ieri ho visto la nuova Ypsilon dal conce locale. purtroppo la presentazione con prova su strada è prevista per settembre, così l'auto era chiusa a chiave e bisognava prendere un appuntamento per poterla vedere (sempre statica) aperta. cmq l'esterno è davvero spettacolare, vista con calma di vicino tutti i dettagli poco convincenti risultano invece inseriti armonicamente nella linea dell'auto (mi riferisco in particolare al lunotto molto squadrato ed al portellone dai montanti enormi, che visti di sfuggita sembrano esagerati). ecco forse l'unico pericolo è che a vedrerla su strada di sfuggita non si apprezzi la bellezza della linea. gli interni...quelo che si vedeva dai finestrini chiusi mi ha lasciato di stucco....bellissima a strumentazone con strumenti circolari dalla rafica anni '40, fantastici i sedili (doveva essere un alestimento particolarmente lussuoso), il volante è praticamente quello thesis. l'unica impressione è che dietro sia molto piccola, forse a causa anche delle poltrone che utilizzano al posto dei sedili....sulla qualità aspetto di toccare con mano, ma esteticamente direi che ci siamo. insomma, ad un prezzo base di circa 11000 euro credo che non abbia concorrenti ...sempre che sulla versione base non montino la plancia della fu gingo.....
cmq la rete di vendita si da la zappa sui piedi da sola...ma insomma, va bene che la presentazone è a settembre, ma aprite la macchina, datevi da fare a far firmare qualche contrattino, strappate qualche cliente alla VW lupo (che oggettivamente è una bella auto ma a prezzi folli rispetto alla Ypsilon, e poi la linea sta su un altro pianeta) alla Yaris ed alla mercedes classe A (tanto sono concorrenti...pare che una Ypsilon full optionals venga sui 22000 euro...)
per concludere, c'erano moltissime Y sul piazzale lancia...devo dire che la nuova è così diversa, anche se nella tradizione, e la vecchia era così risucita che non appare invecchiata. ancora una bella auto. la stavo per comprare qualche mese fa, poi "mamma opel" mi ha fatto offerte migliori (come prezzo e finanziamento)
« Ultima modifica: Luglio 30, 2003, 13:07:08 pm da vecchiolie »