1268 Visitatori + 1 Utente = 1269

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3562 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  F2003 GA Battuta!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2003, 17:35:06 pm
Staff, V12, 23720 posts
La sfida Auto-Jet si conclusa con la vittoria di quest'ultimo. Per la cronaca il pilota MAurizio Cheli ha battuto Michael Schumacher in una prova di accelerazione. Visibili le foto quì:

http://sport.virgilio.it/it/gallery/formula1/20031211/2784/index.html

Un'unico appunto; non era la prima sfida di questo tipo ed anzi aveva un precendete illustre. Gilles Villeneuve sfidò l'allora freccia tricolore con la sua Ferrari Turbo, prendendole anch'egli sui denti; ma tant'è, vi aspettavate risultato differente?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 11, 2003, 18:04:00 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
oohhh pppeccato! Wink

intanto un bel 100.000 spettatori li han fatti  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 12, 2003, 08:39:50 am
Staff, V12, 23720 posts
Errata corrige.

Gilles vinse la gara contro le allora frecce tricolori  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 12, 2003, 08:50:16 am
Visitatore, , posts
riops mad. non si trattava dell'aereo delle frecce tricolori bensì di un caccia intercettore F104 chiamato affettuosamente dai piloti italiani " spillone " . I colleghi americani invece lo denominavano sinistramente " widow maker "
Email  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Dicembre 12, 2003, 08:51:27 am
Visitatore, , posts
Però non vale, la pista era bagnata  Cool Wink
Email  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 12, 2003, 08:52:10 am
Utente standard, V12, 33886 posts
precisazioni:

la Ferrari vince sui 600 metri

perde sui 900 e sui 1200 metri; si calcola che se la pista non fosse stata bagnata la Ferrari avrebbe potuto vincere anche sui 900 metri...

niente male, no?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 12, 2003, 08:57:01 am
Utente standard, V12, 7818 posts
precisazioni:

la Ferrari vince sui 600 metri

perde sui 900 e sui 1200 metri; si calcola che se la pista non fosse stata bagnata la Ferrari avrebbe potuto vincere anche sui 900 metri...

niente male, no?

anche perchè dai 900 ai 1200 mt la ferrari passa solo dai 304 ai 309 km/h i 3.5 secondi, mentre dai 600 ai 900 passa dai 294 ai 304 km/h, mentre il caccia fa ai 600 i 284, ai 900 i 310 ed ai 1200 i 330 km/h

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Dicembre 12, 2003, 09:53:00 am
Utente standard, V12, 1635 posts
riops mad. non si trattava dell'aereo delle frecce tricolori bensì di un caccia intercettore F104 chiamato affettuosamente dai piloti italiani " spillone " . I colleghi americani invece lo denominavano sinistramente " widow maker "
lo chiamano window.... perchè si incricca ogni 10 minuti come il "MS windows"?  Grin spero per i piloti di no..... Roll Eyes

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Dicembre 12, 2003, 10:01:23 am
Visitatore, , posts
lo chiamano window.... perchè si incricca ogni 10 minuti come il "MS windows"?  Grin spero per i piloti di no..... Roll Eyes

conviene che tu legga megli il post di Seth: infatti lui parla di "widow" e non di "window". Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin
Widow Maker sta per "fabbrica di vedove" (traduzione libera): l'F104, nelle sue prime versioni, era infatti un aereo piuttosto ingovernabile. L'USAF lo ritirò dopo pochi anni (e tanti morti), e così fecero quasi tutte le altre nazioni della NATO che lo avevano.
L'Italia andò controcorrente e sviluppò una versione pesantemente modificata, che risolse quasi tutti i problemi di manovrabilità e stabilità.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2003, 10:02:10 am da Impstar »
Email  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 12, 2003, 10:02:24 am
Visitatore, , posts
bhe veramente lo chiamavano il fabbricavedove perchè era assai difficile da pilotare.
I primi esemplari ( 1956 ) avevano il seggiolino eiettabile verso il basso dato che il progettista ( Kelly Jhonson ) aveva concepito l'F104 per operare ad altissima quota ad altissima velocità ( concetto di manovrabilità verticale o vertical manouvering ) . Proprio le elevate velocità raggiungibili dal caccia avrebbero causato , in caso di eiezione del pilota , l'impatto di questi sull'impennaggio di coda ( configurato a T per evitare che lo stabilizzatore fosse immerso nel flusso turbolento creato dalle ali ) ed il suo conseguente certo decesso.
Purtroppo l'F104 nelle sue prime due serie fu afflitto da gravissimi problemi all'impianto propulsivo ( G E J79 , motore rivoluzionario ) che portavano allo spegnimento del reattore pochi secondi dopo il decollo a causa di uno stallo del compressore.
E' chiaro che avere un seggiolino che ti sparava verso il basso mentre l'aereo era a 20 metri di quota non era propriamente il massimo della vita.-....................
A causa di questo inconveniente molti piloti ci rimisero la pellaccia. Ah , l'efficenza a motore spento dell'F104 è di circa 1000 a 100. su mille metri di quota persa l'aereo avanza di 100 metri...............
Email  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 12, 2003, 10:11:36 am
Staff, V12, 23720 posts
riops mad. non si trattava dell'aereo delle frecce tricolori bensì di un caccia intercettore F104 chiamato affettuosamente dai piloti italiani " spillone " . I colleghi americani invece lo denominavano sinistramente " widow maker "

 Tongue Tongue Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.194 secondi con 34 queries.