|
806 Visitatori + 1 Utente = 807
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 20, 2003, 18:41:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Così come su una vettura da usare in città, preferisco un cambio con i rapporti un po' più corti che mi lasci usare anche le marce alte. Altrimenti in città si rischia di usare solo le prime tre marce. E da questo punto di vista preferisco la Corsa 1000. Viceversa, per lo sfruttamento dello spazio la Punto é imbattibile.
Sul discorso finiture dico che: sui materiali preferisco Punto II anche perchè molti hanno la finitura "soft touch" e la goffratura è più piacevole. Sull'impressione "generale" invece concordo che ad un primo impato la Corsa sembra fatta meglio. Per il discorso motore, invece, non concordo con Phormula, non fosse altro che per esperienza fatta... in città si possono usare tranquillamente tutt'e 5 le marce senza problemi.... è chiaro non hai spunti ed allunghi imperiosi, ma la caratteristica del 1.2 8v è di avere la coppia max (maggiore del 1000 Opel) a 2500 giri... il che l'aiuta moltissimo..... D'altronde i rilevamenti parlan chiaro..... Liè potrebbe postare un confronto fra le due spulciando fra i vari 4R...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 21, 2003, 09:45:59 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io non parlo in termini di prestazioni ma di fruibilità, omogeneità, silenziosità d'uso... nessuna delle 2 è una macchina prestazionale o cmq una macchina dove il potenziale acquirente confronta lo 0-100 o il 70-120!! Sono macchine da città o da week end quindi a mio avviso l'importante è che siano confortevoli e consumino poco: per esempio il grande vantaggio della punto è quello di avere la coppia bassa... infatti su panda hai molto brio anche con il clima acceso ed il motore lo senti molto corposo nonostante i soli 60cv! Per la qualità trovo positiva la scelta di punto III di mettere gli interni bicolore.. danno senso di maggiore spazio ed anche da un punto di vista estetico fanno aumentare la percezione di qualità; peccato che si sporchino con molta facilità!! « Ultima modifica: Settembre 21, 2003, 09:48:04 am da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Settembre 21, 2003, 12:56:04 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
D'altronde i rilevamenti parlan chiaro..... Liè potrebbe postare un confronto fra le due spulciando fra i vari 4R...
non posso perchè 4palle non si è mai degnato di recensire la corsa III 3c. solo 1 prova corta della eco, ma lì il cambio easytronic rende improponible qualsiasi confronto con la punto (0-100 in 21" !!!!!!) se viceversa tu trovassi il numero di auto di agosto 2002 dove c'è la prova della corsa 1000 normale, mi faresti un favore. + per curiosità che per altro
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 21, 2003, 15:13:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
non posso perchè 4palle non si è mai degnato di recensire la corsa III 3c. solo 1 prova corta della eco, ma lì il cambio easytronic rende improponible qualsiasi confronto con la punto (0-100 in 21" !!!!!!) se viceversa tu trovassi il numero di auto di agosto 2002 dove c'è la prova della corsa 1000 normale, mi faresti un favore. + per curiosità che per altro
Liè, io posso riportarti i dati delle prestazioni rilevate da auto ma non ho la prova completa! vel max 155.300 0-100 km/h 17.10 0-1000 metri 38.28 ripresa in IV da 40km/h 0-1000metri 42.81 ripresa in V 80-120 38.65 consumo autostrada 15.6 km litro consumo città 15.7 frenata 100-0 metri 45.3
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Settembre 21, 2003, 15:51:36 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
(cut) ripresa in V 80-120 38.65 consumo autostrada 15.6 km litro consumo città 15.7 frenata 100-0 metri 45.3 concordo sulla ripresa, se bisogna fare un sorpasso da 80 all'ora ci vuole la IV sui consumi non mi sbilancio ancora, anche se su quello autostradale ho fatto anche i 17 (una volta i 19, ma l'auto era sotto i 1000Km di percorrenza e dunque non ho superato i 100Km/h). Aspetto comunque di arrivare al meno a 500o Km di percorrenza prima di fare un test serio.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 21, 2003, 16:09:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
No, no aspettate la Corsa provata da Auto nell'agosto 2002 è la ECO, vale a dire rapporti allungati gomme ridicole etc. etc. Non credo sia minimamente considerabile......
Mi fido sulla parola perchè in fondo non è segnato nulla.. solo corsa 1000 12v 5 p confort
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|