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1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
&re@
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 30, 2003, 17:17:56 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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Oggi ho pranzato col mio amico che è tornato da Stoccarda a passare le ferie qui da me..alla domanda "come vanno le vendite della phaeton lì da te???" lui mi ha risposto " a Stoccarda non se ne vedono" e io " e secondo te quale è il motivo??" e lui " è come se andassi in giro in Italia con una ferrari, ma invece del cavallino sul cofano c'è scritto FIAT...in Germania la Phaeton non ha il blasone che hanno Audi, BMW e M/B, e quindi quello è un segmento che a lei non compete..uno che compra quell'auto da l'impressione di non potersi permettere le altre marche e ripiega su quella 8anche se il prezzo è altissimo)..hanno fatto un azzardo e per adesso sta andando male, e non credo che in futuro si riprenderà"..quindi in Germania è proprio vero che la Phaeton non vende una cippa..parola ti tedeschen
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 31, 2003, 11:06:20 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Buongiorno a tutti. Torno a scrivere dopo quasi 3 mesi di astinenza Cosa ne penso della Phaeton? In generale: i contenuti sicuramente ci sono e coloro che hanno avuto modo di salire a bordo della vettura lo hanno gia' confermato. Peccato solo per la massa a vuoto, decisamente elevata... Discorso blasone: La VW ha fatto una scelta di Marketing piuttosto particolare ma anche piuttosto rischiosa: collocare sul mercato una Maxi-Berlina, cercando di "innalzare" il blasone del proprio marchio, nel tentativo di aprire poi la strada alla futura Passat, che come in molti sappiamo sara' simile come dimensioni alla futura A6. Nel caso della Phaeton il discorso "manzanza di blasone" sembra aver avuto decisamente il sopravvento sul discorso "contenuti e validita' della vettura", stando almeno a quanto si sente dire in giro sul presunto ridotto volume di vendite. Peccato. Come avrei impostato il discorso Phaeton: Prima di dare vita ad un prodotto come la Phaeton, avrei atteso altri 3 anni. Meglio prima sfornare una Passat potenzialmente "alla pari" con Audi A6, Bmw-5 e Mercedes-E, e cercare conseguentemente di innalzare parzialmente il blasone della VW. Solo in seguito ed in base al successo della Passat, avrei o meno portato avanti il progetto Phaeton, costruito su base Audi A8 (incluso l'uso dell'Alluminio, ecc). Cosa ne pensate? Piccola parentesi su Audi A8: ne comincio a vedere qualcuna e francamente, specie dietro, mi garba veramente tanto! Saludos a todos
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Agosto 31, 2003, 12:34:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Buongiorno a tutti. Torno a scrivere dopo quasi 3 mesi di astinenza Cosa ne penso della Phaeton? In generale: i contenuti sicuramente ci sono e coloro che hanno avuto modo di salire a bordo della vettura lo hanno gia' confermato. Peccato solo per la massa a vuoto, decisamente elevata... Discorso blasone: La VW ha fatto una scelta di Marketing piuttosto particolare ma anche piuttosto rischiosa: collocare sul mercato una Maxi-Berlina, cercando di "innalzare" il blasone del proprio marchio, nel tentativo di aprire poi la strada alla futura Passat, che come in molti sappiamo sara' simile come dimensioni alla futura A6. Nel caso della Phaeton il discorso "manzanza di blasone" sembra aver avuto decisamente il sopravvento sul discorso "contenuti e validita' della vettura", stando almeno a quanto si sente dire in giro sul presunto ridotto volume di vendite. Peccato. Come avrei impostato il discorso Phaeton: Prima di dare vita ad un prodotto come la Phaeton, avrei atteso altri 3 anni. Meglio prima sfornare una Passat potenzialmente "alla pari" con Audi A6, Bmw-5 e Mercedes-E, e cercare conseguentemente di innalzare parzialmente il blasone della VW. Solo in seguito ed in base al successo della Passat, avrei o meno portato avanti il progetto Phaeton, costruito su base Audi A8 (incluso l'uso dell'Alluminio, ecc). Cosa ne pensate? Piccola parentesi su Audi A8: ne comincio a vedere qualcuna e francamente, specie dietro, mi garba veramente tanto! Saludos a todos ciao patarix,ben trovato! Secondo me di phaeton non speravano di venderne tante...è stata una mossa x innalzare l'immagine del marchio,come hai detto tu stesso,e credo che inevitabilmente ha prodotto e produrrà i suoi effetti benefici,nel senso che la gente guarderà con un altro occhio i prodotti + piccoli ,dalla passat in giù. Potremo associarla a ciò che ha fatto la renault con il lancio dell'avantime e della velsatis.Lì l'obbiettivo non era aumentare l'immagine di lussuosità del marchio ,bensì lanciare un nuovo stile da far digerire man mano al pubblico.Neanche la renault credo che sperasse di vendere tanta vel satis,però di fatto oggi la megane si vende piuttosto bene.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 31, 2003, 12:47:51 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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sempre a detta di questo mio amico a Stoccarda circolano molte Maybach, ma mi ha detto che non si può prendere come punto di riferimento di quest'auto la sua città, visto che lì c'è la sede della Mercedes e quindi potrebbero essere auto in prova...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Agosto 31, 2003, 13:00:31 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Anche per me chi compera un'auto di quel prezzo vuole comprare anche un blasone, che la Vw, a tutt'oggi, non ha. Sono d'accordo con Patarix quando dice che se volevano elevare in prestigio il marchio Vw avrebbero dovuto procedere per gradi, lavorando quindi prima su una sostituta della Passat a livello 5er o classe E, e solo dopo, se l'esperimento aveva successo, passare alla marcia superiore con la Phaeton. Già dissi a suo tempo che , secondo me, lo stesso errore lo ha fatto la Lancia nella cui gamma, composta praticamente da niente, di colpo ha voluto andare a giocare nel cortile dei grandi con la Thesis. Io penso che avrebbe prima dovuto uscire la nuova Y, una nuova Delta, una nuova Lybra più moderna e più grande, e solo dopo essersi creata questo substrato, fare il passo con la Thesis (e magari fatta con una linea meno strana ed imponente dell'attuale ch è troppo selettiva).
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Agosto 31, 2003, 13:53:15 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Secondo me invece è esattamente il contrario. La Pheaton,così come la Thesis,sono auto che si "sacrificano" per il resto della gamma. Esce la Pheaton,che presenta al pubblico motori,tecnologia e spunti stilistici tutti nuovi.Stessa cosa per la thesis,che ha portato al debutto nuove soluzioni e aggeggi hi-tech. Di queste novità saranno avvantaggiate le auto che verranno dopo. Per la futura Passat sarà una ottima cosa potersi avvalere delle soluzioni già viste sulla Pheaton.La gente dirà :" guarda,ha lo stesso sistema della più costosa Pheaton".Questo secondo me apre la strada al resto della gamma.Stessa cosa per la ypsilon,che deve parte della sua immagina alla somiglianza con la thesis. Secondo me sarebbe stato peggio far debuttare alcune soluzioni sulla Passat e poi trapiantarle sulla Pheaton.La gente lo avrebbe visto come una sorta di arretramento. E' un concetto simile a quello applicato da Mercedes per i suoi modelli.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 31, 2003, 14:08:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sono d'accordo con Blaze. Se si vuole innalzare l'immagine di gamma, meglio una strategia decisa, anche se ci richiederà anni e denaro.
E' vero che VW non sperava di vendere le Paheton (a contrario di Renault con Vel Satis), ma nemmeno di venderne così poche. A mio avviso, il risutato dell'operazione, anche sul piano del'immagine, è un fiasco; un po' tutte le riviste ne hanno parlato male, e giustamente. Il V10 TDI manca di souplesse, tanto è vero che anche Audi lo ha rifiutato. Il W12 6.0, portabandiera della gamma, è penalizzato da una massa mai vista prima su una F, massa che fa si che le sue prestazioni siano assimilabili a quelle di una A8 col V8 4.2, con una guidabilità che è stata criticata ovunque, e definita non degna di un'auto di quel prezzo. E' una vettura globalmente "pesante" con un interno ostentatorio; ricorda in peggio la classe S del 1991.
Ciò che intendo dire è che l'operazione Phaeton poteva funzionare come l'operazione V8 Audi anche con poche auto vendute solo se la "critica" fosse stata buona. Ma ciò non è accaduto per alcuni errori di prodotto, e questo compromette il fututo di questa operazione.
Ciao. MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Agosto 31, 2003, 15:05:20 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Esatto.L'operazione poteva andare bene se tutto fosse stato condotto in maniera esemplare.così a quanto pare non è stato...peggio per loro.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Agosto 31, 2003, 15:22:47 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Buongiorno a tutti. Torno a scrivere dopo quasi 3 mesi di astinenza Cosa ne penso della Phaeton? In generale: i contenuti sicuramente ci sono e coloro che hanno avuto modo di salire a bordo della vettura lo hanno gia' confermato. Peccato solo per la massa a vuoto, decisamente elevata... Discorso blasone: La VW ha fatto una scelta di Marketing piuttosto particolare ma anche piuttosto rischiosa: collocare sul mercato una Maxi-Berlina, cercando di "innalzare" il blasone del proprio marchio, nel tentativo di aprire poi la strada alla futura Passat, che come in molti sappiamo sara' simile come dimensioni alla futura A6. Nel caso della Phaeton il discorso "manzanza di blasone" sembra aver avuto decisamente il sopravvento sul discorso "contenuti e validita' della vettura", stando almeno a quanto si sente dire in giro sul presunto ridotto volume di vendite. Peccato. Come avrei impostato il discorso Phaeton: Prima di dare vita ad un prodotto come la Phaeton, avrei atteso altri 3 anni. Meglio prima sfornare una Passat potenzialmente "alla pari" con Audi A6, Bmw-5 e Mercedes-E, e cercare conseguentemente di innalzare parzialmente il blasone della VW. Solo in seguito ed in base al successo della Passat, avrei o meno portato avanti il progetto Phaeton, costruito su base Audi A8 (incluso l'uso dell'Alluminio, ecc). Cosa ne pensate? Piccola parentesi su Audi A8: ne comincio a vedere qualcuna e francamente, specie dietro, mi garba veramente tanto! Saludos a todos carissimo, ben tornato! sulla phaeton: certo è un'auto di immagine, e come tutte non poteva avere ambizioni di vendita stratosferiche. Era anche facile prevederne l'insuccesso, soprattutto in paesi che per l'auto di lusso guardano molto al blasone. D'altraparte in catogorie molto più basse e meno lussuose, qui in Italia fanno ancora fatica ad affermarsi auto oneste e molto meno costose quali alcune coreane. Certo in quel caso molto spesso le auto non offrono gli stessi livelli di guidabilità/confort/tecnologia delle europee, ma d'altraparte non tutti comprano golf/stilo per il piacere di guida, e le coreane costano molto meno. Semplicemente molti preferiscono (e come dar loro torto?) la sicurezza psicologica di un marchio affermato, ben noto e che è entrato di diritto nella storia automobilistica (sia esso fiat o VW). La phaetona è indubbiamente un'auto di grande calibro progettuale (d'altraparte sfrutta il Know-how audi, che poi è sempre VW) ma cosa può offrire in termini di blasone? Cerdo che perfino Herr Piech se ne fosse reso conto (in fondo non è mica l'ultimo degli stupidi) e molto probabilmente la sua idea era quella di "abituare" la gente ad una VW di lusso. forse le prospettive di vendita erano un po' più rosee, o forse era stata stimata in eccesso la capacità di VW di assorbire il buco nero della phaeton. fatto sta che secondo ciò che si legge il nuovo presidente non ne vuole sapere di una Phaeton II, e dunque l'ammiragliona entrerà a far parte del cimitero delle auto perdute, al pari di lancia gamma (anche se per motivi diversi) fiat 130 etc. Ecco forse proprio la 130 ha qualche punto di contatto con l'avventura VW: segmento di mercato nuovo per la marca (e mai più affrontato), linea pesante e anonima (tranne la bellissima coupè), ingloriosa fine commerciale (anche se lì c'era lo zampino della crisi petrolifera e di un motore ingordo di benzina)
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Miki Biasion |
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Agosto 31, 2003, 16:25:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Buongiorno a tutti. Torno a scrivere dopo quasi 3 mesi di astinenza Cosa ne penso della Phaeton? In generale: i contenuti sicuramente ci sono e coloro che hanno avuto modo di salire a bordo della vettura lo hanno gia' confermato. Peccato solo per la massa a vuoto, decisamente elevata... Discorso blasone: La VW ha fatto una scelta di Marketing piuttosto particolare ma anche piuttosto rischiosa: collocare sul mercato una Maxi-Berlina, cercando di "innalzare" il blasone del proprio marchio, nel tentativo di aprire poi la strada alla futura Passat, che come in molti sappiamo sara' simile come dimensioni alla futura A6. Nel caso della Phaeton il discorso "manzanza di blasone" sembra aver avuto decisamente il sopravvento sul discorso "contenuti e validita' della vettura", stando almeno a quanto si sente dire in giro sul presunto ridotto volume di vendite. Peccato. Come avrei impostato il discorso Phaeton: Prima di dare vita ad un prodotto come la Phaeton, avrei atteso altri 3 anni. Meglio prima sfornare una Passat potenzialmente "alla pari" con Audi A6, Bmw-5 e Mercedes-E, e cercare conseguentemente di innalzare parzialmente il blasone della VW. Solo in seguito ed in base al successo della Passat, avrei o meno portato avanti il progetto Phaeton, costruito su base Audi A8 (incluso l'uso dell'Alluminio, ecc). Cosa ne pensate? Piccola parentesi su Audi A8: ne comincio a vedere qualcuna e francamente, specie dietro, mi garba veramente tanto! Saludos a todos Ciao bello, bentornato! Mi concentro direttamente su una cosa che hai scritto, ossia l'uso dell'alluminio sulla Phaeton, più precisamente l'utilizzo della base della A8. Io sarei totalmente contro una simile mossa per il semplice motivo che l'Audi ha fatto dell'alluminio uno dei suoi punti forti e trapiantare la sua base su un'auto come la Phaeton sarebbe un grosso errore. Ne trarrebbe vantaggio la VW, ovviamente, ma poi si potrebbe benissimo dire della A8 che è una VW vestita a festa, una volta tanto. Passi per lo scambio di alcuni motori e di alcune tecnologie (vedi cambio DSG) ma arrivare a scambiare interi telai, per di più così particolari e di immagine, mi sembra veramente troppo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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