|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 02, 2003, 09:29:39 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
In media quanti KM fate all'anno?
Ma vedi, normalmente percorriamo 8/10.000 km/anno per auto. In questo periodo però, visto che la Punto non ispira più granche fiducia, staimo utilizzando quasi esclusivamente la 147, con la quale siamo arrivati ad avere una proiezione annua di circa 20/22.000 km. Credo che cmq se la nuova vettura saràò a benzina percorreremo circa gli 8/10.000 km/anno citati precedentemente, se invece sarà a gasolio, cercheremo di privilegiarla nei tragitti più lunghi, arrivando così a circa 12/13.000 km/anno.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2003, 10:26:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dai con la nuova centocinquantasei allora.....ti fai la 2.0jts e vai alla grande Troppo bella così ristilizzata,,,+la guardo e +mi piace!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 02, 2003, 10:29:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma vedi, normalmente percorriamo 8/10.000 km/anno per auto. In questo periodo però, visto che la Punto non ispira più granche fiducia, staimo utilizzando quasi esclusivamente la 147, con la quale siamo arrivati ad avere una proiezione annua di circa 20/22.000 km. Credo che cmq se la nuova vettura saràò a benzina percorreremo circa gli 8/10.000 km/anno citati precedentemente, se invece sarà a gasolio, cercheremo di privilegiarla nei tragitti più lunghi, arrivando così a circa 12/13.000 km/anno.
E si come dice Seth, valuta bene perchè se la differenza di prezzo ( compresa l'assicurazione ) tra benzina e diesel è elevata non credo che ti convenga prendere il diesel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 02, 2003, 11:41:35 am |
|
E' vero che sono un pò pochini ragazzi; però 4ruote da, per una percorrenza di 15.000 km/anno, un costo kilometrico inferiore per la MJTD 16V rispetto alla 1.8 TS. PEr cui dovrei pareggiare a 13.000 km/anno (se non erro 0,52 per la MJTD e 0.56 per la TS; oggi vado a casa e controllo perchè sul sito non c'è riportato niente). O no? C'è qualcosa che mi sfugge? Cmq la JTS mi attira anche a me, però avrei dei costi nettamente superiori ... Non sò, mi sa che non la prendo nemmeno in considerazione. Per la cronaca la Golf ha questi costi kilometrici (per una percorrenza annua di 15.000 km e calcolati su base triennale): Golf Time 1.6 cc 5 porte: 0,47 Euro/km; Golf Time 1.9 TDI 101cv 5 porte: 0,48 Euro/km. Insomma, tra auto ed alimentazione sono proprio indeciso. Ma secondo voi non riuscirei a trovare semestrali di BMW Serie 3 o Audi A4 a un prezzo ragionevole? E dove dovrei cercare? MAmma mia cosa sono in affanno!!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Luglio 02, 2003, 11:56:55 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
se le cose stanno così, invece di acquistare un'auto a gasolio e poi impegnarti ad usare sempre quella nei traggitti lunghi, prendi un bel benzina. ti regoli bene bene tra la nuova e la 147 e quasi quasi ti puoi permettere il mitico JTS alfa. Oppure anche il 1.8, tanto se tieni l'auto + di 5/6 anni non credo che l'omologazione euro 3 oppure euro 4 facciano una differenza enorme nella valutazione dell'usato. per quanto riguarda ciò che dici riguardo allo scarso interesse che suscita l'astra nella tua famiglia: in effetti è questo il maggior problema, cui alludevo nel precedente msg parlando del gap di immagine. personalemnte la preferirei alla golf, ma tra l'astra e la megane II sceglierei di corsa quest'ultima. (p.s. non considerando eventuali condizioni economiche che vanno verificate al momento dei preventivi)
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 02, 2003, 15:26:27 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Su autoscout24.it nella sezione kmZERO puoi trovare varie A4(nuove) con sconti del 20%...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 03, 2003, 08:37:27 am |
|
Su autoscout24.it nella sezione kmZERO puoi trovare varie A4(nuove) con sconti del 20%...
Danny ho guardato e queste km0 mi puzzano un pò ... nel senso: prima di tutto sono molto accessoriate, quindi lo sconto è si elevato ma la cifra finale rimane sempre nell'ordine dei 27/28.000 Euro. Secondariamente mi son stupito (sia per la serie 3 che per l'A4) di non aver trovato versioni a benzina. Mi sarei aspettato soprattutto queste ultime a km0, in particolar modo l'Audi che non ha motori nobili a benzina nella fascia 1.8/2.0 cc; il 1.8T poteva fare al caso mio, ma purtroppo non c'è nemmeno un km0 e questo mi pare starno. Ho guardato anche per la Golf, i km0 ci sono ma ... ma sono un pò strani. Propongono una Golf TDI col 28,5% di sconto; niente da dire se non che l'auto è stata immatricolata del marzo del 2002 E' un'usato bello e buono altro che km0!!! Le altre presenti sono tutto TDI (solo un 1.6cc) e anche quì i conti non tornano (visto che dovrebbero essere le più vendute); secondariamente le versioni a km0 non sono TIME, ma i vecchi allestimenti, quindi calcolatrice alla mano il risparmio (a parità di accessori) rispetto al prezzo di listino di un'attuale TIME è nell'ordine dei 500 Euro. Mi sembra un pò pochino. Provo a fare un giro ancora, poi vediamo. Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|