|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 04, 2021, 21:01:19 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Niente superprestazioni, ma prezzo basso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 05, 2021, 07:32:54 am |
|
Aggiungo anche la UP! elettrica, di listino a 17.000 euro, praticamente come quella a benzina.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 05, 2021, 09:45:43 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
la up elettrica è ancora in vendita?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 05, 2021, 10:03:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In effetti, parlando di mobilità elettrica, mi sembra molto più centrato un oggetto come questo.
Resta il fatto che se prendi una qualsiasi Panda, hai prestazioni e autonomia superiori. Anche la Panda non è la macchina ideale per fare Aosta - Santa Maria di Leuca, ma se proprio vuoi, lo puoi fare. Con questa Dacia diventeresti matto.
Comunque per uso urbano / brevi spostamenti, trovo che sia una bella opzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 05, 2021, 10:16:43 am |
|
la up elettrica è ancora in vendita?
Acc, è vero, non la trovo sull'ultimo listino... Ho guardato male, ho letto "48 kW" ed ho pensato fosse quella elettrica. Mi sembrava strano costasse così poco. Allora resta solo la Dacia Spring come elettrica intelligente.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 05, 2021, 11:42:08 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in realtà le auto elettriche intelligenti ci sono già da tempo. sono i cosi tipo quadricilco piccoli ed economici per la città. spesso son costruite in j-v con i principali gruppi automobilistici. però le vendono in cina, da noi giusto qualcuna per il car sharing.
son questioni burocratiche perchè in europa i limiti sui quadricicli probabilmente rendono impossibili autonomie decenti. quelle cinesi mi pare facciano i 90-100km/h ed hanno 150km di autonomia, niente air bag ecc... ma sono tipo le keicar. una volta messe a punto per le nostre leggi sarebbero invendibili a prezzi decenti, i costruttori hanno molto più margine a venderti una utilitaria a 40k.
poi magari in europa abbiamo anche abbastanza poche grosse città dove questi mezzi sarebbero più utili.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 05, 2021, 13:08:14 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Niente superprestazioni, ma prezzo basso.
e pensare che avevo postato il link della prova di questa vettura, e nessuno se lo è filato
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|