|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 12, 2003, 10:17:34 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Una volta era così, ed era un argomento di vendita delle case italiane. Quando si confrontava la 127 o la 128 con la Golf, le auto italiane vincevano a man basse. Adesso lo é molto meno. Se escludiamo Audi, BMW e Mercedes, che hanno costi della manodopera altissimi e costi dei ricambi legati al blasone del marchio non c'é poi così tanta differenza. Io per fare 100 mila km con una Fiesta ho speso molto meno di quanto abbia speso mio fratello per farne 70 mila con una Punto.
Anche i fari, le gomme e alcuni particolari della Lupo sono Made in Italy. Così come c'é molta Germania in una Stilo o in una 147.
Si si.. però a questo punto mi chiedo come mai i tedeschi abbiano prezzi così elevati?? su una Bmw 316 del papà del mio amico ( che tra l'altro si dice male delle fiat ma i problemi che ha avuto quella macchina della stessa età e segmento superiore alla mia sono impensabili per la vettura che vuole essere) ha dovuto cambiare il comando per gli alzacristalli elettrici ed è costato 150 euro, il contagiri 440 euro ed i tagliando dei 40000 km l'ha pagato 234 euro contro i 170 spesi da noi sulla 156!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 12, 2003, 12:21:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si si.. però a questo punto mi chiedo come mai i tedeschi abbiano prezzi così elevati?? su una Bmw 316 del papà del mio amico ( che tra l'altro si dice male delle fiat ma i problemi che ha avuto quella macchina della stessa età e segmento superiore alla mia sono impensabili per la vettura che vuole essere) ha dovuto cambiare il comando per gli alzacristalli elettrici ed è costato 150 euro, il contagiri 440 euro ed i tagliando dei 40000 km l'ha pagato 234 euro contro i 170 spesi da noi sulla 156!! Invece l'azienda per cui lavoro ha tolto le 156 e 166 dalle possibili auto aziendali, consigliando ai dipendenti che hanno diritto alla vettura aziendale di scegliere Audi (A4 e A6) o Volvo (S e V70), perché (su un parco macchine aziendale di circa 1000 vetture in Europa) sono quelle che statisticamente danno meno problemi e hanno canoni di leasing più bassi. Le altre alternative possibili sono Peugeot (406), Mercedes (Classe E e Classe C), Volkswagen (Passat), Opel (Omega) e Ford (Mondeo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 12, 2003, 12:53:20 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Prova a fare un piccolo tamponamento con la Punto II e vedi che anche noi non scherziamo affatto Lo so.... l'avevo letto su 4r la prova d'urto.. ma le vw come noi se non peggio... le uniche messe meglio erano le giapponesi, in particolare la yaris era la più bassa come prezzo!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Luglio 12, 2003, 14:19:20 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Sicuro della Yaris? A sentire il nostro carrozziere, proprio la Yaris invece cha dei costi di riparazione parecchio più alti rispetto alle "nostrane" Punto, Polo, Fiesta, Corsa. Poco meglio se la cava la Micra, pur rimandendo più cara delle europee. Se guardo le vetture che tratto abitualmente, una conferma ulteriore l'ho confrontando i costi di riparazione di una Mazda 323 rispetto a una Focus (molto più abbordabile), costi che comunque vanno visti poi in modo globale tenendo conto anche della svalutazione, della rivendibilità, delle frequenza e del costo dei tagliandi: fattori che spesso rendono un'europea relativamente costosa comunque più economica da gestire di una vettura giapponese di prezzo medio (soprattutto tenendo conto della svalutazione). Con questo non voglio dire che non siano vetture valide (poi, esteticamente, lascio al gusto di ognuno il giudizio), tuttavia la convenienza (relativa) all'acquisto vs una concorrente europea spesso non va molto oltre il prezzo e l'eventuale estensione di garanzia, comunque ottenibile a pagamento anche da tutti i principali costruttori europei e americani.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 12, 2003, 18:37:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lo so.... l'avevo letto su 4r la prova d'urto.. ma le vw come noi se non peggio... le uniche messe meglio erano le giapponesi, in particolare la yaris era la più bassa come prezzo!! Nell'urto contro paletto in retromarcia, che é una prova che le assicurazionite tedesche fanno per stabilire il costo della polizza kasko, se non ricordo male quelle messe peggio sono la Yaris (si storta anche la lamiera del parafango posteriore sx) e la 206 (occorre ripunzonare il numero di telaio). Le Fiat escono con le ossa malconce (zone medio alte della classifica). Le tedesche escono nella media. Nell'urto contro ostacolo anteriore, le Fiat sono quelle che escono peggio, subito dopo la Twingo che é l'unica ad aver bisogno del carro attrezzi perché spacca il radiatore. Solo che i miei dati si fermano alla Brava. La Tipo poi era un vero disastro, occorre metterla sulle dime.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 13, 2003, 03:18:13 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Nell'urto contro paletto in retromarcia, che é una prova che le assicurazionite tedesche fanno per stabilire il costo della polizza kasko, se non ricordo male quelle messe peggio sono la Yaris (si storta anche la lamiera del parafango posteriore sx) e la 206 (occorre ripunzonare il numero di telaio). Le Fiat escono con le ossa malconce (zone medio alte della classifica). Le tedesche escono nella media.
Nell'urto contro ostacolo anteriore, le Fiat sono quelle che escono peggio, subito dopo la Twingo che é l'unica ad aver bisogno del carro attrezzi perché spacca il radiatore. Solo che i miei dati si fermano alla Brava. La Tipo poi era un vero disastro, occorre metterla sulle dime.
Verissimo tutto quello che dici sul paletto posteriore!!! La yaris era la più onerosa assieme alla 206.. le altre nella media!!! Per quanto riguarda invece l'urto frontale la fiat costava tantissimo mentre la Yaris era quella che costava meno far riparare!!! Le altre al momento non le ricordo.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Luglio 14, 2003, 11:14:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Lo so.... l'avevo letto su 4r la prova d'urto.. ma le vw come noi se non peggio... le uniche messe meglio erano le giapponesi, in particolare la yaris era la più bassa come prezzo!! se non ricordo male la meno cara in assoluto era la Smart...per via delle plastiche colorate e non verniciate...al secondo posto il Beettle..... anche se non provata la Clio è molto economica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|