Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Qui non è questione di rendere le auto sportive alla portata di più guidatori, questo cambio consente ad OGNI guidatore di essere più veloce, chiaramente chi era molto veloce lo diventerà ancora di più, chi lo era in misura minire resterà più lento ma qualcosa guadagnerà comunque. Si chiama progresso tecnologico...
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Non mi pare di aver messo in dubbio la cosa Beppe Vorrei aggiungere anche che, secondo me, hai torto nel dire che questo cambio non rende le sportive più facili, lo fa eccome! Su una sportiva estremizzata come la CSL (ma basterebbe anche la tua eh) prova a non fare staccatone senza punta-tacco, con il robotizzato la cosa non si pone. Poi sulla prestazione pura dire che il robotizzato è meglio in assoluto del manuale non è minimamente vero, postai in tecnica una tabella di dati risultanti da una prova volta a scoprire proprio quale fosse meglio e l'SMG, seppure di poco, usciva perdente. Chiaro che nell'uso in pista l'avere sempre le mani sul volante e non doversi preoccupare della frizione è un vantaggio non da poco, ma siamo sicuri che chiunque compri un'auto molto sportiva cerchi esclusivamente di fare il tempone in pista? Io se comprassi una macchina del genere lo fare per passione e per divertirmi nel guidarla, non certo per limare un decimo in accelerazione.. e sinceramente non credo nemmeno di essere l'unico a pensarla così.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"