|
1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 06, 2003, 18:04:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
l'avrei fatto anch'io. Mi raccomando fa un po' di "pubblicità" in giro a questa conce, magari pubblica qui e in ZF il nome e l'indirizzo dei vampiri. Certo che....che tra un po' il prezzo della manodopera dei meccanici supererà quello dei chirurghi....
Sono sempre gli stessi miei "amici" di Di Viesto...monopolista o quasi a Torino per il gruppo Volkswagen
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 07, 2003, 13:07:15 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Da quello che ho letto sopra mi sembra di capire che la manodopera sia fatturata, grosso modo, intorno ai 40/45? IVA compresa. Se puo' consolarvi sappiate che l'altro giorno che ero al Garage BMW qui in Belgio ho visto affissa la tabella coi costi della manodopera; sia per meccanica che per carrozzera. Ebbene, tenetevi forte, siamo intorno ai 60 e rotti ? compresa TVA 21%. Alla faccia.... Meno male che per un altro anno ho ancora la BMW aziendale, ma dopo saranno cazzi acidi. Non ho idea di quanto fanno pagare qui le altre marche.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 08, 2003, 11:33:20 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ha detto il capofficina che3 ore valevano circa 72?..... che rimane un prezzo folle.... che poi... li pagassero davvero tanto i meccanici (andrei pure io a lavorare li), ma chisà i poverini quanto vedono realmente per un'ora di manodopera....
Alberto: i 72 Euro per 3 ore fanno 24 Euro/ora ... questo è il costo che il datore di lavoro deve sobbarcarsi. Tieni presente che sul costo medio orario effettivo che il datore da in busta paga, il datore di lavoro deve aggiungere i costi amministrativi [assicurazioni varie, impianti, segretariato, ecc. ecc.] da cui la "ricarica" per arrivare ai 24 Euro/ora. Nel mio campo, genio civile, quando facevo le calcolazioni di nuovi prezzi la mano d'opera ci costava mediamente 56 frs, la ricarica, tenendo costo del fatto dei vari costi, era circa 2.54 ... in "busta" il minatore pigliava 56/2.54 = 21.65 frs ... mediamente corretto. È la stessa cosa coi vini in enoteca [magari è più facile da capire ]: la bottiglia all'asporto costa, ad esempio, 20 Euro, ma berla li, quindi servito e coccolato [con pulitura dei bicchieri e quant'altro dopo] costa 30 o 35 appunto perché per servirtela al venditore aumentano i costi.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 08, 2003, 18:59:26 pm |
|
Chri', sicuramente, non è che non ci arrivavo a capire... La verità, però, è che costoro, guadagnano molto di più del lecito su di un'ora di manodopera... non cerchiamo di far passare tutto come ammortamento costi... anche perchè. in genere le ore di manodopera son conteggiate in modo quantomeno singolare ed approssimativo...
Parzialmente d'accordo. L'ideale sarebbe fare un'analisi di prezzo ... potrei farlo ... gratuitamente Tieni presente una cosa, che è del tutto naturale: tu calcoli un prezzo stimando un certo tempo per farlo [sempre nel campo "genio civile" rimango]. All'inizio la squadra deve capire e digerire l'operazione e ci mette sempre di più, verso la fine non dico che dimezza i tempi, ma un bel po' in meno ci mette. Mediamente, però, l'assunto tempistico che hai fatto è abbastanza corretto.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Settembre 08, 2003, 21:50:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vi dirò di più......questa sera sono andato a controllare le vecchie fatture.....quando cambiai le pastiglie anteriori la voce Smontaggio e rimontaggio gomma l'hanno messa due volte 7,5euro x 2.....forse perchè le ruote erano due??? Allora perchè questa volta me l'hanno fatta pagare una volta sola 7,5 euro? Mi hanno fottuto prima o si sono sbagliati dopo? ? CHE PEZZI DI M.... Cmq quando ritornerò dopo le vacanze andrò con tutte e due le fatture e vedremo che diranno.....io ste cose non le lascio perdere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 10, 2003, 20:10:13 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
ChB |
|
Settembre 11, 2003, 08:53:46 am |
|
Chri', mi sa che tu (in buona fede) stai facendo un conto su di una organizzazione statale o cose simili... insomma, li, almeno in teoria, non ci dovrebbero essere speculazioni e simili....
Nei conce, invece.... credo che la buona fede sia molta meno di quella che ci metti tu.....
No, se leggi bene: con "quando facevo calcolazioni" mi riferisco al mio periodo in impresa, quindi privato ... forse non era chiaro. Devi quantificare i costi, partendo dal salario base, quello che va in busta paga al personale impiegato. PS: da che mondo e mondo in "cose statali" non ci sono speculazioni più o meno evidenti? Dappertutto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Settembre 11, 2003, 10:16:52 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Da quello che ho letto sopra mi sembra di capire che la manodopera sia fatturata, grosso modo, intorno ai 40/45? IVA compresa. Se puo' consolarvi sappiate che l'altro giorno che ero al Garage BMW qui in Belgio ho visto affissa la tabella coi costi della manodopera; sia per meccanica che per carrozzera. Ebbene, tenetevi forte, siamo intorno ai 60 e rotti ? compresa TVA 21%. Alla faccia.... Meno male che per un altro anno ho ancora la BMW aziendale, ma dopo saranno cazzi acidi. Non ho idea di quanto fanno pagare qui le altre marche.
La Daewoo in Belgio sono 37? + 21% iva
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 11, 2003, 21:47:47 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Certo che è assurda una cifra del genere... cioè, 800 mila per un tagliando di semplice manutenzione.. roba da non comprare davvero più Vw!!! NOn per ripicca ma Fiat costa decisamente meno.... per non parlare anche di Toyota con i tagliandi a prezzo fisso!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|