|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 31, 2003, 11:25:16 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
[table][td] [/td][td] da "Virgilio Motori"
Se la Corvette si è mantenuta fedele negli anni al suo spirito iniziale, tutta muscoli e motore, la Mustang si è trasformata sempre più, nei suoi 39 anni di storia, in una coupé scialba e dai motori da pensionato, sempre più presente nei posteggi degli autonoleggiatori e sempre meno nei cuori sportivi.[/td][/table] « Ultima modifica: Luglio 31, 2003, 11:56:04 am da alura »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 31, 2003, 11:25:54 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Adottata dalle americane col ciuffo cotonato e dagli anziani trasferitisi a svernare in Florida, la Mustang torna ora agli antichi splendori. La Mustang GT, anticipazione della Mustang tutta nuova che vedremo nel 2004, otterrebbe l?approvazione anche di Steve McQueen per una riedizione di Bullit. Inconfondibile nello stile, con la classica calandra a bocca, il cavallo Mustang nel mezzo e i fari tondi ai lati. La Mustang GT è quasi tozza, squadrata, lineare, conserva le dimensioni europeee della prima serie (462 per 489 centimetri) ma mostra muscoli e potenza a volontà. I parafanghi sono larghi e ospitano cerchi da 20 pollici, con freni Brembo e pneumatici taglia 245 anteriori e 275 posteriori. Sul cofano due grandi bocche provvedono al raffreddamento del V8 da 400 cavalli. La coupè riprende la forma del tetto della Mustang vera, con il lunotto quasi piatto che scivola sul bagagliaio. Alla formula 2+2, in Ford hanno preferito mettere in mostra sotto il lunotto una bella ruota di scorta invece di due inutili microsedili. Semplici ma efficaci nello stile anche le bocche sulle fiancate, riprese anche nel montante del tetto. La convertible ha un massiccio rollbar rivestito in alluminio spazzolato e per entrambe le versioni le luci posteriori riprendono la divisione in tre luci per parte, anche se, invece delle tre listarelle della Mustang del ?64, ci sono quattro grossi cubi rossi. Al centro non manca il Mustang lanciato al galoppo su una prateria di alluminio spazzolato come tradizione comanda. L?abitacolo è un tuffo nel passato, rivisitato in chiave hi-tech. Pelle rossa e alluminio la fanno da padroni ma non manca la parte superiore della plancia divisa in due cruscottini simmetrici, come una Batmobile, rivestiti in pelle antracite. La fascia centrale in alluminio comprende gli strumenti circolari e le bocchette della ventilazione, anch?esse circolari. Gli strumenti non hanno aghi per indicare velocità e giri motore, ma un indicatore che scorre su una fessura circolare. Al centro della plancia, nella parte più bassa rivestita in pelle rossa, si trova una batteria di levette per comandi vari, dalla regolazione delle sospensioni al flusso dell?aria climatizzata. In pelle rossa anche i sedili, per l?occasione traforata, abbinati a cinture di sicurezza a quattro punti. Forse per contenere la veemenza del V8 4.600 con teste in lega e turbocompressore: 400 cavalli a 6.000 giri e 390Nm a 3.500 giri, abbinati per la coupé a un cambio manuale a sei marce e a una trasmissione automatica a 5 marce per la convertible. Per far contenti anche i pensionati della Florida più gagliardi. « Ultima modifica: Luglio 31, 2003, 11:56:14 am da alura »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 31, 2003, 12:06:52 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non mi piace troppo il posteriore
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 31, 2003, 12:08:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non mi piace troppo il posteriore
a me piace "tutta"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 31, 2003, 12:11:34 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
è bella...bellissima....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 31, 2003, 14:14:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me piace "tutta" . il posteriore in particolare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 31, 2003, 15:38:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bella bella....ma vero che ha qualche cosa della vecchia maserati??
a parte le spigolosità non vedo altro !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 31, 2003, 19:36:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Viulenza........però le luci posteriori così grandi non mi esaltano del tutto......mah
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|