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Homer |
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Luglio 03, 2003, 08:33:12 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Ehm...scusate...ma solo io ci vedo una gran bella vena ironica in tutto questo articolo?! A me sembra che tutte queste cazzate che sto tipo abbia tirato fuori fra le chicche della Phaeton siano da lui considerate delle vaccate immani e che la macchina in sé, lo dice chiaramente, è completamente inutile...in più dice che Piech dopo averla fatta metter in commercio sia fuggito per non rischiare...Stella, magari mi sbaglio, ma secondo me questo articolo che citi non è assolutamente PRO Phaeton...anzi P.S. Comunque a me esalta quella macchina...indipendentemente dai tergicristalli che si "riposan" da una parte all'altra (ah,x la cronaca diverse case sulle loro ammiraglie adottano un sistema che muove le spazzole una volta ogni tanto se non vengono usate per evitare che si incollino al parabrezza e si rovinino...)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 03, 2003, 10:49:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Anch'io ci ho visto una certa vena ironica, non tanto perô nel descrivere la Phaeton in sé quanto nel dire che bene o male tutte le ammiraglie dovranno adeguarsi a queste vaccate per restare competitive sul mercato. Mano a mano che tali innovazioni vengono introdotte da un produttore tutti si devono adeguare, visto che il consumatore che si è abituato a tutte le stronzate che gli propinano finisce col pensare di non poterne più fare a meno...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Luglio 03, 2003, 11:05:24 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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io sono d'accordo con homer, l'articolo non mi sembra proprio pro-pheton... cmq questo non fa che rafforzare la mia idea di inutilita di questa astronave, potrei capire se tutte queste super-tecno-costossisime "cavolate" (chiamiamole con il loro nome... ) fossero montate su Rolls et similia; ma una wv del genere per me continua a non avere stupidamente alcun senso, sottolineo stupidamente perche di meravigliose auto senza senso ce ne sono davvero tante (a cominciare dalle Ferrari per arrivare alle già citate Rolls magari passando per la Bugatti...) ma nella loro assurdità riesco cmq a trovare un significato, nella Fetòna no...
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Luglio 03, 2003, 11:07:27 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Phateon, un'auto pietosa! Putroppo i maniaci della VW, presi dal fervore di essere i migliori di categoria per tergicristalli, sedili con vibromassaggio e bidet incorporato e altre amenità simili, si sono dimenticati una cosa fondamentale: VW non è un marchio di prestigio! Ragazzi, solo un pazzo sceglierebbe una Phaeton piuttosto che una Mercedes S500, S400CDi o S500 AMG, macchine meravigliose, di gran classe, dotate di grandi motori con prestazioni di assoluto rilievo nelle rispettive categorie, e soprattutto dal prezzo non dissimile dalle equivalenti Phaeton! (che oltretutto come prestazioni FANNO PENA). Per non parlare della svalutazione... tra 5 anni S400CDi o S500 AMG saranno sempre eleganti ammiraglie da 40-45000 Euro sul mercato dell'usato di prima scelta; le Phaeton invece sono destinate a riempire i multimarche delle periferie del Nord Europa, dove verranno acquistate da teenage rappers, trafficanti di periferia e tamarri assortiti che le abbasseranno di 40mm, monteranno cerchi cromati da 22 pollici, alettoni e stereo "boombastic" da 2000 Watt per circolare di notte intorno alle discoteche delle periferie urbane speranzosi di raccattare fanciulle per la serata... e il tutto per cifre non superiori a 15-20000 Euro. Vogliamo scommettere?
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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alura |
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Luglio 03, 2003, 11:15:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ragazzi, solo un pazzo sceglierebbe una Phaeton piuttosto che una Mercedes S500, S400CDi o S500 AMG, macchine meravigliose, di gran classe, dotate di grandi motori con prestazioni di assoluto rilievo nelle rispettive categorie, e soprattutto dal prezzo non dissimile dalle equivalenti Phaeton! (che oltretutto come prestazioni FANNO PENA).
...dai aggiungiamo anche le A8 e serie 7 No ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Luglio 03, 2003, 11:40:14 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Certamente, anche Audi A8, BMW Serie 7 e mettiamoci pure la futura Maserati Quattroporte sono tutte macchine enormemente piú sensate, piú prestanti e piú prestigiose della Feton. Il mio esempio riguardava solo la MB serie S per questioni di spazio... Personalmente in questa categoria le macchine che considererei di comprare sono attualmente: 1) Audi A8 4.2 Quattro (velocissima, consuma poco ed è ottima per le strade innevate della Svizzera d'inverno; oltretutto è molto bella, spaziosa e ben fatta) 2) Mercedes S500 4-matic o anche normale (idem come sopra, ma ha un bagagliaio piccolo e finiture non a livello Audi) La BMW serie 7 mi piace ma è troppo da "commendatore" 50enne, non la trovo abbastanza dinamica esteticamente. Meglio la serie 5. Probabilmente tra 2-3 anni scambierò la 540i per una A8 (II serie) 4.2 Quattro usata o per una M5 usata del 2000/2001: ma bisogna vedere come va sulla neve...
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 03, 2003, 12:18:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Se non cambia qualcosa, la Phaeton se ne andrà mestamente fra qualche anno, lasciando il segno più che nella storia dell'automobile, nei bilanci VW. E credo ben pochi ne piangeranno la scomparsa.
Già adesso il cliente principale è VW medesima, che la "impone" ai suoi dirigenti e mi chiedo seriamente dove andranno a finire queste vetture una volta restituite alla casa.
Molte delle soluzioni tecnologiche invece verranno travasate o copiate da altre vetture, secondo la tradizione per cui ogni volta che una ammiraglia sfoggia un dispositivo nuovo, lo devono copiare anche gli altri. Fra un po' uno non farà a tempo a finir di leggere il manuale di istruzioni ed imparare ad usare tutti i gadget che è già ora di cambiar macchina....
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Luglio 03, 2003, 13:08:10 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Luglio 03, 2003, 13:14:10 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 03, 2003, 13:36:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Almeno ha fatto discutere di sè più della Skoda Superb: quella sì che era superbia allo stato puro. Ma qualcuno si è mai accorto tra voi che stanno vendendo un'auto dal nome Superb col marchio della Skoda? Lo so che ti sembrerà diffiicile a credersi, ma Superb era il nome di un modello Skoda degli anni 30, così come lo erano Octavia e Felicia. Nei primi anni del secolo scorso, quando la casa aveva ancora il marchio dei fondatori, Laurin & Klement, poteva vantarsi di fare concorrenza a Rolls Royce ed essere la vettura preferita da molti regnanti. Poi la casa, in difficoltà finanziarie è stata assorbita dal gruppo siderurgico Skoda, ma ancora fino alla seconda guerra mondiale le vetture Skoda, anche se più "popolari" erano famose per la qualità costruttiva e l'affidabilità. Il tracollo del marchio è seguito alla statalizzazione dopo la fine della guerra ed è culminato nella serie 100 a motore posteriore. Anche secondo me non aveva senso fare la Superb, almeno non nelle condizioni attuali del marchio Skoda, ma almeno il progetto Superb è costato poco, visto che la vettura utilizza la piattaforma B5 e in particolare il pianale Passat a passo lungo che è stato sviluppato per la Santana cinese, dove il passo lungo è molto richiesto visto che le vetture vengono utilizzate in gran parte come taxi e vetture di servizio del governo. Per cui, anche se la Superb non dovesse rispettare le previsioni di vendita, tutto sommato non si è speso molto per farla. E, ti assicuro per averla guidata, la vettura non è affatto male. A renderla poco appetibile è la freccia alata sul volante e sulla mascherina, perchè per il resto è una Passat con un po' più di spazio per chi siede dietro. Solo che, come prevedibile, nelle berline da quattro metri e mezzo in su il blasone del marchio è un must senza il quale non si vende.
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Luglio 03, 2003, 15:24:38 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Lo so che ti sembrerà diffiicile a credersi, ma Superb era il nome di un modello Skoda degli anni 30, così come lo erano Octavia e Felicia. Nei primi anni del secolo scorso, quando la casa aveva ancora il marchio dei fondatori, Laurin & Klement, poteva vantarsi di fare concorrenza a Rolls Royce ed essere la vettura preferita da molti regnanti. Poi la casa, in difficoltà finanziarie è stata assorbita dal gruppo siderurgico Skoda, ma ancora fino alla seconda guerra mondiale le vetture Skoda, anche se più "popolari" erano famose per la qualità costruttiva e l'affidabilità. Il tracollo del marchio è seguito alla statalizzazione dopo la fine della guerra ed è culminato nella serie 100 a motore posteriore.
Anche secondo me non aveva senso fare la Superb, almeno non nelle condizioni attuali del marchio Skoda, ma almeno il progetto Superb è costato poco, visto che la vettura utilizza la piattaforma B5 e in particolare il pianale Passat a passo lungo che è stato sviluppato per la Santana cinese, dove il passo lungo è molto richiesto visto che le vetture vengono utilizzate in gran parte come taxi e vetture di servizio del governo. Per cui, anche se la Superb non dovesse rispettare le previsioni di vendita, tutto sommato non si è speso molto per farla. E, ti assicuro per averla guidata, la vettura non è affatto male. A renderla poco appetibile è la freccia alata sul volante e sulla mascherina, perchè per il resto è una Passat con un po' più di spazio per chi siede dietro. Solo che, come prevedibile, nelle berline da quattro metri e mezzo in su il blasone del marchio è un must senza il quale non si vende.
A me sembra comunque, indipendentemente da quello che Skoda ha rappresentato nel passato, un passo più lungo della gamba che fortuna loro non è costato una fortuna, cosa che non si può dire per la Phaeton su cui hanno investito una marea di quattrini. Ma mentre la Phaeton fa discutere, la Superb continuerò a ritenerla inutile e insignificante.
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Luglio 04, 2003, 11:40:43 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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sinceramente la superb non mi dispiace affatto... a parte il design che non si può definire perchè, come hai detto tu, è una delle più anonime di sempre (ma almeno non corre il rischio di essere brutta, soprattutto blu scuro ), se però la guardi dal punto di vista della razionalità diventa una grande auto: - costa come una Passat ma è mooolto più grande (ci sono salito e mi sembrava di essere su un transatlantico...) - e cmq ben accessoriata con il clima el. e le varie diavolerie tipo navigatore&co. - ha dei discreti motori e cmq perfetti per il loro lavoro (2.5 TDI) e (credo) affidabili - e in fin dei conti è molto più esclusiva di una Passat visto che ce ne sono pochissime in giro...
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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