791 Visitatori + 1 Utente = 792

tappo
 milano in diesel
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2773 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 20, 2003, 17:05:52 pm
Visitatore, , posts
Sono rimasto sbalordito da questi due dati! Shocked  
Difficilissimo trovare di meglio!!!  Shocked

Tenuta di strada: Voto 9,5. "Impossibile commettere errori: assetto sovradimensionato rispetto alla potenza disponibile".
Stabilità: Voto 10. "Il telaio irrigidito e i sistemi di controllo elettronico evitano ogni reazione anomala".

Ma dico, ha lo stesso telaio della Golf (anche se irrigidito per il fatto che è cabrio, la rigidità comlpessiva non dovrebbe essere superiore a quella della Golf, giusto?) e ha le stesse sospensioni (ant.: le comuni McPherson; post.: il comunissimo assale rigido interconesso con bracci longitudinali)!!!

A questo punto basta un buon assetto rigido, e 4 belle gomme, e il gioco è fatto, e vai come un treno! MAH!? Undecided Huh Tongue
Email  Loggato 
   Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 20, 2003, 17:11:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh se hai appena 115cv su 1400kg direi proprio di si! Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 20, 2003, 17:15:06 pm
Staff, V12, 89746 posts
...accelerazione?ripresa?velocità?motore? Con 115CV e 1500kg di peso come fai a mettere in crisi un assetto da 17 con gomme 225/45? Tanto più che già di base il Beetle non monta l'assetto dondolante della Golf versione base...ha pure l'ESP!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 20, 2003, 18:05:39 pm
Visitatore, , posts
Quindi basta caricare due bei sacchi di cemento e mi becco il 10 in stabilità!? SIETE GRANDI! Huh
Email  Loggato 
   Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 20, 2003, 18:52:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
No, si diceva semplicemente (come ha detto pure Auto) che l'assetto è decisamente sovradimensionato per la potenza del motore!
Quella della prova aveva una massa di 1410 kg, gomme 225/45 R 17.. e solo 115cv! Aggiungi ESP e ASR..
Per inciso quella della prova.. è una figata pazzesca!! Io la vorrei esattamente così ma.. in versione normale (chiusa)! Wink Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 20, 2003, 21:23:39 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Quindi basta caricare due bei sacchi di cemento e mi becco il 10 in stabilità!? SIETE GRANDI! Huh

Sì.. però ti becchi voti inferiori a 3 per quanto riguarda le doti motoristiche!!!! Wink Hai un ottimo assetto ma sovradimensionato per la macchina che è e per la potenza che sviluppa!!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 20, 2003, 21:36:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
Avete tutti ragione...ma questi commenti da parte di autorevoli sono fuorvianti.uno crede di avere tra le mani qualcosa di particolarmente raffinato,quando poi il merito è tutto dei gommoni, dell'assetto a ferro da stiro e dell'esp.Spero che nella recensione siano messi i giusti puntini sulle i Smiley

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 21, 2003, 08:53:57 am
Visitatore, , posts
...accelerazione?ripresa?velocità?motore? Con 115CV e 1500kg di peso come fai a mettere in crisi un assetto da 17 con gomme 225/45? Tanto più che già di base il Beetle non monta l'assetto dondolante della Golf versione base...ha pure l'ESP!

Il New Beetle ha l'assetto delle versioni sportive della Golf e si sente guidandolo che c'é una differenza. In Europa l'ESP é di serie. Infine i cerchi standard sono quelli da 16.

La ragione di tutto questo é che, memore delle critiche che il Maggiolino aveva ricevuto sul mercato USA, Piech era stato categorico su questo: il New Beetle doveva avere una tenuta di strada ed un livello di sicurezza passiva impeccabili. Lo sviluppo del progetto New Beetle fu un po' strano. La prima idea era quella di fare una macchina molto economica, che potesse ripetere il successo del Maggiolino. Il marketing USA spingeva per il prezzo basso, anche a costo di rinunciare ai freni a disco posteriori in favore dei più economici tamburi. E così si fece, all'inizio. Poi Piech in persona volle provare uno dei prototipi sulla pista della VW. Scese dalla macchina e sollevò parecchia gente di peso, perché secondo lui una VW non poteva essere così.
A quel punto il progetto rischiava di essere cancellato, perché a Wolfsburg erano tutti impegnati nello sviluppo della Golf IV. Si decise così di affidarlo ad una società esterna, che fece un gran bel lavoro, pur restando vincolata alla componentistica Golf. Tanto che il New Beetle servì da base per la messa a punto dell'assetto delle versioni sportive della Golf.

Lo stesso Piech ebbe a dire che da questo punto di vista il New Beetle era un "tocco" sopra la Golf.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.197 secondi con 31 queries.