|
Pagine: [1]
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 27, 2003, 10:07:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo, non avete torto, però il fatto innegabile è che il cliente è disorientato.... non sa più e soprattutto (almeno IMHO) percepisce una fretta di "far vedere" poco salutare.... Innanzitutto perchè Fiat è costretta a due azioni contrastanti: annunciare di continuo nuovi progetti/modelli (facendo istantaneamente, a tavolino, invecchiare gli attuali) e poi, per non dare l'idea del "vorrei ma non posso", propone, ad un anno o poco più dalla "morte" della 156, la versione Allroad... Che sarebbe stata necessaria 3 anni fa...
Tanto per dire noi abbiam fatto tante volte il discorso sulle motivazioni per cui il Jts non sia stato montato sulla restante produzione Alfa... Ho letto (a detta di Taurus di autopareri.com) che ora uscirà il "nuovo" Jts da 170, ma con cilindrata differente: 1998cc
Allora è vero quel che dicevamo che qullo attuale è stato sostanzialmente un banco prova.... Questo non mi pare giochi molto a favore dell'immagine Alfa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 27, 2003, 10:11:01 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 27, 2003, 10:51:52 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
si, è verissimo che suona male il fatto che la allroad 156 esca praticamente a fine carriera. E' brutto che il 2.0jTs attuale sia stato solo un banco prova, però.... NON STIAMOCI TROPPO A LAMENTARE! Ricordo sempre la Bmw che ha fatto eserdire tardissimo la serie 3 E30 touring e l'ha continuata a vendere per oltre 1 anno dopo la comparsa della E36 berlina, la VW che ha fatto esordire il PDE 115 "delle meraviglie" su Passat e Golf salvo poi nel giro di pochi mesi relegarlo ad AHALAMBRA, GALAXY SHARAN e contemporaneamente risitilzzando passat e rendendo la "vecchia"115 cv praticamente un esemplare unico. Non che sia una bella cosa imitare i misfatti degli avversari, ma insomma può anche essere che lasciare la 156allroad sul mercato 3 anni facendola convivere per 2 con la nuova 156 (posto che arrivi mai ) non sia un flop così grande. Poi se nel frattempo arrivano i primi motori powertrain, allora meno male! E il Jts ha fatto la sua presenza simbolica e in 2 anni forse ha fatto vendere qualche decina di 156 2.0 in più. Nel frattempo magari hanno scoperto pure qualche magagna prima dell'utlizzo in grande serie del nuovo jts (speriamo) Detto questo, che la gestione del marchio alfa sia stata meno che ottimale in questi anni non c'è dubbio I rallentamenti ci sono, basta chiedersi perchè ci hanno messo + di 4 anni per ristilizzare la 166, perchè non hanno ristilizzato in modo più profondo gli interni della 156. Oppure domandarsi cosa ci facciano ancora lì le GTV con la GT coupè sul collo.....
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 27, 2003, 11:56:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah, sinceramente la versione all-road trovo che sia di importanza marginale.. vedrei meglio delle versioni "classiche" a trazione integrale, quelle si, ma una versione allroad di un'auto con "cuore sportivo" come Alfa la definisce.. mi sembra un pò così..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|