Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Probabilmente è solo una provocazione più che una proposta, ma...
se fossi a capo del reparto commerciale-PR della Ferrari corse, prenderei in seria considerazione la possibilità di fornire alla Minardi a buon prezzo i motori Ferrari in configurazione Imola o Melbourne (delle buone vie di mezzo tra potenza massima e distribuzione di coppia); le ricadute commerciali sarebbero notevoli, considerando la stessa nazionalità tra le 2case; dubito cmq che le Minardi possano impensierire Shumi e soci nella lotta al titolo (citando Homer: Non basta mettere 400CV dentro a un bidé per farne un sogno) e cmq basterebbe iniziare la fornitura a partire dal 4° o 5° GP x andare sul sicuro.
Voi, come tifosi e italiani (solo come tifosi, per chi italiano non lo è, ovviamente) come vedreste questa operazione? io sarei ben felice di vedere una Minardi finalmente competitiva, sempre in lotta per i punti (non dico il podio) anzichè, come ora, per arrivare in fondo...
Boh, io non ce le vedo tutte queste ricadute commerciali. Al max. la Ferrari avrebbe un introito dato dalla vendita (ma forse è meglio dire noleggio) dei motori alla Minardi, ma dovrebbe mettere in piedi anche la struttura per l'assistenza (o ampliare quella che ora si occupa dei motori forniti alla Sauber). E poi, la Minardi ce li ha i soldi per 'sti motori? Cmq la Minardi li ha già avuti in passato i motori Ferrari, non è detto che non possa averli anche in futuro. A me di sicuro farebbe piacere.