|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 22, 2023, 08:14:12 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
A me questi discorsi su dinamica etc, fatti anche circa le gomme 4 stagioni, lasciano sempre un pochino perplesso. Si, sicuramente c'è differenza rispetto alla soluzione "specializzata"...ma serve? E quanti possiedono doti di guida tali da sfruttare veramente la differenza? ...ormai vedo SUV etc che camminano senza problemi....la differenza non è "l'assetto" o "le gomme" ma la volontà/disponibilità del conducente di fregarsene dei limiti di velocità, tutor, etc.
Ma guarda io non la vedo tanto dal pdv della prestazione, quanto da quella del feeling di guida. Può piacerti di più una macchina che si comporta in un certo modo rispetto ad un’altra, ed è più che comprensibile. Fermo restando quello che dicevo sopra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 22, 2023, 09:02:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma guarda io non la vedo tanto dal pdv della prestazione, quanto da quella del feeling di guida. Può piacerti di più una macchina che si comporta in un certo modo rispetto ad un’altra, ed è più che comprensibile. Fermo restando quello che dicevo sopra.
si, ma intendevo quello: se mi si parla di gusti personali, non ho niente da dire. Se si va nel tecnico, allora resto perplesso. Io ad esempio non "amo" a livello di sensazione certi sterzi di BMW o Alfa, troppo diretti...ma è un gusto mio.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 22, 2023, 11:38:45 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io credo che tu possa fare solo due cose - provi tutte le macchine che ti interessano cosi da valutare quale sia la migliore per te (ma non in un giro di 20 minuti dovrebbero lasciartele almeno 3/4 giorni) - compri quella che più ti piace e ti adatti in qualche modo ai suoi minus (che per forza di cose saranno piccolezze) la fisima che hai sui suv perdonami ma è veramente solo una fisima, guida rialzata, visibilità, accessibilità sono plus fuori discussioni, e con un suv non vai a monza di sicuro, per cui è più un problema tuo che della vettura statio rialzate possono essere quadratura del cerchio ma non sei ne carne ne pesce, quanto meno per me, e troppo dipende dall'utilizzo personale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 23, 2023, 22:59:46 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
io credo che tu possa fare solo due cose - provi tutte le macchine che ti interessano cosi da valutare quale sia la migliore per te (ma non in un giro di 20 minuti dovrebbero lasciartele almeno 3/4 giorni) - compri quella che più ti piace e ti adatti in qualche modo ai suoi minus (che per forza di cose saranno piccolezze) la fisima che hai sui suv perdonami ma è veramente solo una fisima, guida rialzata, visibilità, accessibilità sono plus fuori discussioni, e con un suv non vai a monza di sicuro, per cui è più un problema tuo che della vettura statio rialzate possono essere quadratura del cerchio ma non sei ne carne ne pesce, quanto meno per me, e troppo dipende dall'utilizzo personale Ciao Emi Ottenere un test drive ultimamente, soprattutto su versioni non propriamente comuni, è difficile. Se la barriera del SUV è solo una fisima, allora, in generale, aspetto estetico a parte visto che è prettamente soggettivo, il SUV vince facile, la duttilità che ha è sicuramente superiore ad un SW, anche rialzata (che poi le versioni "alltrack" sono 2 cm più alte, quindi stiamo parlando di dettagli). L'utilizzo personale cambia anche a seconda del mezzo a cui sei abituato; a me pare di guidare un "SUV" anche quando salgo sull'Octavia dopo essere sceso dalla 125i, ma perchè è appunto tutto relativo. Succederebbe il contrario se possedessi un Defender. In generale per esempio trovo la Octavia veramente un ottimo compromesso, ma se volessi una 4x4 vorrei avere più duttilità anche nell'utilizzo, senza ritrovarmi un pachiderma tra le mani; capisco che non ci faccio le gare, ma il feeling di guida è sempre importante, eccome, almeno per me.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 23, 2023, 23:00:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma guarda io non la vedo tanto dal pdv della prestazione, quanto da quella del feeling di guida. Può piacerti di più una macchina che si comporta in un certo modo rispetto ad un’altra, ed è più che comprensibile. Fermo restando quello che dicevo sopra.
Esatto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 23, 2023, 23:02:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Passat è il top come guida autostradale, la tiguan (versione regolare) invece è scomoda :
devi avere asseto più rigido sui suv perchè il baricentro è più alto -sovente il passo è piu corto e quindi sei più sensibile a fenomeni di oscillazione -soffri di più il vento laterale
Passo a parte, i tuoi dubbi sono anche i miei.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 23, 2023, 23:48:37 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ciao Mad
allora diventa difficile, devi capire tra le pieghe di utilizzo quali sono quelle a te più affini, perchè credo si entri necessariamente solo nel soggettivo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|