|
1156 Visitatori + 0 Utenti = 1156
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Settembre 03, 2003, 18:24:10 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
Alt un momento. Rispondo frettolosamente a tutti perchè non ho tempo. 1)Non ho mai detto che la F4 sia un bidone in assoluto; solo non vale i soldi che costa e tutto il mito che si formato intorno. beh, come in tutte le cose (auto, vestiti, accessori ecc...)il marchio pesa sul prezzo, cmq non ho mai letto una recensione che dicesse che il prezzo non è giustificato dai contenuti...ti ricordo che la F4, oltre ad un design inimitabile, ha all' attivo 11 brevetti, e ha cmq soluzione tecniche e materiali di prim' ordine (tipo il cambio estraibile) 2)La Serie Oro è stata venduta in serie limitata perchè dovevano aumentarne l'esclusività per poterla piazzare a quel prezzo. Tra l'altro pensate che sarebbe stata "mitizzata" fino a questo punto se fosse stata venduta col marchio Cagiva? Oltre a ciò, anche la Serie Oro, pur essendo l'esemplare massimo della bellezza motociclistica non aveva cmq caratteristiche tecniche superiori alle altre; molto SP giapponesi le sono superiori. E' un dato di fatto che la Serie Oro è andata solo a collezionisti o gente che vuol "farsi vedere". I veri appasionati che scendono in pista e fanno fuori 2 saponette ogni volta che girano in pista, non se la sono filata. Quindi per gli intenditori non era e non è il "non plus ultra". dici bene, l' F4 è design allo stato puro, ripeto cmq che, specialmente la ORO, ha soluzioni tecniche, materiali, finiture, assemblaggi, lavorazioni artigianli, che le altre moto, soprattutto le jap, SI SOGNANO, che poi un cbr sia + efficace in pista non so, ma una moto cmq si guida in strada, l' importante è divertirsi lì, e da quello che ho letto/sentito, con l' F4 ti ci diverti un TOT! 3)La F4 S e 1+1 sono state fatte per fruttare il forte appeal costruito sulla Serie Oro. Ma entrambe le versioni non hanno ne più ne meno quello che offre una settemmezzo giapponese (la contrario della altre italiane). La moto poi è stata pensata per la Serie Oro; per ottenere S e 1+1 è stata spogliata di molto per farla cosater di meno; ma su moto del genere sonop i particolari a fare la differenza, altrimenti finisce per perdersi con le altre.. d' accordo, cmq ribadisco che anche la S, ha soluzioni tecniche e materiali all' avanguardia ed eccellenti. 4) Comprare una moto perchè è bella mi sta bene se la metti in salotto (conosco uno che l'ha fatto con la 916 SPS citata dal Barn), ma se la vuoi pure usare mi sembra un'assurdità. Ma ognuno fa ciò che crede.. beh, io comprerei l' F4 perchè innanzitutto è bella, poi è facile da guidare, divertente, sicura, tecnologica ecc...ammetto che mi affascina la linea e che se avesse 50cv la comprerei lo stesso...però non è che posso prendere una moto esteticamente brutta ma che va benissimo, io, come nelle auto, guardo SOPRATTUTTO all' estetica, ma la moto LA USEREI ANCHE. 5)La Brutale era pronta nel 2001. Viene commercializzata solo ora. La prova di Motociclismo, anche se alla CRC hanno avuto tutto il tempo di metterla a punto, ha accusato delle gravissime mancanze. Prima tra tutte quella del motore. Ma giustificarsi dicendo che "750 non è 1000cc" (comunicato ufficiale MV alla richiesta di spiegazioni ai problemi riscontrati) è una cosa alquanto ridicola.. purtroppo la ditta è in difficoltà economiche, non sono cmq a conoscenza della prova, semplicemente perchè non mi interessa! Scusate gli errori e spero di aver risposto a tutti perchè sono un pò di fretta. ciao!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Settembre 03, 2003, 18:25:04 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
Alt un momento. Rispondo frettolosamente a tutti perchè non ho tempo.
1)Non ho mai detto che la F4 sia un bidone in assoluto; solo non vale i soldi che costa e tutto il mito che si formato intorno. 2)La Serie Oro è stata venduta in serie limitata perchè dovevano aumentarne l'esclusività per poterla piazzare a quel prezzo. Tra l'altro pensate che sarebbe stata "mitizzata" fino a questo punto se fosse stata venduta col marchio Cagiva? Oltre a ciò, anche la Serie Oro, pur essendo l'esemplare massimo della bellezza motociclistica non aveva cmq caratteristiche tecniche superiori alle altre; molto SP giapponesi le sono superiori. E' un dato di fatto che la Serie Oro è andata solo a collezionisti o gente che vuol "farsi vedere". I veri appasionati che scendono in pista e fanno fuori 2 saponette ogni volta che girano in pista, non se la sono filata. Quindi per gli intenditori non era e non è il "non plus ultra". 3)La F4 S e 1+1 sono state fatte per fruttare il forte appeal costruito sulla Serie Oro. Ma entrambe le versioni non hanno ne più ne meno quello che offre una settemmezzo giapponese (la contrario della altre italiane). La moto poi è stata pensata per la Serie Oro; per ottenere S e 1+1 è stata spogliata di molto per farla cosater di meno; ma su moto del genere sonop i particolari a fare la differenza, altrimenti finisce per perdersi con le altre. 4) Comprare una moto perchè è bella mi sta bene se la metti in salotto (conosco uno che l'ha fatto con la 916 SPS citata dal Barn), ma se la vuoi pure usare mi sembra un'assurdità. Ma ognuno fa ciò che crede. 5)La Brutale era pronta nel 2001. Viene commercializzata solo ora. La prova di Motociclismo, anche se alla CRC hanno avuto tutto il tempo di metterla a punto, ha accusato delle gravissime mancanze. Prima tra tutte quella del motore. Ma giustificarsi dicendo che "750 non è 1000cc" (comunicato ufficiale MV alla richiesta di spiegazioni ai problemi riscontrati) è una cosa alquanto ridicola.
Scusate gli errori e spero di aver risposto a tutti perchè sono un pò di fretta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 04, 2003, 08:27:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Luca mi sa che hai fatto 1 po' di casino con le citazioni... Comunque non so chi ti abbia messo in testa che l'F4 sia "facile da guidare". Probabilmente sarà anche più intuitiva rispetto alla media delle sportive, ma rimane una sportiva di razza che richiede un certo manico. Ad ogni modo, visto che mi sembri già bello deciso, non ci resta che chiederti un resoconto quando l'avrai comprata... P.S. Il fatto che non ti interessi nemmeno la prova di un già citato "arnese da 30 milioni" mi lascia un po' perplesso. Comunque, se vuoi, io la prova ce l'ho. « Ultima modifica: Settembre 04, 2003, 09:00:35 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Settembre 04, 2003, 12:57:05 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
Luca mi sa che hai fatto 1 po' di casino con le citazioni... Comunque non so chi ti abbia messo in testa che l'F4 sia "facile da guidare". Probabilmente sarà anche più intuitiva rispetto alla media delle sportive, ma rimane una sportiva di razza che richiede un certo manico. Ad ogni modo, visto che mi sembri già bello deciso, non ci resta che chiederti un resoconto quando l'avrai comprata... P.S. Il fatto che non ti interessi nemmeno la prova di un già citato "arnese da 30 milioni" mi lascia un po' perplesso. Comunque, se vuoi, io la prova ce l'ho. la prova di che moto? la F4? cmq adesso ci penso bene prima di fare una pazzia, se ne riparla cmq nel 2004, pi vedrò se ho 1° cosa la pecunia, poi se in effetti la F4 è davvero così "problematica". cmq se la prenderò vi farò un bel resoconto! cmq magari mandami la prova in email xvtrm@tin.it o postala qui. grazie!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 04, 2003, 13:53:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il commento di mio padre dopo averla provata è stato:"telaio da portare in giappone per insegnare qualcosa a quei musi gialli.motore potentissimo,ma devi andare con 1 o 2 marce in meno che con la mia R1,freni trita polsi,peccato per il rumore troppo acuto e per il prezzo"....il mio commento sull'estetica è:inferiore solo a cbr 600 rr e a parimerito con ducati 998...sul serbatoio mi verrebbe voglio di farmici una s..a!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 04, 2003, 15:37:37 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
il commento di mio padre dopo averla provata è stato:"telaio da portare in giappone per insegnare qualcosa a quei musi gialli.motore potentissimo,ma devi andare con 1 o 2 marce in meno che con la mia R1,freni trita polsi,peccato per il rumore troppo acuto e per il prezzo"....il mio commento sull'estetica è:inferiore solo a cbr 600 rr e a parimerito con ducati 998...sul serbatoio mi verrebbe voglio di farmici una s..a! Scusa Vata, ma che versione ha provato della F4? Se ha provato la Serie Oro è inutile che la confronta con la R1, ma dovrebbe confrontarla, per esempio, con la VTR SP2. Telaio: se per telaio intendi anche reparto sospensioni, beh, vedi sopra (cioè devi confrontarla con una SP giapponese o altra italiana). In conclusione sulla F4 Serie Oro: ottima moto, design da orgasmo anzi, direi da eiaculazione precoce, rapporto qualità prezzo solo discreto, rappaorto assoluto: leggermente sotto alle migliori SP sia italiane che giap, proprio perchè queste ultime sono SP, la F4 no. Chiaro ora? Sperem ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|