|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2004, 04:21:32 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ovvero... il classico Caddy da Golf E' la new entry, utilizzata per gli spostamenti alla casetta al mare. Infilo la chiave nel quadro, giro ma non succede niente.... Non appena schiaccio il pedale dell'acceleratore il freno a mano si sgancia automaticamente e senza alcun genere di rumore il motore si mette magicamente in moto. Per partire senza scossoni, e' bene affondare decisamente sul Gas. Curiosamente in questo modo si ottiene una partenza molto fluida; se si cerca di partire con un filo di gas, all'inizio il motore gira a vuoto, sale un po di giri ed improvvisamente la trasmissione attacca dando un certo strattone. Strano. Non appena ci si ferma, il motore si spegne, per poi riaccendersi non appena si sfiora l'acceleratore. La cosa che sorprende e' che non si sente alcun tipo di rumore o vibrazione proveniente dal motorino elettrico in fase di accensione del motore termico. Non avevo mai guidato uno di questi attrezzi e devo ammettere che nonostante le prestazioni... e' tremendamente divertente da guidare sulle anguste stradine dei campi da Golf! Tenuta di strada superlativa, sterzo molto indiretto ma anche tremendamente leggero, grande agilita' e.... sembra essere quasi impossibile ribaltarsi. Nella guida "al limite" tende ad essere un po sottosterzante ed e' impossibile farlo sovrasterzare. Il piccolo 380cc bicilindrico, abbianato ad una trasmissione CVT, certo non puo' fare miracoli. La grande sorpresa e' arrivata quando io e l'amico che era con me abbiamo deciso di testare (in maniera assolutamente delicata) le capacita' off-road dell'Ezgo. Visto che le sospensioni e' come se non ci fossero, per non rovinare niente abbiamo dovuto procedere con molta cautela sulle buche. Ci siamo avventurati nella zona ancora in costruzione del campo da Golf ed il Caddy si e' rivelato infallibile nel superare pendenze veramente elevate su terreno sconnesso. In una ripida salita con fango relativamente compatto ci siamo intenzionalmente fermati e siamo riusciti a ripartire senza alcun problema. Probabilmente la combinazione Peso ridotto unita ad una ripartizione dei pesi che privilegia le ruote motrici (posteriori) ha aiutato sensibilmente. L'altra sorpresa riguarda il raggio di sterzata.... Notevole.... Il Caddy sara' lungo poco piu' di due metri, ma lo spazio necessario per un'inversione ad U completa e' di soli 3 metri.... Ci si gira praticamente su se stessi. I freni: diciamo che frena bene, data la vel max che riesce a raggiungere... In velocita' massima e' limitato a circa 30 km/h, ed anche sulle discese ripide la cosa non cambia. E' come se qualcuno staccasse deliberatamente il cavo che collega l'acceleratore al carburatore. Quando si e' alla velocita' massima, se si rilascia il gas e poi lo si rida', il motore risponde solo dopo che la velocita' e' scesa fino a circa 25 km/h. Peccato... E' anche vero che questi affari non sono certo progettati per correre. Gli spazi di arresto sono sempre piuttosto contenuti. Fari: il fascio e' poco profondo ma estremamente largo. L'illuminazione offerta dai fari e' forse addirittura esagerata per il tipo di veicolo. Difetti: il limitatore di velocita' e' veramente invadente nel caso di rilascio dell'acceleratore per poi riprendere velocita'. Quando si innesta la retromarcia, il veicolo emette un sono che trapana le orecchie: "BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEP". Il suono persiste fino a che non si deseleziona la retromarcia. Da veramente fastidio. In ogni caso, e' veramente divertente da guidare! Allego foto. Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Aprile 27, 2004, 04:27:13 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2004, 08:05:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2004, 10:58:22 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
un mio collega ha avuto un singolare incidente con un caddy da golf: nell'affrontare una discesa piuttosto ripida con l'erba ancora bagnata dalla rugiada mattutina ha initiato a slittare fino a perdere il cntrollo del mezzo. per mettersi in salvo si è gettato fuori ed il caddy ha proseguito la sua folle corsa fino al laghetto posto in fondo alla discesa, nel quale si è gloriosamente inabissato...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2004, 13:13:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
hahaha, certo che no Giorgio La casa fa parte di un centro residenziale situato dentro un campo da Golf. Sono tante casette disegnate per essere utilizzate nel weekend, quindi carine, ma anche piuttosto pratiche ed economiche. L'area si trova a circa 4 minuti di "Caddy" dalla spiaggia e da diritto all'uso delle strutture (escluse le consumazioni) di un grosso villaggio turistico situato accanto al campo da Golf sul lato spiaggia. Per i weekend e' un posto veramente carino. Ovvio che se qualcuno verra' mai a trovarmi, quello sara' uno dei posti ove verrete portati Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2004, 13:16:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
un mio collega ha avuto un singolare incidente con un caddy da golf: nell'affrontare una discesa piuttosto ripida con l'erba ancora bagnata dalla rugiada mattutina ha initiato a slittare fino a perdere il cntrollo del mezzo. per mettersi in salvo si è gettato fuori ed il caddy ha proseguito la sua folle corsa fino al laghetto posto in fondo alla discesa, nel quale si è gloriosamente inabissato...
La cosa non mi stupisce.... i freni agiscono solo sulle ruote posteriori ... Fortunatamente il tuo collega non si e' fatto male. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2004, 14:24:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Figa Ale...l'acquolina in bocca sta diventando solida ormai a furia di esser masticata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 27, 2004, 14:51:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
anch'io ho guidato quei cosi,in effetti è quasi impossibile cappottarli,sembra che stiano x cadere su un fianco e poi ritornano in piedi....certo che dopo che beccano un pò di proiettili vanno a fuoco
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 27, 2004, 21:13:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
....certo che dopo che beccano un pò di proiettili vanno a fuoco ? ? ? Sei stato inseguito mentre alla guida di un Golf Cart, ti hanno sparato ed il tuo veicolo e' andato a fuoco? Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2004, 21:16:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 27, 2004, 21:46:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|