Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Enrico tu sai perchè nei diesel si spaccano con cotanta frequenza i debimetri e nei benzina meno???
Concordo pienamente con Phormula... per quello dico che i diesel moderni con quelle prestazioni e quei rendimenti non durano troppo... a mio avviso meno dei benzina, o meglio meno indenni a rotture ed esborsi!!
Certo che durano poco, se li si tratta di cacca ci credo che durano poco.. ma hai mai visto tutta la gente che va sempre a palla con le moderne diesel? Qualsiasi motore soffre con un uso del genere.. poi, dopo aver abbondantemente sfruttato il motore, spegni subito tutto e vedi che salute per il turbo..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
magari prima di gridare "al lupo al lupo" per i debimetri, io terrei anche da conto i diversi kilometraggi: se sia sui benza che sui diesel durano 90.000 km , ma i diesel in generale fanno 20-25.000 km anno contro i 10-15.000 dei benzina ...ecco che , a parità di chilometraggio, l'intervallo si dimezza quasi. Poi c'è da dire che sul diesel turbocompresso la portata d'aria (quindi lo sporco etc) è maggiore. per ultimo credo che su questo particolare le case ci ladrino n maniera vergognosa...il ragionamento è: tanto è un particolare che va cambiato spesso su tutti i td, quindi non è che l'acquirente dice "eh ma sui XXX non lo si cambia mai"..ed allora si fa "cartello"..e giù con ricarichi da paura. In fondo è "semplicemente" una termocoppia, è il software che fa il lavoro...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.