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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 19, 2003, 19:17:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Dopo averla rivista stamattina , confermo che la nuova 5 mi piace. Mi piace la linea, un mix tra classico e nuovo davvero interessante. A me ricorda in certe originalità e spigolosità, e nella coda e nel frontale, persino la vecchia Alfa Romeo Giulia. Non nel senso che le somigli, ma nel senso che ne rirprende la filosofia complessiva ( a qualcun altro fa lo stesso effetto o è un colpo di sole?)Mi piace l'abitabilità, davvero invidiabile, anche ai posti posteriori, cosa che non era per la vecchia serie. Mi piace l'abitacolo, a proposito del cui minimalismo mi viene un dubbio: e se BMW avesse riprodotto l'essenzialità che era propria delle vecchie Mercedes, e che a me piaceva molto, contro una certa leziosità delle nuove? Ho sentito poi dire - l'auto non l'ho ancora provata - che l'accoppiata fra Dynamic Drive e Active Steering sarebbe favolosa, sia sul piano della comdità che su quello dell'agilità in curva. Il nuovo 3.0 diesel è uno dei migliori diesel in circolazione, se non il migliore. I sei cilindri a benzina sono certamente tra i migliori Il cambio automatico è a sei marce. In sostanza mi sembra una vettura comoda da lunga viaggi ed estremamente personale, con una guidabilità superiore. Solo il costo mi pare molto alto, anche perchè a differenza di MB molti accessori indispensabili sono a richiesta e a caro prezzo. Assicuro che se dovessi acquistare una berlina di quella categoria la prenderei seriamente in considerazione. Ciao. MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Luglio 19, 2003, 21:02:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ciao MB! Io la trovo assolutamente bellissima, purtroppo non ho ancora avuto modo di salirci ma ne ho visto alcune per strada e devo dire che la linea è assolutamente fantastica. Inizialmente non mi piaceva ma dopo averla vista live ho cambiato completamente idea.. Quanto all'Active Steering ( http://www.omniauto.it/tecnica/activesteering.htm).. io sinceramente sono un pò perplesso a riguardo. Non che non influenzi positivamente la guida, solo che porta a sfruttare ancora di più le capacità dell'auto e, come ben sappiamo, l'esp non può superare le leggi della fisica. Io sono sicuro che ha tutti i numeri per avere un ottimo successo nel mercato, certo costa cara ma alla fine una classe E non penso che sia così concorrenziale. L'unico freno al suo successo potrebbe essere la linea molto personale ma per molti diventerà sicuramente un pregio.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Luglio 19, 2003, 23:07:46 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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A me piaceva già abbastanza in foto e mi è piaciuta anche dal vivo. L'interno, con la plancia che molti definiscono minimalista perchè molto semplice e senza tanti bottoni mi piace anche. L'ho trovata comoda, sia davanti che dietro, con i sedili u più morbidi e avvolgente di quella della classe E (altra macchina che mi piace molto). Come molti, farei anche io un appunto ai pannelli porta, che effettivamente fanno un po' "cheap", sia in rapporto alla attual eserie 5 che ho, sia sopratutto rispetto alla classe E. Peccato;è una nota stonata in una macchina di quel prezzo, che non ci voleva molto a rendere più adeguato alla sua classe. Su strada ho provato per pochi minuti la 530d automatica. Non posso che parlare bene sia della disponibilità e del tiro del motore, veramente eccellente, sia dell'ottimo automatico ZF a 6 marce. Silenziosità del propulsore veramente molto buona. Quella che ho provato io non aveva il nuovo sterzo nè le nuove sospensioni (non ricordo i nomi tecnici) che qui in belgio sono optionals, ma comunque il comportamento stradale mi è parso ottimo. D'altronde io lo trovo già molto buono sulla mia 525d e sulla nuova non puo' che essere migliorato. Rimane il dubbio se dovessi decidere adesso. 270CDI o 525d (che uscirà ad aprile 2004, momento in cui penso fare l'acquisto, con 184 cv)? Con i prezzi, a parità più o meno di dotazioni ed optionals che monterei io, viaggiano tutte e due sui 55000 ?. Vedremo.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 20, 2003, 00:51:09 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ho voluto scrivere della nuova 5, perchè non sono mai visto con un occhio favorevole le BMW, non ho per nulla apprezzato la nuova 7, e in foto neppure la 5 mi era piaciuta. Ma vista dal vivo ho cambiato completamente opinione. Non so se avrà successo, so che alla BMW sono assai preoccupati, è difficile fare previsioni quando si propone una personalità così forte. A me piacciono persino i pannelli porta, e i sedili sono molto più comodi e curati di quelli montati sulla E. Semmai sono le plastiche della plancia ad essere inferiore a quelle della E, e questo spiace visto che la precedente 5 era una delle auto meglio finite del mercato. Se dovessi scegliere, avrei molti dubbi, e penso sarei molto indeciso, ed è la prima volta che mi capiterebbe fra BMW e MB. Solo se avessi in programma l'acquisto di una potentissima E 55 AMG la comprerei ad occhi chiusi: ho avuto modo di guidarla, e non la scorderò mai più in vita mia!Fantastica. Da allora ogni altra auto mi appare noiosa... MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Luglio 20, 2003, 12:08:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh MB, aspetta che esca la nuova M5 e poi ne riparliamo! Stè berlinone sportive iniziano a diventare un pò troppo grosse per i miei gusti cmq.. La nuova M5 avrà un V10 da 5 litri e 500cv, chissà la massa complessiva.. Anche io penso che la linea personale potrebbe dividere particolarmente il mercato ma, a quanto sembra, con la Z4 sembra non esserci alcun problema, anzi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 20, 2003, 12:25:19 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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( a qualcun altro fa lo stesso effetto o è un colpo di sole?)
La seconda che hai detto é un'auto molto dinamica, non so se piacerà ad una clinetela di una certa età, abituata al vecchio modello della 5...io non ancora riesco a vederla dal vivo..ho sentito molte critiche sull'abitacolo, non all'altezza del prezzo, molto meglio il vecchio interno della vecchia serie...anche i prezzi sono molto alti visti gli accessori che non saranno di serie... anche io non ho mai apprezzato la seire 7, ma la serie 5 è tutto un altro pianeta..molto più filante e con un posteriore ben riuscito (quello che secondo me è il punto debole della serie 7)...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 20, 2003, 19:27:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Quello che mi è molto piaciuto a livello di motore sulla E55 AMG è la coppia che sprigiona non appena si sfiora l'acceleratore. Intendo dire che ormai una auto potente non si apprezza sulle strade di tutti i giorni se la potenza non è già disponibile a basso numero di giri. E da questo punto di vista un V8 5.5 con compressore volumetrico è difficilmente battibile da un aspirato anche se a 10 cilindri. Inoltre voglio sempre il cambio automatico con convertitore di coppia, visto che anche l'SMG non pare assicurare la stessa dolcezza di funzionamento. Intendiamoci, le realizzazioni M sono tendenzialmente più sportive e avrei detto sino a qualche anno fa complessivamente più riuscite. Ora trovo che AMG sia molto migliorata, e corrispomde più alle mie esigenze. Tra l'altro ebbi modo di provare una M5 sul circuito di Imola nel 1992 (era la versione da 360 cv, se non sbaglio) e il compromesso raggiunto non mi convinse del tutto. Staremo comunque a vedere. Certo la 5 ha poco a che vedere con la 7, e questo è difficilmente contestabile, persino negli interni (la plancia della 7 mi ricorda quella della vecchia Fiat 130). Il successo è più facilmente ottenibile per la Z4 che a quel livello di prezzo non ha concorrenza. Inoltre una linea vistosa e originale si vende meglio su una spider che su una berlina. In quel segmento poi la E spopola, e non è affatto brutta, ma solo meno personale e grintosa. Sulla linea della 5 ho solo un timore; potrebbe invecchiare più in fretta. MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Luglio 20, 2003, 20:16:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io invece penso il contrario, essendo una linea molto personale penso durerà di più. Trovo che invecchino molto più rapidamente le auto con un marcato family feeling, alla lunga stancano..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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