|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 07, 2003, 23:18:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
bravo... anche noi benzinari abbiamo un'anima... personalmente lo faccio per discutere dato che non mi viene niente in tasca nel dire l'una o l'altra cosa
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 08, 2003, 09:24:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi spiegate come fa ad essere + performante un benza da 133cv rispetto ad un jtd da 115? Il diesel avrà + coppia nelle riprese,una volta che si apre il turbo,ma in termini di prestazioni assolute come fa ad andare di + con quasi 20cv in meno!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2003, 09:27:18 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
mi spiegate come fa ad essere + performante un benza da 133cv rispetto ad un jtd da 115? Il diesel avrà + coppia nelle riprese,una volta che si apre il turbo,ma in termini di prestazioni assolute come fa ad andare di + con quasi 20cv in meno!? I cavalli lo porteranno a una vel.max più alta, ma avendoli tutti spalmati nella zona alta del contagiri nell'uso di tutti i giorni non ci si accorgerà della differenza, anzi! Hai mai provato quel motore? Io solo la versione Euro 3, che sotto i 4000 giri è il vuoto assoluto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 08, 2003, 09:36:58 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
I cavalli lo porteranno a una vel.max più alta, ma avendoli tutti spalmati nella zona alta del contagiri nell'uso di tutti i giorni non ci si accorgerà della differenza, anzi! Hai mai provato quel motore? Io solo la versione Euro 3, che sotto i 4000 giri è il vuoto assoluto...
ok che nell'uso normale sembrerà + prestante il turbo diesel,perchè in genere non si tira sempre al limitatore, ma se si vogliono cercare le prestazioni,tirando le marce non va di + il 1.8? Sinceramente non l'ho mai provato,ho provato il 1.6 della stilo da 100cv,li è palese che vada di + il mio jtd,però con 33cv in + credo si invertirebbero le parti Sai cosa mi è mancato ieri appena sceso dalla golf è salito sulla 147?La prontezza di risposta dell'acceleratore (oltre alla maggior consistenza),l'assenza di turbo lag.Il misero 1.3 vw,avrà coppia 0,e potenza di soli 55cv,però appena tocchi l'acceleratore va immediatamente (poco,ma va ) .Direi che per l'uso in città sarebbe da preferire un piccolo benzina 8v in luogo di un piccolo diesel (e così smentisco quanto dissi in precedenza). Ovviamente dopo una 50ina di km con la 147,il polmonoso 1.3 era era solo un nebuloso ricordo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 08, 2003, 10:18:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Sai cosa mi è mancato ieri appena sceso dalla golf è salito sulla 147?La prontezza di risposta dell'acceleratore (oltre alla maggior consistenza),l'assenza di turbo lag.
Si è vero quella è una cosa che manca nel TD, anche se hanno ridotto il turbo lag c'è sempre di conseguenza bisogna sempre tenerne conto nei sorpassi anticipando l'uso dell'acceleratore, forse ilritardo è praticamente nullo nel punto massimo della coppia motore. « Ultima modifica: Novembre 08, 2003, 10:18:18 am da MtbSport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Novembre 08, 2003, 12:43:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per me è andata pressappoco così. E' il luglio 2000, e il giovine Sonata_Arctica sta giocando in montagna un torneo amatoriale di calcetto a 5, organizzato dalla pro-loco di un paese delle valli bergamasche. In quell'occasione si fa un po' male: parte il legamento crociato anteriore del ginocchio destro e con lui se ne va il menisco. Operazione, degenza, fisioterapia, blablabla: ad un certo punto salta fuori Sonata senior, che di professione è assicuratore presso una nota compagnia, e dice: 'Luca ti comunico che hai una polizza infortunio, che ti avevo stipulato a tua insaputa quando ti sei patentato'. Ora, e qui viene il bello, le cifre in gioco erano abbastanza alte: tra una balla e l'altra (trattativa 'sofferta') sono saltate fuori 50 zucche. 50 pali. 25000? insomma. Sonata senior in cuor suo già sa la fine che lo sciagurato e disgraziato figlio vuole far fare ad almeno una parte della liquidità, ma da genitore sennato e responsabile, nonchè totalmente disamorato del mondo dei motori, tenta in ogni maniera di dissuadere il figlio dal fare la pazzia che ha già in mente. Il quale figlio ha già il pensiero che vola fra, in primis ovviamente Alfa, poi v-tec incazzati da 8000 giri, e poi anche spider da sogno (tutto naturalmente usato). Al che si decide di comune accordo di giungere ad un compromesso: si cambia sì la macchina (la povera 500 è piena di casini), ma dev'essere qualcosa di nuovo, in condizioni perfette e da tenere un centinaio d'anni. Al che le ipotesi galoppano: primo requisito, che sia compatta (.....Milano); poi che abbia quel minimo di accessori indispensabili (servo e clima); infine che disponga di almeno un centinaio di puledri (questo non è Sonata senior a richiederlo ma vabbè). Tutte le ipotesi del caso: Punto, Clio, 206, Mini, Arosa..... Quando un giorno, l'illuminazione: mia zia lavora in una concessionaria Peugeot. Il resto non serve ve lo stia a spiegare. « Ultima modifica: Novembre 09, 2003, 10:56:14 am da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 08, 2003, 13:03:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io invece non ne volevo sapere di comprare l'auto nuova.Appena patentato giravo con la saab 9000 2.3 turbo di mio padre,rimasta ferma per un anno visto che le valutazioni del conce mb erano abbastanza ridicole...quella macchina era favolosa,aveva un certo difetto che ti faceva fare figure immense:succedeva tutto ad un tratto che si induriva il pedale del freno,l'acceleratore non rispondeva e ti trovavi con la macchina che singhiozzava appena sotto il minimo.E chissà perchè succedeva spessissimo al semaforo,dopo che scattava il verde...certo poi quando andava i 240 cv ti facevano dimenticare tutto...ma poi verso la fine il difetto era diventato cronico,nessuno sapeva metterci le mani,la macchina aveva comunque + di 10 anni e si è deciso di cambiarla.In quel periodo ne sapevo poco di auto,compravo ogni tanto i giornali,ma principalment ex ammirare le supercar (e le fighe fotografate ),pensavo ad una golf 4.Poi mio padre stesso mi mise il pallino della celica,disse che l'aveva vista in autostrada e gli era piaciuta,così andammo a vederla.Furono gli interni a non convincerlo,anche se a me piaceva.Poi mi innamorai della 147,la jtd 5 porte uscita da 3 mesi,fu amore a prima vista (altro che golf ),ne trovammo una in pronta consegna (veramente era destinata ad un altro,ma visto che stava aspettando un finanziamento,io pagavo contanti a chi poteva darla il conce... )... e da allora sono passati 75.000 sfrenati km. Ora però sono è aperta la caccia....voglio la celi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Novembre 09, 2003, 03:02:52 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Io ho il pallino fisso della Giulia fin da quando avevo....boh??3/4 anni....Insomma mi ricordo che l'unica macchina che conoscevo a MEMORIA(ed anche ad orecchio)era lei.Mi ricordo ancora(cazzo mi pare ieri),quando dicevo a mio padre:"Ma papà,ma quanto è strana quella macchina????Xchè ha un faro + grande ed uno + piccolo?E xchè ha il cofano di dietro ricurvo???Ce l'ha fatto il proprietario??? " E mio padre,da buon alfista,fu lapidario:"No,quella è la Giulia,la regina della strada,è fatta proprio così!!!".Ed insomma decisi che la mia prima macchina DOVEVA ESSERE X FORZA DI COSE LEI,altrimenti nn so che avrei fatto... .Non me ne fregava nulla della versione,del colore,dell'anno etc.,ma volevo solo che la mia prima fosse la GIULIA. X quanto riguarda la macchina,mio padre su un giornale di annunci dell'Emilia Romagna,notò l'inserzione della mia attuale auto,unipro,77000 km originali(ora diventati 94000 in poco + di un anno )a Rimini,l'ando a vedere,ed il giorno dopo la prese.Prezzo?1900euro + passaggio. Simply no??? « Ultima modifica: Novembre 09, 2003, 03:05:24 am da Alfista1983 »
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 10, 2003, 17:56:27 pm |
Utente standard, V12, 14587 posts |
|
Per quanto riguarda le auto per la società, ci comportiamo un pò come seth...dovo aver scelto il modello da acquistare (rigorosamente peugeot) si chiama il concessionario, amico di famiglia e si chiede se ha disponibile il modello scelto (ultima vettura acquistata 206 1.4 hdi SW)..se la risposta è positiva chiediamo di immatricolarla al più presto, altrimenti la prima che arriva è nostra....non ci interessa il colore o l'allestimento (di solite le peugeot sono sempre grigie o bianche)...con gli sconti possiamo arrivare anche al 20%..invece, quando devo acquistare un'auto personale, raccolgo prima un mucchio di informazoni su quella che mi interessa, poi chiedo in giro ai possessori i pregi e i difetti e poi inizio il giro dei conscessionari... quando trovo quello più malleabile faccio la mia proposta e aspetto la sua controproposta e vado via...poi inizio, come una zecca, a tronarci quasi tutti i giorni fino a quando riesco a fargli accettare almeno l'80% della mia proposta iniziale.... il tutto può richiedere anche un anno....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|