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1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Crazy
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Novembre 14, 2003, 14:33:49 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Z4 3.0i La prima impressione è quella di salire su una vecchia sportiva inglese anni ?60 ? la posizione di guida bassa e infossata, il volante piccolo e verticale, la visibilità quasi nulla? se non fosse per il marchio BMW che troneggia proprio in mezzo al volante. Le finiture con la plancia rivestita da una fascia di alluminio sono molto piacevoli ? anche se devo dire che parecchi si sono lamentati della scarsa qualità degli assemblaggi delle Z4, costruite negli USA con standard qualitativi assolutamente non all?altezza del marchio. L?esemplare in mio possesso ha 15,000Km e appare solido come una Maybach ? forse non tutte le Z4 nascono male! In movimento si apprezza la frizione leggerissima, lo sterzo ultra-diretto e il rombo sempre forte e musicale del 6 cilindri a benzina (altro che il rumore da autobus del 6 cilindri diesel!). L?assetto è piatto e rigido; la potenza del 3.0 è tale che le accelerazioni sono violente e sostenute, la coppia sempre piena e disponibile, tutti ingredienti che rendono la guida della Z4 sul misto stretto un vero piacere. Al limite la Z4 è sottosterzante, ma basta un po? di acceleratore nelle marce basse per fare ?girare? la coda verso l?esterno della curva ? un comportamento sempre sincero che garantisce ai piloti esperti grandissimo divertimento, senza rischi di improvviso sovrasterzo per i meno esperti. L?unico difetto della Z4 (a parte l?inesistente visibilità di ¾ e al posteriore, a tetto chiuso) è la scarsa stabilità in rettilineo che costringe a continui aggiustamenti e rende i trasferimenti autostradali abbastanza affaticanti. In conclusione, mi è piaciuta moltissimo: è sicuramente una valida alternativa alla Porsche Boxster, rispetto alla quale non ha nulla da invidiare come assetto e guidabilità. La Z4 che ho provato è semestrale, in vendita a 29'000 Euro ? nemmeno troppi, se confrontata a una Boxster. Forse non è una macchina per tutti i giorni, ma una sportiva per l?estate, da gustare su isolate strade di montagna lontano dal becero traffico vacanziero ? per godersi a tetto scoperto tutto il sound del meraviglioso BMW 6 cilindri 3 litri ? a benzina.
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Novembre 18, 2003, 11:20:28 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Ah già me la immagino per le strade dolomitiche, d' estate però! Andrea, ho letto che in dolomiti ci vai... dove esattamente? io sono lì molto spesso...
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Novembre 18, 2003, 13:17:30 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Ah già me la immagino per le strade dolomitiche, d' estate però! Andrea, ho letto che in dolomiti ci vai... dove esattamente? io sono lì molto spesso... Uno dei miei percorsi "tipici" nella bella stagione prevede partenza dalla Svizzera tedesca, direzione Davos; poi Fluelapass (2300m), Engadina, Ofenpass (2100m), poi oltre il confine italiano Stelvio (2700m) ma solo se mi sento veramente coraggioso... altrimenti c'è l'alternativa dell'altrettanto tremendo Umbrailpass. Poi arrivati nella parte sud del parco nazionale dello stelvio si può fare il Gavia, ma con pendenze del 15% per adesso ho preferito evitarlo. In Trentino mi piacciono moltissime strade, cito solo la mitica Statale 233 Canazei-Selva di Val Gardena votata nel 2001 la strada piú bella d'Italia. In quella zona d'estate c'è poca gente e con una macchina sportiva ci si diverte . Amo anche le strade della Val di Non (direzione Spormaggiore-Andalo-Molveno, per esempio), che da quando è stata ultimata la superstrada sono quasi sempre deserte. Buon divertimento!
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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alura |
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Novembre 18, 2003, 14:11:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Novembre 19, 2003, 21:34:39 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Buon divertimento! Beh se mi presti la macchina si! non bazzichi mai le dolomiti venete? io sono originario di lì, e di passi e paesaggi mozzafiato, spesso ingiustamente poco famosi, ce n'è a bizzeffe... passo Valles, San Pellegrino, Giau, Falzarego, Fedaia... per non parlare delle montagne favolose! ( alcune immagini)
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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am1 |
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Novembre 22, 2003, 16:01:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Z4 3.0i è la scarsa stabilità in rettilineo che costringe a continui aggiustamenti e rende i trasferimenti autostradali abbastanza affaticanti. questo inconveniente si può limitare con l'aggiunta del servosterzo adattativo? sulla Z4 è possibile montare l'acrtive steering?
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