|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2003, 16:32:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah, io non sono del tutto d'accordo. Il range di utilizzo del bicilindrico ad aria non è certo chissà che e se non lo tieni allegro o strappa o sei fermo in uscita curve. Poi cmq su una moto così caratterizzata dinamicamente per me è fondamentale.
Dai Madbob, quante volte ci si guarda al contagiri, soprattutto nella guida "allegra" che obbliga a maggiore attenzione sulla strada? Dopo pochissimo tempo chiunque riesce ad andare "ad orecchio" senza troppi problemi. IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 07, 2003, 16:37:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
La Monster mi piace molto esteticamente.. poi il fatto che sia Ducati (quindi grandi caratteristiche tecniche) è ancora meglio. Certo che pure la Z750 sarebbe mucho interessante..
Allora Miki, se è la tua prima moto una Monter a carburatori non va bene. Troppo "agile" e con un motore strano, che strappa ed è vuoto sotto e, oltretutto, scorbutico. Per te andrebbe bene una 620 i.e. Ma costa molto, troppo (se poi aggiungi i costi di manutenzione; prova a vedere quanti ti chiedono epr ricalibrare le valvole ). Come ha detto Andrea, la tua moto ideale sarebbe una Sv 650 S; la prima versione è più bella dell'attuale, ha un cupolino ed ha un impostazione semplice ma già da "stradale da divertimento"; insomma una ottima palestra per un neofita. Il motore poi è molto ritondo e gira bene anche sotto. Lascia perdere la Kawa Z750; a parte che ame piace solo la 1000 (la 750 senza caratterizzazioni tipiche della 1000 perde tutto il suo fascino) è una 4 clilndri con tutti i problemi del caso (ma hai presente cosa vuol dire aprire 100cv? La ruota davanti che si alza, e tu su che provi a rimanere attaccato ad un manubrio che al salir di giri di sembra diventato le corna di un toro da rodeo!); poi il 4 cilindri Kawa è ingombrante (Kawa usa la cascata di ingfranaggi se non erro a differenza delle altre giap che usano la catena. Suzuki usa un sistema misto catena ingranaggi); io stesso a Milano ho notato cosa sia larga sta moto; troppo! Oppure ci sono altre buone moto, ma secondo me molto meno affascinanti e di basso livello: Kawa GPZ (non me ne voglia il buon Andrea), Honda CB 500, Kawa En 500. Insomma, dicci dicci che consigliamo! (basta che lasci perdere la R6; non ho voglia di farmi 1000 km per venire al tuo funerale, sempre che riesca a trovare un aereo per venire da te. ) SCHEEEEEEEEEEEEEEEEERZO!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 07, 2003, 16:37:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dai Madbob, quante volte ci si guarda al contagiri, soprattutto nella guida "allegra" che obbliga a maggiore attenzione sulla strada? Dopo pochissimo tempo chiunque riesce ad andare "ad orecchio" senza troppi problemi. IMHO
Concordo... Soprattutto in moto... hai altro da guardare.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 07, 2003, 16:39:51 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dai Madbob, quante volte ci si guarda al contagiri, soprattutto nella guida "allegra" che obbliga a maggiore attenzione sulla strada? Dopo pochissimo tempo chiunque riesce ad andare "ad orecchio" senza troppi problemi. IMHO
Mah, tutto sommato hai ragione, ma io godevo un mondo veder salire la lancetta!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2003, 17:14:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 08, 2003, 05:30:49 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mancava per estetica e sinceramente su una naked stava bene il solo tachimetro...con la monster capire quando è ora di cambiare o di scalare è facile,ci si regola con le vibrazioni! più difficile su una moto tipo la mia r1 che ha un range di utilizzo di 11.000 rpm,dal minimo sino al limitatore.... guardare il contagiri è una figata in sesta da 70-80 all'ora....sale talmente forte che quasi vien voglia di vedere se qualcuno ti sta spingendo.....sembra un filmato accelerato! gran moto la gpz,ha indirizzato le moto a quelle belve che son diventate.....grazie kawasaki!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2003, 12:48:33 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Bello il bicilindrico fronte marcia! Cmq tu avevi già la versione restiling; a me piaceva di più la versione precedente, più squadrata e nella grafica bianco perla-bordo; bellissima, assomigliava al Malaguti Fifty!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2003, 11:30:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Bello il bicilindrico fronte marcia! Cmq tu avevi già la versione restiling; a me piaceva di più la versione precedente, più squadrata e nella grafica bianco perla-bordo; bellissima, assomigliava al Malaguti Fifty!!! Sì, esteticamente la vecchia versione era più aggressiva, ma la mia aveva qualche miglioria tecnica non trascurabile (in primis le ruote da 17'' e il freno a disco post.) Questa foto le rende un po' più giustizia. L'ho scattata in Corsica, per la serie "chi ha detto che per fare turismo in moto serve una supertourer da 350kg?"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|