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Homer |
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Novembre 20, 2003, 14:19:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Novembre 20, 2003, 14:30:06 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
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Immagino si parli appunto della SZ/RZ (rispettivamente Coupe' e Roadster). Meccanica ALFA75, con la quale condivide motore, cambio, e molte componenti interne. Molle all'alteriore invece delle barre di torsione. Una macchina con una tenuta di stra impressionante. L'ho provata, e non c'e' porsche 4 che dia le sensazioni che da quella macchina. Ne hanno vendute cosi' poche per il semplice fatto che ne hanno fatte intenzionalmente poche. Circa 1000. Comunque c'e' un concessionario Alfa che conosco, il quale ne ha ancora due da targare: una SZ rossa ed una RZ nera.
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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alura |
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Novembre 20, 2003, 14:32:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Comunque c'e' un concessionario Alfa che conosco, il quale ne ha ancora due da targare: una SZ rossa ed una RZ nera.
Alla modica cifra di ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Novembre 20, 2003, 14:33:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Anche qua a Torino c'è un conce che aveva fino a qualche mese fa una SZ rossa nuova da immatricolare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Novembre 20, 2003, 14:35:11 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
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Tornando al 3.2V6. Io ho provato la prima 156 GTA, ed in particolare una Sportwagon. Motore stupendo. Potrei passare un giorno intero su un nastro dritto di asfalto solo pe andare avanti ed indietro tirando le marce. Progressione stupenda, suono incantevole. Tra l'altro ce n'e' una vicino a dove vivo. Usata come auto quotidiana. Quando arriva la si sente, ed il canto e' semplicemente libidinoso. Purtroppo quando la provai lamentai il problema della trazione anteriore. Quella macchina merita un posteriore o un 4wd. Ho provato ad affrontare delle rampe, e: 1) ASR Attivo: fa schifo. Taglia l'alimentazione, e la macchina va male 2) ASR Spento: sotto sterza di brutto dando gas. Praticamente tutti quei cavalli in curva non servono a niente........ anche se devo dire che io guido posteriori da sempre (alfa 75) e sono abituato a premere tutto non appena ho impostato la curva.... specialmente con la 75 Turbo. Comunque se oggi dovessi prendermi una macchina nuova di classe, non ci penserei due volte: 166 3.2V6, ora che la fanno. Se non la facessero: 156 GTA.
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Novembre 20, 2003, 14:39:49 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
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Alla modica cifra di ?
Molti hanno tentato l'offerta, ma il prezzo sale sempre. Apparentemente i due fratelli che gestiscono questo concessionario/ officina, non ne vogliono sapere Si tratta di due anziani signori (circa sui 70) che sono alfisti da una vita. Nel "retrobottega" hanno di tutto e di piu'. Pezzi a quintali. Piu' molte macchine, alcune con km bassisimi. Cito (anche perche' sto contattando gente che le puo' volere): - Giulia 1.3 '77: Faggio, interni skai marrone - Alfetta GTV 2000 marrone, kms 173.000 - GTV 1.6 '81 bianco, 23.000 kms!, 1 solo proprietario - GTV 2.5 grigia, '85, uniproprietario - Alfa 90 Super 2.5 6V Iniezione, 26,950 km indicati - Alfa 90 2.0 6V iniezione.... circa 67,000km
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 20, 2003, 14:59:32 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Immagino si parli appunto della SZ/RZ (rispettivamente Coupe' e Roadster). Meccanica ALFA75, con la quale condivide motore, cambio, e molte componenti interne. Molle all'alteriore invece delle barre di torsione. Una macchina con una tenuta di stra impressionante. L'ho provata, e non c'e' porsche 4 che dia le sensazioni che da quella macchina. Ne hanno vendute cosi' poche per il semplice fatto che ne hanno fatte intenzionalmente poche. Circa 1000.
Comunque c'e' un concessionario Alfa che conosco, il quale ne ha ancora due da targare: una SZ rossa ed una RZ nera.
Il fratello (medico) del mio medico di famiglia ha una RZ nera che comprò con chiaro intento collezionistico. Il problema è che non la tira mai fuori e se la tiene sotto una campana di vetro. Penso che non abbia più di 5000 km. Devo trovare il modo di vederla da vicino e di farle qualche foto. Di provarla non credo che ci sia speranza... Se penso che il proprietario se ne va in giro normalmente con una Mondeo della serie precedente... « Ultima modifica: Novembre 20, 2003, 15:00:01 pm da pino »
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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monnezza |
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Novembre 20, 2003, 15:06:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Ora tocchiamo tre temi cari al "Budellone" :
possibile che una macchina come la Gt coupè piu' potente (a livello nominale)e piu' leggera di 95kg a vuoto prenda rispettivamente 2 decimi e 8 km/h nello 0-100 km/h e in velocità massima. Io imputo direttamente il gruppo motore-cambio ma i rapporti se sono corti (e cio giustificherebbe i consumi ) dovrebbe essere un dragster , cosa che non è , cio mi porta a mettere sul banco degli imputati proprio il V6.
Poi la base del motore il 3000 v6 12 valvole è originario degli anni 70 e la testa 24v dei primi anni 90. Ora se la testa puo' essere modificata il basamento no.. e anni fa c'erano diverse specifiche sia di montaggio - costi - rendimento.
è un motore che ormai ha raggiunto-superato il suo margine di miglioramento , modificarlo ancora sarebbe troppo costoso.
In definitiva si puo' dire che il budellone è un motore onesto, su con gli anni, emozionale per chi vuole ascoltare l'aspirazione ma non potentissimo (le Gta si diceva che dovessero scontrarsi con la M3 , vera fuffa quelle affermazioni..) , una pomp idrovora, credo correggetemi con dati verificabili pesante.
In sostanza sotto Gm Jts !!!
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 20, 2003, 15:14:42 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Qui qualcuno dice che il basamento ha scarsa importanze per un motore.Ciò che conta realmente è la testa.Ma allora,se testa nuova deve essere,che venga montata sul vecchio V6.Oppure è proprio il basamento che crea problemi?Parlando di costi,mi sa costruire la testa per un basamento Gm costi la lo stesso che farne una nuova per il V6.Poi non so..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Diabolik82 |
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Novembre 20, 2003, 15:17:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Parlando di costi,mi sa costruire la testa per un basamento Gm costi la lo stesso che farne una nuova per il V6.Poi non so..
conta che il basamento del V6 viene costruito ESCLUSIVAMENTE per il V6....con costi non indifferenti.... fare un basamento condivisibile è meglio....perchè ne produrresti di più e ammortizzeresti meglio i costi
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Loggato
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monnezza |
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Novembre 20, 2003, 15:28:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Qui qualcuno dice che il basamento ha scarsa importanze per un motore.Ciò che conta realmente è la testa.Ma allora,se testa nuova deve essere,che venga montata sul vecchio V6.Oppure è proprio il basamento che crea problemi?Parlando di costi,mi sa costruire la testa per un basamento Gm costi la lo stesso che farne una nuova per il V6.Poi non so..
ma se fai un altra nuova testa per il vecchio V6 devi adattarti alle sue misure Comunque leggete qualcosa.. sull' ELECTRON-Fiat Gm Powertrain Orbital OVERVIEW: A 60 o V-6 engine with displacement ranging from 2.8L to 3.6L PFI, SIDI, and turbo technologies available Configurable for FWD, RWD, and AWD applications Applications have not been announced FEATURES/BENEFITS: Flexible architecture within a common wmanufacturing environment Excellent NVH characteristics Benchmark competitive package size and fuel efficiency
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 20, 2003, 15:35:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Personalmente quando provai (da passeggero) l'SZ ne restai molto deluso. Gran tenuta, ma il motore non dava nessuna sensazione. Avevo 17 anni e poca esperienza di auto "prestanti", il che è ancora più significativo... pure mio padre, che guidava ed era allora direttore di una conc. Alfa, aveva una faccia mica troppo contenta « Ultima modifica: Novembre 20, 2003, 15:35:49 pm da &re@ »
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Loggato
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Captain Bady |
996 GT3 |
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Novembre 20, 2003, 18:19:56 pm |
Utente standard, L4, 128 posts |
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ripeto il motore del SZ non tira per niente ma dire che il sound e' una delusione, vuol dire che un Ferrari 355 ha un suono di merd.....
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