|
914 Visitatori + 0 Utenti = 914
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
leomonde |
W questo FORUM!!! |
|
Agosto 07, 2003, 19:45:50 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
|
Sto parlando di una 320d del 1998 da 136cv.
A circa 70.000 km ha iniziato ad avere uno strano difetto: Con le marce alte, a determinati regimi (tra i 2300 ed i 2700), il motore perdeva potenza. Questo problema è andato ad aggravarsi sempre più nel tempo fin quando a 90.000km con il motore ormai "fiacco" la BMW mi ha sostituito un sensore di aspirazione per la modica cifra di 700.000 lire.
A detta dell'assistenza questo tipo di problema si era già presentato in altre 320d, difatti tale sensore tende a sporcarsi ed il motore di conseguenza perde potenza. Adesso ha 155.000 km ed il problema si è nuovamente ripresentato.
Possibile che debba sostituire questo sensore ogni 70.000km? A qualcuno di voi è mai successo?
I sintomi, oltre ad avere una accelerazione irregolare, li possiamo notare dall'indicatore del consumo istantaneo, che sale e scende durante l'accelerazione. La perdita di potenza in accelerazione si traduce ovviamente anche in difficoltà nelle partenze in salite ripide a pieno carico.
Gianluca
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Agosto 07, 2003, 19:50:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sei il solo......succede anche alla Bmw di mio padre, che è identica alla tua ogni tanto ha un leggero mancamento in III e IV....però a me succede a un regime un pelo più basso....... ha 90.000km.....vorrà dire che lo obbligherò a cambiare il flussometro a proposito.....anche a te capita che la frizione a caldo strappi un pò?? a parte il flussometro...che dà problemi un pò a tutte le auto (toccatin di pall).....hai avuto altri problemi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
leomonde |
W questo FORUM!!! |
|
Agosto 07, 2003, 20:04:56 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
|
La mia frizione è ancora originale dopo 155 mila km!
E dire che di surriscaldate gliene ho date tante! Hai presente quella puzza di bruciato mentre il pedale rimane sul fondo del pavimento per almeno una mezzora?
Strappa un pò, non solo a caldo, ma non posso assolutamente lamentarmi. E' ancora bella morbida come un tempo, solo che adesso stacca un pò più in alto.
Altri difetti? A 120 mila km è partita la ventola di raffreddamento, ma stranamente non è stato il motore a subirne gli effetti! A Luglio nel traffico romano senza ventola non è mai andato in temperatura! Chi mi ha lasciato è stato il compressore del clima.
Per il resto è un gioiello svizzero! 50 euro di nafta per 1000km di silenziosità e velocità!
Gianluca
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Agosto 08, 2003, 17:28:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
La mia frizione è ancora originale dopo 155 mila km!
E dire che di surriscaldate gliene ho date tante! Hai presente quella puzza di bruciato mentre il pedale rimane sul fondo del pavimento per almeno una mezzora?
Strappa un pò, non solo a caldo, ma non posso assolutamente lamentarmi. E' ancora bella morbida come un tempo, solo che adesso stacca un pò più in alto.
Altri difetti? A 120 mila km è partita la ventola di raffreddamento, ma stranamente non è stato il motore a subirne gli effetti! A Luglio nel traffico romano senza ventola non è mai andato in temperatura! Chi mi ha lasciato è stato il compressore del clima.
Per il resto è un gioiello svizzero! 50 euro di nafta per 1000km di silenziosità e velocità!
Gianluca
meno male......allora posso andare tranquillo ancora per un bel pò anche se a fine anno se ne prospetta la possibilità (economica ) abbiamo una mezza idea di cambiarla con una 330d poi ti farò sapere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|