Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
ANDREA IL RIENTRO AL LAVORO MI HA SPAPPOLATO I NEURONI PIù DEL NECESSARIO. accelerando frenando è il concetto fondamentale su cui si basano tutte le manovre orbitali dei satelliti e degli shuttle !!!!
Meno male che il cervello mi si è rimesso in moto ed ho richiamato alla mente l'ottimo libro di Michenir " Space " in cui descrive in maniera dettagliata la meccanica orbitale.
Un'orbita bassa è intresicamente più veloce rispetto ad un'orbita alta , dal momento che la traiettoria che si percorre è più breve alla medesima velocità.
Per accelerare infatti sia i satelliti sia gli shuttle in manovra di doking frenano leggermente per scendere su un'orbita più bassa e veloce. Per frenare invece risalgono su un'orbita superiore.
Il discorso vale ovviamente solo su traiettorie vicine e per le orbite variabili , non per quella geostazionaria , non per quelle ellittiche e sicuramente non per le hoffman da transizione.
Andrea , in poche parole tu guidi la golf come se fosse uno space shuttle. accelerando Frenando. Mi prostro stordito dalla tua potenza.
Sei il mio unico mito , mi mandi un busto marmoreo da incensare ogni giorno ??
infatti si parlava di automatiche sulla mb di mio padre il pedale del freno è leggerissimo se non sei abituato,le prime volte inchiodavo anche col destro .....quando provai col sinistro stavo x uscire dal parabrezza