|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Giugno 24, 2003, 17:07:29 pm |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Ok.. ma la mia sportingI nella pista ha fatto registrare una velocità di 174 e qualcosa... va bene che è una pista ma su strada non prendi 15 km in allungo!!! :)Su quello ci può stare... elaborata 11.7 li può fare... ma la ripresa in sesta è veramente nulla!!!! E quello non è compromessa dal circuito..... ammetto anche una miglioria ma rimane scadente!!! La differenza tra la sporting pack sport e la tua sta solo nei pneumatici da 15 anziche da 14.. perde qualcosina in tutto e lievitano i consumi ma nulla di rilevante..... in compenso aumenta il grip!!!!! 174 reali o di tachimetro? nel secondo caso non so che dirti, la punto I nn l'ho mai avuta. Lo 0-100 11.7 era da originale, adesso è sui 11.5 circa (ai bassi nn ho guadagnato ancora niente come vedi... alle prossime modifiche). il pack sporting aveva in più della mia alettoncino, 2minigonne, cerchi da 15, pneumatici 195 (io ho 185mm 14"): effettivamente il grip aumenta anche se già la 14" nn è niente male, cmq ti assicuro che la scorrevolezza cambia eccome: te ne accorgi subito già solo dal rumore dell'aria in velocità. La ripresa come dicevo nn l'ho mai misurata però son contento della mia 6, perchè i 180 (tachimetro) li segna a 5000 giri esatti, quindi a 140 (3850giri) il motore è molto silenzioso (in compenso si sente l'aria).
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Giugno 24, 2003, 17:12:02 pm |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Una sola cosa per Valerio.. trovo impossibile che 30kg in più facciano perdere 0,5 sec sullo 0/100.. è un pò troppo..
Facciamo 2 conti: considerando che, a parità di altri fattori (es: rapporti cambio, etc...) l'accelerazione è inversamente proporzionale alla massa (quindi la stessa auto pesante il doppio impiega il 100% in più per arrivare alla stessa velocità): 930kg : (930+30)kg = 11,7 : x x = 12,08 Differenza: 0,377sec effettivamente ho esagerato, pardon! Credo che il resto possa essere imputato alle gomme 195mm (vs 185mm) e alla minore scorrevolezza oltre i 70kmh (quando comincia a farsi sentire l'aerodinamica). « Ultima modifica: Giugno 24, 2003, 17:18:24 pm da Valerio »
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 24, 2003, 18:48:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non prendermi per rompi però dubito che una macchina con 30kg in più perda 3 decimi di secondo.. Io penso che nella realtà non ci sia alcuna differenza, una partenza al limite è influenzata da tante variabili e, sinceramente, credo che i 30kg siano la variabile meno influente. Diverso è se si parla di 60/70kg, allora si che la differenza si può sentire.. però su un'auto che pesa già 930kg.. 30 in più o in meno dubito facciano molta differenza.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 24, 2003, 20:23:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Albè, la legge la puoi usare per casi ideali.. se fosse tutto così semplice nessuna rivista automobilistica farebbe la media di più tempi rilevati sullo 0/100. Il fatto è che ci sono parecchie variabili e, a parer mio, 30kg in più su un'auto che ne pesa già 930 (la Punto II?? Mahh..) influiscono quasi niente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 24, 2003, 23:44:05 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Passiva no di sicuro.....hanno 4 stellette tutte e due e due bags tutte e due Attiva.........la punto frena meglio....ma grazie alle gomme più grosse, perchè l'impanto è identico... e poi la propria macchina è come la ragazza....deve essere sempre la migliore Ed i window bag?? Beh, e l'abs dove lo metti??? Senza contare che l'abs della puinto è già dell'ultima generazione.. e poi nella sporting hai già l'abs, esp, msr, ebd, hba, hill holder Dovere di cronaca ma le piccole di adesso sono molto più sicure delle vecchie... perdono in rpestazioni ma guadagnano in sicurezza... anche come cellula dell'abitacolo, spessore dei lamierati, barre antintrusione....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 24, 2003, 23:48:10 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
174 reali o di tachimetro? nel secondo caso non so che dirti, la punto I nn l'ho mai avuta.
Lo 0-100 11.7 era da originale, adesso è sui 11.5 circa (ai bassi nn ho guadagnato ancora niente come vedi... alle prossime modifiche). il pack sporting aveva in più della mia alettoncino, 2minigonne, cerchi da 15, pneumatici 195 (io ho 185mm 14"): effettivamente il grip aumenta anche se già la 14" nn è niente male, cmq ti assicuro che la scorrevolezza cambia eccome: te ne accorgi subito già solo dal rumore dell'aria in velocità. La ripresa come dicevo nn l'ho mai misurata però son contento della mia 6, perchè i 180 (tachimetro) li segna a 5000 giri esatti, quindi a 140 (3850giri) il motore è molto silenzioso (in compenso si sente l'aria).
No no... la mia i 174 da prova di 4r ed i 177 da auto effettivi!!! Di tachimetro mi arriva anche a 190 senza problemi... ho fatto una prova a 180 segnati ed effettivi erano 178.. quindi in linea!!! Sono del parere che un 5-10 km li prendi slegando la macchina ma 15 mi sembrano troppo ottimistici!!! A me la sportingII è sempre piaciuta, specie con il pack sport e gomme da 15( in poche parole è una HGT con il 1200) è molto cattiva e conferisce aggressività.. peccato che dai rilievi, prestazionalmente parlando, risulti un polmoncino!!! Il 1400 della punto III pur non essendo una freccia va meglio... magari la versione sporting guadagna ancora qualcosa!!! « Ultima modifica: Giugno 24, 2003, 23:49:28 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Giugno 25, 2003, 14:42:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ed i window bag?? Beh, e l'abs dove lo metti??? Senza contare che l'abs della puinto è già dell'ultima generazione.. e poi nella sporting hai già l'abs, esp, msr, ebd, hba, hill holder Dovere di cronaca ma le piccole di adesso sono molto più sicure delle vecchie... perdono in rpestazioni ma guadagnano in sicurezza... anche come cellula dell'abitacolo, spessore dei lamierati, barre antintrusione.... guarda che l'abs ce l'ho pure io.... la punto avrà tutto.....ma e a me che manca qualcosa.....................................................................................i soldi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 25, 2003, 14:47:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
guarda che l'abs ce l'ho pure io.... la punto avrà tutto.....ma e a me che manca qualcosa.....................................................................................i soldi! Non sei il solo.. e cmq non solo per la Punto mancano i soldi!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|