1289 Visitatori + 1 Utente = 1290

alura
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 21, 2003, 16:48:49 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 23, 2003, 08:21:59 am
Visitatore, , posts
Io penso che IN TEORIA la fasatura sia più precisa con la catena che con la cinghia, che però la prima necessiti di regolazioni frequenti (assenti sulla cinghia: si cambia e via che andare...).

PS: sto incatenato e attendo le cinghiate... sempre meglio che legato con una cinghia e preso a catenate....  Cool Cool Cool

Perchè scusa? La cinghia dentata è usata per i posizionamenti/robotica, la catena no, proprio perchè è più elastica e non si allunga nel tempo, inoltre c'è meno gioco tra puleggia e cinghia rispetto a catena pignone. Ergo, direi proprio che la fasatura è più precisa e si mantiene meglio nel tempo con la cinghia dentata.
Poi si può ricorrere ad una cascata di ingranaggi, ma il rumore e i costi lo sconsigliano.

PS Sì lo so è l'alternativa migliore, ma in fondo io sono buono, troppo buono.
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 23, 2003, 08:45:25 am
Staff, V12, 23947 posts
da quanto ne so io, l'unico motore con cinghia dentata che ha la sostituzione ad intervalli di 240.000 km è il 3000 td ISUZU.
Le altre cinghie vanno tutte dai 60.000 ai 120.000.
Il problema è che, nei motori PDE, la cinghia comanda la camma che spinge il PDE, questo richiede un notevole assorbimento di potenza, che riduce la vita della cinghia.
C'è poi da dire che nei motori a V la cinghia deve fare un percorso complicato, ed è lunga, mentre credo che con la catena mettano 2 catene.
Comunque la precisione, sia con cinghia che con catena è data da un tendicinghia o tendicatena, in pratica un pattino spinto da un pistoncino idraulico contro la catena o la cinghia, per tenerla tesa.
Io , sono retrogrado, ma sono favorevole alla soluzione MB: 2 catene gemelle affiancate.
é anche meno costosa:
A4 a 90.000 km, sostituzione cinghia: 1 milione
C 180 a 1116.ooo sostituzione tendicatena: 250.000 km
E 300: 110.000 km...nessuna manutenzione
Lancia Beta 1.8: cedimento cinghia...sostituzione testata..(non ricordo il prezzo)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 23, 2003, 09:15:47 am
Visitatore, , posts
da quanto ne so io, l'unico motore con cinghia dentata che ha la sostituzione ad intervalli di 240.000 km è il 3000 td ISUZU.
Le altre cinghie vanno tutte dai 60.000 ai 120.000.
Il problema è che, nei motori PDE, la cinghia comanda la camma che spinge il PDE, questo richiede un notevole assorbimento di potenza, che riduce la vita della cinghia.
C'è poi da dire che nei motori a V la cinghia deve fare un percorso complicato, ed è lunga, mentre credo che con la catena mettano 2 catene.
Comunque la precisione, sia con cinghia che con catena è data da un tendicinghia o tendicatena, in pratica un pattino spinto da un pistoncino idraulico contro la catena o la cinghia, per tenerla tesa.
Io , sono retrogrado, ma sono favorevole alla soluzione MB: 2 catene gemelle affiancate.
é anche meno costosa:
A4 a 90.000 km, sostituzione cinghia: 1 milione
C 180 a 1116.ooo sostituzione tendicatena: 250.000 km
E 300: 110.000 km...nessuna manutenzione
Lancia Beta 1.8: cedimento cinghia...sostituzione testata..(non ricordo il prezzo)

un milione per sostituire la cinghia mi sembra un furto. Io per la mia Volvo ho speso meno della metà, mi pare 300.000 ma era un tagliando con altre cose, a 120.000 km. Scusa non ho capito i numeri della C 180. Poi sai bene che le catene MB della 190 si rompevano che era un piacere.

Il fatto che ci siano i tenditori non modifica il fatto che la cinghia si allunga di pochissimo, la catena  molto di più, e gli effetti sulla fase sono maggiori.
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 23, 2003, 10:06:58 am
Staff, V12, 23947 posts
le catene della MB 190 si rompevano, il guasto era dovuto ad un errore di progettazione: il numero di maglie della catena, il numero di denti dei 2 ingranaggi , erano primi tra loro, quindi lo stesso dente batteva sempre sulla stessa maglia, bastava una minima imperfezione di lavorazione pre far cedere la maglia, rimediarono, (ormai 15 anni fa) cambiando il numero di denti degli ingranaggi, ed adottando 2 catene affiancate.
Concordo sul furto, in pratica per cambiare la cinghia bisogna smontare mezzo frontale, è una delle cose che mi "trattiene" dal ri-comprare un Audi...per il principio..LORo sbagliano progetto, ed IO pago? forse stanno passando alla distribuzione ad ingranaggi prorpio per questo.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 23, 2003, 10:14:14 am
Visitatore, , posts
le catene della MB 190 si rompevano, il guasto era dovuto ad un errore di progettazione: il numero di maglie della catena, il numero di denti dei 2 ingranaggi , erano primi tra loro, quindi lo stesso dente batteva sempre sulla stessa maglia, bastava una minima imperfezione di lavorazione pre far cedere la maglia, rimediarono, (ormai 15 anni fa) cambiando il numero di denti degli ingranaggi, ed adottando 2 catene affiancate.
Concordo sul furto, in pratica per cambiare la cinghia bisogna smontare mezzo frontale, è una delle cose che mi "trattiene" dal ri-comprare un Audi...per il principio..LORo sbagliano progetto, ed IO pago? forse stanno passando alla distribuzione ad ingranaggi prorpio per questo.

Si, ricordo bene la storia della 190. In realtà la catena doppia non servì a nulla e si rompeva lo stesso, anche se sui sei cilndri andava benissimo. La soluzione fu di cambiare il rapporto numero delle maglie/denti. Certo che una bestialità così è incredibile e ridimensiona le aspettative sui grandi marchi dell'auto.

Ma davvero Audi passa agli ingranaggi? Io credevo passasse alle catene.
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 23, 2003, 10:39:28 am
Utente standard, V12, 7818 posts

Ma davvero Audi passa agli ingranaggi? Io credevo passasse alle catene.

Ma certo  Wink, con la brutta stagione in arrivo è meglio avere le catene sempre montate  Grin Grin Grin Grin Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 23, 2003, 10:50:36 am
Visitatore, , posts
Ma certo  Wink, con la brutta stagione in arrivo è meglio avere le catene sempre montate  Grin Grin Grin Grin Grin

Forse se al posto delle gomme ci metti 4 ingranaggi con una bella dentatura elicoidale, sulla neve vai ancora meglio!
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 23, 2003, 11:46:31 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Forse se al posto delle gomme ci metti 4 ingranaggi con una bella dentatura elicoidale, sulla neve vai ancora meglio!

Era una battuta  Tongue Tongue Tongue Tongue

E certo che non me ne lasci passare nemmeno una!   Angry Angry Angry Wink
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2003, 11:46:47 am da totisfra »

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 23, 2003, 11:59:31 am
Visitatore, , posts
Era una battuta  Tongue Tongue Tongue Tongue

E certo che non me ne lasci passare nemmeno una!   Angry Angry Angry Wink

Beh anche la mia era una battuta Grin Grin Grin, ho dimenticato le faccine, sorry  Sad Sad Sad.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2003, 11:59:56 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 27, 2003, 11:09:42 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Azz, se sei precisino!

In Italia invece l'A6 è più economica, parte da 35.661? per la versione 1.8T (150cv), la 2.4 vien via a 38.721?.
Ma quanto costano di più in Italia rispetto alla Germania?
PS:Non tirare in ballo la storia della VAT.  Tongue Tongue Tongue Tongue

Vero, son andato a controllare e vedo che il 2.0 non lo importano.

In Germania il 1.8T berlina viene 31'050 Euro, ma lì si che hai meno roba rispetto all'Italia e la 2.4, sempre in D, 32'650 Euro

Che è la VAT? la Mwst, forse? Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Ottobre 27, 2003, 11:20:24 am
Visitatore, , posts

Che è la VAT? la Mwst, forse? Grin Grin

ahi-ahi... è l'IVA (almeno in GB, credo, SPERO!)  Wink Grin
Email  Loggato 
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Ottobre 27, 2003, 11:50:38 am
Utente standard, V12, 5851 posts
In Germania il 1.8T berlina viene 31'050 Euro, ma lì si che hai meno roba rispetto all'Italia e la 2.4, sempre in D, 32'650 Euro

Che è la VAT? la Mwst, forse? Grin Grin

5000-6000? non mi sembra poco...
Comunque non sto criticando Audi per questa politica, anzi. Se riescono a venderci le auto ad un prezzo più alto sono veramente bravi.

VAT..  Roll Eyes Roll Eyes   Tongue Tongue

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 27, 2003, 12:22:36 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
5000-6000? non mi sembra poco...
Comunque non sto criticando Audi per questa politica, anzi. Se riescono a venderci le auto ad un prezzo più alto sono veramente bravi.

Non sono pochi, anzi ... ma 5-6% di differenza di IVA e la differenza di equipaggiamento potrebbero spiegare il prezzo molto differente Wink

D'altronde, basta vedere che c'è di serie tra I e CH con la mia e si vede che da voi, al netto dell'IVA, la mia costa meno Tongue

Citazione
VAT..  Roll Eyes Roll Eyes   Tongue Tongue

VAT 69? Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.159 secondi con 37 queries.