|
1185 Visitatori + 1 Utente = 1186
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 25, 2020, 18:12:18 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Credo che ormai le berline generaliste negli USA si vendano a prezzo, come le berline del segmento C qui da noi, una vale l'altra nella misura in cui costa poco. Del resto io non darei per scontato che la Golf e la Passat attuale avranno una erede, visto che ormai VW sforna più Tiguan che Golf.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
Che tristezza. Continuerò ad essere un integralista anti-suv fino a che mi sarà possibile. Menomale che le SW le produrranno ancora, almeno per il prossimo giro io sono salvo
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 27, 2020, 15:40:02 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
Gran bella macchina Io cambierò la Superb con un'altra Superb (ho fatto acquisto+maxi rata)
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 28, 2020, 08:41:07 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, ma è dai tempi della Tipo 3 (1960) che la berlina da famiglia di casa VW vende più in versione Variant che in versione berlina. E' sempre stato così, la differenza oggi sono i volumi di produzione in caduta libera e la concorrenza interna di Audi (da sopra) e Skoda (da sotto). Senza contare che ormai la Passat Variant è diventata un transatlantico, e nelle flotte aziendali viene sostituita dalla Golf Variant. Le berline sono destinate a scomparire per lasciare posto ai suv, il mercato vuole questo....che bello
Si, ormai il sorpasso è avvenuto. Nel mondo si vendono più SUV che automobili convenzionali. O meglio, si vendono più automobili a forma di SUV, perchè in realtà si tratta di mezzi che del SUV vero e proprio hanno solo l'altezza da terra come quella di una automobile degli anni '60 e la carrozzeria squadrata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 02, 2021, 18:54:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Nel mondo si vendono più SUV che automobili convenzionali. O meglio, si vendono più automobili a forma di SUV, perchè in realtà si tratta di mezzi che del SUV vero e proprio hanno solo l'altezza da terra come quella di una automobile degli anni '60 e la carrozzeria squadrata.
In realtà è la corsa alle berline da corsa, imposta dai tedeschi da 1/2 anni 90, ad essere andata oltre il tollerabile... non solo: anche l'aumento insensato delle dimensioni ha spinto altrove l'acquirente, aggiungiamoci la sensazione di potenza e sicurezza che un SUV qualsiasi è in grado di infondere... ma una serie di cose le si dice da sempre...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 03, 2021, 09:07:24 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, ormai per le strade europee è diventata un transatlantico. Avevo fatto un pensierino sulla berlina, ideale per i miei viaggi in autostrada, ma quando ho visto le dimensioni ho subito scartato. Del resto a furia di aggiungere dieci centimetri in lunghezza e cinque in larghezza ad ogni generazione, oggi le automobili hanno dimensioni sempre meno compatibili con le nostre strade. Facevo caso come a casa dei miei alcune vie a doppio senso di circolazione dove negli anni '80 si incrociava benissimo a meno di non trovare un camion o una corriera, di fatto ora sono a senso unico alternato perchè due macchine normali non ci stanno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|