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Loggato
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mauring |
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Dicembre 18, 2003, 16:55:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Si certo, e magari c'era anche un'invasione di cavallette e siete stati calpestati da un branco di elefanti scappati dal circo...
Non ci credi ? Mi dispiace. Appena trovo la foto della 124 dopo l'urto la posto. La foto della R5 non ce l'ho, ma se vuoi ricerco e ti riporto i dati del sinistro (avvenuto nel 1991). Bada bene che non ho detto che era perfetta. La fiancata e' rientrata di mezzo metro dalla porta post. fino alla fine, e l'assale rigido posteriore aveva quasi divelto gli attacchi, ma andava ! E sulla porta non si e' nemmeno rotto il vetro. Dimenticavo, per quelli che hanno terrore del GPL: avevo la bombolona dietro, che e' stata interessata dall'impatto contribuendo a rendere rigida la struttura distruggendo la R5 e rimanendo tranquillamente al suo posto.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 19, 2003, 00:07:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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guarda che a 30 all'ora è già una legna mica da ridere ti ricordi le prime prove tamponamento di 4R??? bene....la Golf III non si faceva niente.....ma già a 8km/h scaricava 7(sette)G sul guidatore.....decelerazione sufficiente a causare un colpo di frusta e conta che già negli urti a 48km/h si raggiungono picchi di diverse decine di g.......mica robetta Io non sono gnegnere ma mi pare che stiate sparando alla grande qua.......7G di decelerazione?DECINE di G?? Guardate che vi sbagliate di grosso........è scientificamente provato che con valori superiori ai 7 G (ovvero un'accelerazione/decelerazione 7 volte superiore al valore di quella gravitazionale, giusto?) il cervello si va a spappolare contro la scatola cranica provocando la morte istantanea.......tanto è vero che i piloti di caccia indossano delle particolari tutte che permettono al loro corpo di reggere le accelerazioni positive o negative impresse loro dalle manovre durante il volo.....in ogni caso si parla di valori che al massimo arrivano a 8 o 9 G mi pare, sia in negativo che in positivo.....oltrepassando questi valori addirittura può cominciare a collassare la struttura degli aerei.....anche in formula uno, la curva del GP del belgio in salita è quella nella quale si registrano i valori più elevati di accelerazione e fa segnare 2,5-3 G...... Come ripeto non sono un laureato in ingegneria aerospaziale o cose simili quindi se Valerio o altri potessero confermare o correggere quanto ho scritto.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Dicembre 19, 2003, 00:49:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io non sono gnegnere ma mi pare che stiate sparando alla grande qua.......7G di decelerazione?DECINE di G?? Guardate che vi sbagliate di grosso........è scientificamente provato che con valori superiori ai 7 G (ovvero un'accelerazione/decelerazione 7 volte superiore al valore di quella gravitazionale, giusto?) il cervello si va a spappolare contro la scatola cranica provocando la morte istantanea.......tanto è vero che i piloti di caccia indossano delle particolari tutte che permettono al loro corpo di reggere le accelerazioni positive o negative impresse loro dalle manovre durante il volo.....in ogni caso si parla di valori che al massimo arrivano a 8 o 9 G mi pare, sia in negativo che in positivo.....oltrepassando questi valori addirittura può cominciare a collassare la struttura degli aerei.....anche in formula uno, la curva del GP del belgio in salita è quella nella quale si registrano i valori più elevati di accelerazione e fa segnare 2,5-3 G...... Come ripeto non sono un laureato in ingegneria aerospaziale o cose simili quindi se Valerio o altri potessero confermare o correggere quanto ho scritto.....
...io veramente so che il problema che incontrano i piloti dei caccia a causa delle fortissime acc. (7-8-9g) riguarda la circolazione e non certo lo spappolamento del cervello, quello mi sembra ben lontano.. Per ovviare ai problemi di circolazione si utilizzano delle speciali tute (le famose tute "anti-g") che si "gonfiano" nella parte delle gambe nello stesso momento in cui si ha una variazione brusca di acc. in modo da compensarla e minimizzare i problemi di circolazione. Ho inoltre letto da qualche parte che in certi incidenti piuttosto violenti si possono raggiungere acc. di qualche decina di g, non mi sembrano così improbabili i dati di Diabolik anche se, come te, sono piuttosto curioso di averne di altri e, magari, più precisi. « Ultima modifica: Dicembre 19, 2003, 00:50:56 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Diabolik82 |
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Dicembre 19, 2003, 10:37:04 am |
Visitatore, , posts |
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Non fate confusione tra picchi di accelerazione e accelerazione prolungata nel tempo i g che avete riportato voi causano problemi alla circolazione perchè son prolungati nel tempo.....invece in un crashtest si deve fare molta attenziona al picco! questi sono i dati rilevati per un crash test di una Bora (sono i primi che ho trovato!) frontal Deceleration (g's) ) Driver's Side 42g Passenger's Side 42g side Pelvis Deceleration (g's) Front Occupant 63g Rear Occupant 71 87g ù e contate che la decelerazione massima sopportabile dal cervello umano è di 100g
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 19, 2003, 10:48:53 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non ci credi ? Mi dispiace. Se la metti così ci credo, basta che non abbandoni il forum
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Dicembre 19, 2003, 11:39:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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side Pelvis Deceleration (g's) Front Occupant 63g Rear Occupant 71 87g
....urto laterale? A che velocità?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 19, 2003, 14:58:15 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Il procon ten Audi era un sistema di cavi che,per la particolare disposizione,permettevano,in caso di urto, di tendere le cinture e far arretrare il piantone.Un primo cavo era ancorato,al centro ,al gruppo cambio,mentre le estremità stavano con le cinture.Un altro cavo collegava scatola cambio e piantone.In caso di utro il blocco motore cambio arretra verso l'interno dell'abitacolo,mettendo in tensione il primo cavo (che tende le cinture),mentre il secondo cavo,messo in tensione anche lui,tira fuori il piantone . Brevetto Audi,ma non più usato...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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