|
Pagine: [1]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 13, 2003, 12:24:15 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Sabato ho effettuato la visita di rito dal gommista. Su uno dei ponti, quelli da gommista che sollevano l'auto solo di 40/50 cm, c'era una Cayenne S nera. Il proprietario era lì per sostituire i cerchi in lega di serie con una misura maggiore. Dopo avere montato i nuovi cerchi e nuovi pneumatici l'auto era talmente larga da non riuscire a scendere dal ponte poichè la carreggiata si era allargata a tal punto da non passare all'interno dei braccetti che sollevano 'auto. Non so che misura fossero, ma le gaomme sporgevano dai passaruota sia anteriormente che posteriormente. Per toglierla dal ponte sono dovuti montare sopra i braccetti , con i rischio di romperli. A questo punto mi sono sorte due domande: 1. A che servono gomme così esaregate come larchezza e ribassatissime su un Suv? 2. Dato che i ponti sono stati acquistati solo 3 o 4 anni fa, nessuno, nemmeno i costruttori di macchinari per la manutenzione di automobil, si aspttavano un ingigantimento delle dimensioni in così poco tempo?
Mi piacerebbe incontrare il tipo della Cayenne sotto un forta acquazzone o con un po' di neve (5cm) per vedere come se la cava!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 13, 2003, 12:54:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi piacerebbe incontrare il tipo della Cayenne sotto un forta acquazzone o con un po' di neve (5cm) per vedere come se la cava!
Oramai con tutti i controlli elettronci che ci sono non credo abbia difficoltà a tenerla
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 13, 2003, 13:23:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oramai con tutti i controlli elettronci che ci sono non credo abbia difficoltà a tenerla
puoi avere tutti i controlli elettronici di questo mondo, ma se voli su una pozza d'acqua o devi fare una rampetta sulla neve i vari ESP e simili non ci possono fare nulla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 13, 2003, 13:26:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
puoi avere tutti i controlli elettronici di questo mondo, ma se voli su una pozza d'acqua o devi fare una rampetta sulla neve i vari ESP e simili non ci possono fare nulla.
Volare su una pozza d'acqua con tutto quel peso è un po' difficile, guarda che l'elettronica fa molto anche sulla neve.....è poi quello è un 4x4 con tanto di differenziale autobloccante non credo che abbia problemi per le rampette « Ultima modifica: Ottobre 13, 2003, 13:26:36 pm da MtbSport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 13, 2003, 13:34:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Volare su una pozza d'acqua con tutto quel peso è un po' difficile, guarda che l'elettronica fa molto anche sulla neve.....è poi quello è un 4x4 con tanto di differenziale autobloccante non credo che abbia problemi per le rampette
secondo me in forte salita sulla neve non ci vai, nè con 2 nè con 4 ruote motrici. Comunque non è un argomento che mi appassiona, il Cayenne è talmente brutto che sarebbe l'ultimo SUV che comprei, e già a me i SUV dicono poco, per cui magari hai ragione tu, non lo so, non ho voglia di spremermi le meningi per chiarire il problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 13, 2003, 14:00:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Volare su una pozza d'acqua con tutto quel peso è un po' difficile, guarda che l'elettronica fa molto anche sulla neve.....
Beh non proprio Andrea.. l'elettronica lavora fino a che può, ma se non c'è aderenza a disposizione, nonostante trazione integrale e compagnia bella, non vai avanti e basta.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 13, 2003, 14:10:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo me in forte salita sulla neve non ci vai, nè con 2 nè con 4 ruote motrici.
Se pretendi di salire sulle piste da sci sono d'accordo, ma su strade di montagna non ci sono problemi fidati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 13, 2003, 14:11:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh non proprio Andrea.. l'elettronica lavora fino a che può, ma se non c'è aderenza a disposizione, nonostante trazione integrale e compagnia bella, non vai avanti e basta.
Ok se uno pretende di andare contro le leggi delle fisica non ci puoi fare niente, ma non credo che si inguidabile un Cayenne anzi forse è meglio di molti altri fuoristrada
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 13, 2003, 14:14:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
un Cayenne anzi forse è meglio di molti altri fuoristrada
Questo lo escludo categoricamente, se di veri fuoristrada si parla. Se parliamo dei SUV ne carne ne pesce allora può anche essere.. anche se con gommoni sportivi mooolto larghi non vai molto lontano.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 13, 2003, 14:25:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo lo escludo categoricamente, se di veri fuoristrada si parla. Se parliamo dei SUV ne carne ne pesce allora può anche essere.. anche se con gommoni sportivi mooolto larghi non vai molto lontano.
Quali sono per te i veri fuoristrada?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 13, 2003, 14:39:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma mio padre ha seguito due tappe della Parigi-Dakar con un giornalista di TuttoRally......gli unici fuoristrada che hanno visto non in gara ma nei paesi erano Toyota e Nissan, tutti gli altri ha detta degli abitanti del posto e del giornalista non sono in grado di reggere le condizioni ambientali del posto per molto tempo.....sti giapu Avevo sentito qualcosa del genere.. Cmq sapevi che del Defender realizzano un casino di varianti per l'esercito britannico? C'è pure la versione anfibia..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|