|
872 Visitatori + 1 Utente = 873
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 24, 2003, 15:17:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io ho comprato un piccolo compressore a 220 V, serbatoio piccolo, da 8L, ma per gonfiare le gomme va benissimo. ho calcolato che spendendo una media di 50c-1 euro a macchina e controllo, me lo sono ripagato in 1 anno. Poi ho anche uno piccolo a 12V che tengo in macchina , per le emergenze, dovessi bucare e/o avere la ruota di scorta sgonfia..vai con quello..non so se è preciso: vibra cosi tanto che non riesci a leggere la lancetta . Ma anche li...50.000 lire e per trarsi d'impaccio va benissimo. non credere poi che quelli dei benzinai siano questi mostri di precisione...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 24, 2003, 15:21:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
io ho comprato un piccolo compressore a 220 V, serbatoio piccolo, da 8L, ma per gonfiare le gomme va benissimo. ho calcolato che spendendo una media di 50c-1 euro a macchina e controllo, me lo sono ripagato in 1 anno. Poi ho anche uno piccolo a 12V che tengo in macchina , per le emergenze, dovessi bucare e/o avere la ruota di scorta sgonfia..vai con quello..non so se è preciso: vibra cosi tanto che non riesci a leggere la lancetta . Ma anche li...50.000 lire e per trarsi d'impaccio va benissimo. non credere poi che quelli dei benzinai siano questi mostri di precisione... Va bene che sei di Genova e a Genova i benzinai sono genovesi, ma da noi a Torino il gonfiaggio è gratis quasi dappertutto . Io poi che vado sempre allo stesso distributore e tutte le volte faccio 60-70 euri di super e saturo la tessera Agip in due mesi, poco ci manca che me le controlli il benzinaio spontaneamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 24, 2003, 16:35:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
he! he! grazie per i consigli ragazzi, ma un compressore non mi serve proprio! Dalle risposte che sono arrivate finora mi sembra di capire che i manometri che montano le pompe economiche siano abbastanza imprecisi. Mi sa che continuerò ad usare il compressore del benzinaio.... vabbeh! poco male... Sarò fatto a modo mio, ma del manometro del benzinaio non mi fido, ricordo una prova fatta qualche anno fa da una rivista con risultati disastrosi. E poi preferisco misurare la pressione rigorosamente a freddo, perchè anche poche centinaia di metri sono sufficienti a scaldare le gomme. E poi, come dicevo, l'aria compressa in una casa può servire per fare tante cose. « Ultima modifica: Ottobre 24, 2003, 16:36:51 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 26, 2003, 08:56:35 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Va bene che sei di Genova e a Genova i benzinai sono genovesi, ma da noi a Torino il gonfiaggio è gratis quasi dappertutto . Io poi che vado sempre allo stesso distributore e tutte le volte faccio 60-70 euri di super e saturo la tessera Agip in due mesi, poco ci manca che me le controlli il benzinaio spontaneamente. a Genova no..varia da 50 c per il self service a 2 euro fatto dal benzinaio...capisci bene che a quel punto non so se mi convenga venire a fare il pieno a Torino per scroccare un controllo pneumatici... poi comunque preferisco controllare personalmente a freddo e con calma in garage...c'è anche la componente divertimento ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 26, 2003, 15:41:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
c'è anche la componente divertimento ...
Bah.. ieri dopo che ho controllato le gomme della Ka avevo entrambe le mani sporche dato che sarà un mese che non lavo la macchina.. altro che divertimento Confesso però che è una cosa che faccio sempre volentieri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|