543 Visitatori + 3 Utenti = 546

baranzo, MRC, mauring
 dazi auto trump
 Mondo Auto (41 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4483 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  Raduni
| | |-+  5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 07, 2003, 20:55:07 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
come i go kart......e te lo spiego io in che modo.....in derapata costante.entri frenato,il dietro parte e poi controlli la derapata.se vai piano però ci sono problemi a girare perchè la ruota interna prima di sgommare tende a farti sottosterzare.bisogna tirare e basta,ma dev'essere una figata!
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 20:55:26 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 07, 2003, 20:56:37 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 07, 2003, 20:59:54 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 07, 2003, 21:08:36 pm
Visitatore, , posts
Non c'è assolutamente problema... devi tener conto del fatto che la ruota esterna è molto più carica di quella interna, che quindi lavora poco e sopporta l'assenza di differenziale senza alcun problema.  D'altronde anche i kart ed alcune monoposto da corsa sono privi di differenziale...

una mezza ideuccia su come facesse mi stava venendo in mente....in pratica devi stare sempre un pelo di traverso, in modo che entrambe le ruote slittino un pò giusto?.......

il casino è metterlo in pratica....prevedo molti lunghi Cool

I tuoi prof si riferiscono alla sterzata geometrica a bassa velocità (ti parleranno anche di Ackermann per l'avantreno, immagino...), senza tener conto del fatto che non sta scritto da nessuna parte che la deriva dei quattro pneumatici debba essere la stessa... difficilmente succede, in pista...
Invece se provi a fare le manovre A SPINTA con  un kart o una macchina senza differenziale, i tuoi prof tornano ad avere tutte le ragioni del mondo, ma in quel caso il carico sui due lati è praticamente identico...

del fatto che la sterzata cinematica valga solo per angoli di deriva trascurabili me l'hanno insegnato Wink

infatti ho studiato anche la sterzatua DINAMICA, cioè quella esatta
Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 07, 2003, 21:10:29 pm
Visitatore, , posts
Inoltre ritengo che l'eventuale vantaggio di non alzare la ruota posteriore interna, nel caso di Emi, non consista tanto nell'aderenza supplementare che può dare quella gomma (aderenza comunque bassa, in quanto tale ruota è comunque, anche qualora a contatto con l'asfalto, poco carica), bensì dal fatto che le ruote ESTERNE lavorino con un camber più favorevole (minor rollio)...

infatti il contributo all'aderenza dell ruote interne è quasi nullo...

nel caso di Emi credo che gli sarà molto difficile eliminare la tendenza ad alzare la zampetta....perchè è un problema congenito del ponte....a meno di non usare un assetto tavola-tavola....ma che diventa critico da gestire al limite
Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 08, 2003, 11:21:32 am
Utente standard, V12, 58356 posts
Esatto se diventa tavola tavola poi gestirla è dura, così si alza un po ma sono le esterne che guidano

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:5/10/2003: 991 Racing a Nizza Monferrato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 08, 2003, 21:24:30 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
che si alzi c'è poco da fare,un'auto tanto bassa non può avere sufficiente escursione per toccare con tutte e 4.è un problema di tutte le auto corte e dure,come clio e peugeot.ma più che un prob spesso è un pregio.nei rally ma sopratutto slalom e challenge,alcuni tengono convergenze dietro paurosamente aperte anche 3 cm e quando si solleva questa potete ben capire come giri bene l'auto,sul veloce però è un suicidio!!quella di emi si alza oltre il dovuto perchè la macchina rolla veramente troppo,e qui il prob è la cognizione del pilota! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.153 secondi con 27 queries.