posteriore, le sospensioni a controllo elettronico, l’albero di trasmissione in fibra di carbonio e ruote in lega leggera di 20”, con dischi freno ventilati di 40 cm per le ruote anteriori e 36 cm per quelle dietro.
La Vantage Roadster avrà compresi nel prezzo quattro scarichi rifiniti in nero opaco, la mascherina ad effetto titanio e gli archi dietro i sedili (sportivi), che svolgono una funzione di sicurezza in caso di ribaltamento. E’ di serie anche lo schermo touch di 8” nella consolle centrale. Esteso l’elenco di optional, che include i sedili riscaldati, ruote forgiate, rivestimenti in pelle estesa per l’abitacolo, il volante sportivo ed i freni in carbo-ceramica.Galleria fotografica: https://it.motor1.com/photo/4759649/nuova-aston-martin-vantage-roadster/Fonte: https://it.motor1.com/news/397468/aston-martin-vantage-roadster-2020/
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 12, 2020, 13:17:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma che record idioti...7 secondi per aprire la capote...come se fosse insopportabile aprirla in un tempo doppio o triplo. Roba da matti.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 12, 2020, 13:19:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ma che record idioti...7 secondi per aprire la capote...come se fosse insopportabile aprirla in un tempo doppio o triplo. Roba da matti.
lo 0/100 non conta più un tubo: adesso la prestazione che conta è il tempo di apertura della capote
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 12, 2020, 13:30:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma che record idioti...7 secondi per aprire la capote...come se fosse insopportabile aprirla in un tempo doppio o triplo. Roba da matti.
Penso anch'io che questi record siano inutili e potenzialmente fonte di guasti con il passare degli anni; quanto piú veloce é un meccanismo di questo tipo, quanto piú le tolleranze devono essere precise.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 12, 2020, 13:51:19 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
capote manuale 3 secondi, manuale tutta la vita
quelle elettriche sono solo un pensiero che si rompano e sono botte tremende
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 12, 2020, 14:02:26 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|