|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 27, 2021, 10:29:22 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
siam sempre li, 60k euro almeno
come un wrangler
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 30, 2021, 15:55:39 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
La BMW insiste sui motori a riluttanza variabile, così si evita il problema delle terre rare nei magneti. Sembra che abbiano superato i problemi di minore efficienza. IMHO sono gli unici tedeschi al passo nel campo dell'elettrico.
(per un ignorante come me) che cosa cambia rispetto agli altri?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 30, 2021, 16:01:29 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
(per un ignorante come me) che cosa cambia rispetto agli altri?
Che di solito noi siamo sempre riluttanti verso le elettriche, invece con queste la riluttanza è variabile a seconda del modello.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 30, 2021, 16:09:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
(per un ignorante come me) che cosa cambia rispetto agli altri?
Non usano magneti permanenti e quindi non hanno problemi di penuria di terre rare (anche se Honda e Toyota hanno messo a punto magneti con poche terre rare). Hanno più difficolta però a raggiungere rpm elevati (sono un po' come i motori step), ormai i brushless da auto arrivano anche a 24000 rpm. Non so ancora i dati dei motori BMW, ma li usavano già sulla iX3.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 30, 2021, 16:53:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma non si usurano le spazzole?
Non ci sono spazzole.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2021, 17:08:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 30, 2021, 18:41:43 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Non ci sono spazzole.
Toccherà andare al bar con la forfora sulla giacca.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|