|
950 Visitatori + 0 Utenti = 950
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 28, 2003, 14:08:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ricordate la discussione e la mezza delusione riguardo la potenza del renesis?inizialmente accreditato di 250cv,poi ridimensionato via via a 240 e ora 231? Ho proposto il dubbio in un forum (elaborare),volevo solo dirvi un commento ricevuto ,che mi sembra abbastanza verosimile:c'è uno che dice che la causa della riduzione della potenza sta tutta nella benzina utilizzata qui in europa,che rispetto a quella che usano in giappone sembra sia molto meno raffinata. In pratica avrebbero abbassato la potenza x farlo funzionare bene anche con la brodaglia che si vende qui in europa. Che ne dite?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 28, 2003, 14:10:54 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Che ne dite? Dico che la stessa voce la si è sentita per la Civic Type-R. Se due indizi fanno una prova...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 28, 2003, 14:15:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Perchè?quanti cavalli avrebbe dovuto avere?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 28, 2003, 14:16:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho proposto il dubbio in un forum (elaborare),volevo solo dirvi un commento ricevuto ,che mi sembra abbastanza verosimile:c'è uno che dice che la causa della riduzione della potenza sta tutta nella benzina utilizzata qui in europa,che rispetto a quella che usano in giappone sembra sia molto meno raffinata. In pratica avrebbero abbassato la potenza x farlo funzionare bene anche con la brodaglia che si vende qui in europa. Che ne dite? Io credo sia anche per salvaguardare il motore, che comunque resta un componente delicato. In Giappone i limiti di velocità sono molto bassi, il traffico è caotico e la polizia severa. Finisce che gli appassionati si sfogano al massimo una volta ogni tanto. In Europa, soprattutto in Germania, si tira molto di più. Quanto alla benzina, è probabile. Molti modelli di autovetture in vendita da noi "perdono" qualche cavallo perchè l'elettronica riduce l'anticipo, visto che da noi non si vende la verde a 97-98 ottani. Ad esempio il 1.4 da 101 cavalli e il 1.8T nelle versioni da 180 cavalli in su del gruppo VW.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Agosto 28, 2003, 14:52:31 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Un ragazzo ( mi sembra svizzero )su ZF sollevò la questione: pare che le Civic Type R per il mercato europeo, e peggio ancora per quello italiano abbia "solo" 175 cavalli anzichè 200 Forse il ragazzo in questione l'aveva anche comprata, restandone deluso ( ovviamente l' ha scoperto dopo )
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 28, 2003, 14:55:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Un ragazzo ( mi sembra svizzero )su ZF sollevò la questione: pare che le Civic Type R per il mercato europeo, e peggio ancora per quello italiano abbia "solo" 175 cavalli anzichè 200 Forse il ragazzo in questione l'aveva anche comprata, restandone deluso ( ovviamente l' ha scoperto dopo ) possibile???una simile differenza un minimo di rumore l'avrebbe creato.......almeno tra noi appassionati nei forum.Non ne sapevo niente.Se così fosse anche l's2000 dovrebbe essere ben penalizzata. Qualcuno può confermare ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 28, 2003, 14:57:27 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Mi sembra strano visto che i modelli testati dalle riviste han sviluppato prestazioni in linea con i dati dichiarati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 28, 2003, 15:20:25 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 28, 2003, 17:13:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in sostanza parla di una decina di cavalli di ammanco in senso assoluto (ed è plausibile,su 200 rappresentano il 5%) .Il problema è lo spostamento della potenza massima al regimein cui interviene il limitatore,8400...quindi i 190cv non sono sfruttabili,e a 7400ce ne sono solo 175.mah
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 28, 2003, 20:51:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
in sostanza parla di una decina di cavalli di ammanco in senso assoluto (ed è plausibile,su 200 rappresentano il 5%) .Il problema è lo spostamento della potenza massima al regimein cui interviene il limitatore,8400...quindi i 190cv non sono sfruttabili,e a 7400ce ne sono solo 175.mah Bisognerebbe anche vedere le condizioni climatiche durante la rullata, temperatura e umidità svolgono un ruolo non marginale. Cmq io avrei un'altra ipotesi ancora, che per certi modelli so che è veritiera: normative antinquinamento. In Giappone mi pare siano meno restrittive, così vedi le Impreza STI da 280cv e non 265, la S2000 con 250cv e non 240.. Quanto alla storia della Civic, credo possa trattarsi cmq anche di un caso isolato.. tutti i test delle riviste non hanno evidenziato alcun problema di sorta e francamente 25cv di differenza mi sembrano veramente troppi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|