628 Visitatori + 0 Utenti = 628


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4671 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (428 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test drive Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Test drive Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
holles W questo FORUM!!!
Settembre 16, 2003, 16:15:03 pm
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts
Dopo i primi 10.000 KM, ad un anno esatto dall?acquisto, posso fare alcune considerazioni sulla mia Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec.
Da sempre, anche in tempi non sospetti, ho avuto una passione per quelli che oggi definiamo SUV, in particolare per un mito come il Range Rover. Arrivato il momento di cambiare auto ho finalmente deciso di passare a questa categoria di mezzi ma, dovendo fare i conti con i costi ho dovuto ?accontentarmi? della nuova Honda CR-V dopo aver comunque valutato in dettaglio anche le altre opportunita? offerte dal mercato (Rav4, Santa Fe?, X-Trail,?).

Linea esterna
Nell?insieme la linea della CR-V e? classica e per me gradevole e ricalca, con le dovute distinzioni, la sagoma della ben piu? importante Classe M .
Piu? lunga, piu? larga e poco piu? alta del modello precedente (ma di poco) rimane un modello dalle dimensioni medie (in America dove e? molto popolare e? considerato un SUV piccolo?)

Interni
Gli interni sono, in stile Honda abbastanza ben fatti ovvero sobri e con i pulsanti ergonomicamente al posto giusto (certo, per gli amanti del rigore e della classe tedesca dell?Audi, un poco anonimi).
Lo spazio davanti e? abbondante anche se la seduta non e? delle piu? comode pur essendo i sedili robusti e formati da un misto pelle (poca) e tessuto.
La modularita? dei sedili posteriori e lo spazio a bordo sono senz?altro il primo grande plus di questo mezzo: rispetto al precedente un incremento dimensionale interno che e? dell?8% : il baule poi, finalmente di stazza tale da non avere problemi anche nelle ?cariche estive?  e comunque la modularita? dei sedili ribaltabili (secondo l?ormai consueto frazionamento 60:40) e ripiegabili interamente dietro a quelli anteriori, permette, in caso di necessita?, di disporre di uno spazio cubico davvero ragguardevole (poche altre SUV, anche di dimensioni superiori, possono tanto).
Una pecca che a mio avviso e? significativa e? la mancanza di un contenitore fra i sedili anteriori sostituito da un tavolinetto reclinabile poco utile e che nelle intenzioni Honda dovrebbe permettere un agevole passaggio dai posti anteriori a quelli posteriori.

Motore
Una vera forza della natura: non mi dilungo sulle diavolerie della  tecnologia  Honda i-Vtec ma certamente e? un piacere sentire il motore che sale di giri con una progressione entusiasmante ( e con somma gioia del mio benzinaio?) : 0-100 in 10,5 secondi sono un valore niente male (tenete conto del peso del mezzo e del motore pur sempre un 2000 con 4 cilindri e coppia massima sui 4000 giri). Insistendo sul pedale dell?acceleratore il CR-V continua ad aumentare la velocita? in una progressione decisa  e silenziosa al punto che ci si trova presto a velocita? sostenute senza che il motore abbia ancora dato il meglio di se?.
La nota dolente, peraltro ampiamente prevista, e? costituita dai consumi, in media 10 Km/litro anche se, per un SUV, sono considerati contenuti.
Davvero un peccato che l? Honda si sia decisa solo oggi a dotare alcuni modelli di fascia alta di un motore a gasolio (l?appena annunciato 2.2 che equipaggera? l?Accord da subito e, dal prossimo anno, anche il CR-V)
Disponendo da subito di una motorizzazione simile le vendite, a mio parere per la validita? complessiva del mezzo, sarebbero state ben piu? consistenti.

Su strada
Credo si possa dire che si guida come una normale SW con un piu? accentuato rollio (che scoperta!!) ma con una visione dall?alto che, per chi la gradisce, ripaga le altre mancanze.
Punti di forza assoluti sono uno sterzo progressivo, diretto (fra i migliori in quanto a diametro di sterzata) e leggero il giusto, una buona tenuta di strada certamente migliore di altri SUV in questo segmento mentre ho notato una frenata  leggermente lunga.
Nel complesso la  silenziosita?  e?  buona per essere un SUV (ne ho provati altri e questo e? certamente il migliore) anche tenendo conto che, non essendo una vera 4x4 la meccanica aiuta e non poco a contenere i rumori.
Per quanto riguarda le gomme, Bridgestone Dueller 225/70, credo si potesse avere di meglio..
Un accenno alla pluridecantata (dagli utenti di USA e Canada sopratutto) trazione 4WD RT ovvero trazione integrale che si inserisce alla bisogna in caso di pattinamento delle ruote anteriori, diciamolo, non e? la migliore del mercato. Certamente permette di usare il mezzo come una semplice trazione anteriore nella maggior parte del tempo ( e quindi con risparmio sia di consumi che di meccanica) ma la rapidita? di intervento e l?efficacia, almeno per quanto mi riguarda, non ho ancora avuto modo di testarle.
Una nota dolente e incredibile per un mezzo del genere la mancanza, anche come optional, di una qualche forma di controllo di stabilita? ( o ESP)
Infine penso si debba segnalare l'esistenza di una versione dotata di cambio automatico valido ma dall'estetica assolutamente improponibile e superata: un vero peccato per chi come me avrebbe gradito tantissimo la presenza di questo accessorio.

Conclusioni
Per concludere un buon mezzo onesto nel suo rapporto prezzo/prestazioni ( di serie anche tetto apribile, clima automatico, cerchi in lega) e di una casa tecnologicamente di primo piano anche se non "di moda" come altre.
Nella speranza di essere stato utile a qualcuno e di non aver annoiato gli altri vi saluto cordialmente
[b][/b]
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test drive Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 16, 2003, 16:20:57 pm
webmaster, V12, 50906 posts
benvenuto holles... grazie per la tua testimonianza. Raccontaci cosa non ti e' piaciuto delle alternative (Rav4, Santa Fe?, X-Trail....)

Se vuoi puoi presentarti qui:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=4302
« Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 16:25:15 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Test drive Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 16, 2003, 17:24:23 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test drive Honda CR-V 2.0 ES i-Vtec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 17, 2003, 09:59:40 am
Visitatore, , posts
welcome on board mr holles
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.146 secondi con 27 queries.