Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ho trovato un video di un paio di anni fa, dove visualmente fa vedere cosa accade se si ignorano i segnali inviati dall'auto: https://youtu.be/oBIKikBmdN8?t=72
Comunque con le ultime aggiornamenti non passa tutto questo tempo prima che l’autopilot si disattiva quando comincia a lampeggiare 15 secondi dopo non hai più autopilot
Scherzi a parte, quando l'auto non avverte alcun input o piccola pressione sullo sterzo, succede questo:
- Dopo circa 15 secondi comincia a lampeggiare una porzione in alto della strumentazione e compare un messaggio che indica di applicare una leggera pressione sullo sterzo.
- Se il conducente non fa nulla, dopo altri 15 secondi circa si attiva un segnale acustico, che diventa sempre piú intenso.
- Dopo altri 15 secondi (sono passati 45 secondi circa da quando il conducente non ha mai toccato lo sterzo), la macchina comincia a decellerare lentamente, attiva le quattro frecce e poi successivamente i freni in forma graduale, fino al completo arresto.
Ultimamente ci sono stati degli ulteriori aggiornamenti, per rendere questi avvisi ancora piú insistenti e minimizzare la possibilitá di incidenti nel caso in cui il conducente si é addormentato o abbia avuto un malore ed é incoscente mentre é al volante.
è più o meno simile alla Ford, allora secondo me è colpa del guidatore, però ci vuole del fegato a far guidare una bottiglia di acqua... Usassero almeno una di montepulciano!
Purtroppo si.... e difatti gli aggiornamenti al sistema sono fatti proprio per rendere piú difficile che le persone possano aggirare il sistema con soluzioni artistiche. Per esempio, sull'ultimo aggiornamento, il trucchetto della bottiglia non funziona piú.
Pazzesco comunque.....spesso sono proprio le persone che cercano di aggirare i sistemi di sicurezza con trucchetti vari, che poi in caso di incidente danno la colpa all'auto.
funziona da paura anche con le altre macchine
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023