|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 07, 2004, 13:36:56 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
l'unica soluzione se si vuole circolare abbastanza impunemente per lunghi tratti..sono le termiche..catene, ragni, calze, spikes etc..dovrebbero servire solo per , appunto, per i 5-10-25 km al max che ti consentono di raggiungere un riparo/ricovero.
Valerio, mi puoi dare delucidazioni più approfondite dai te indicati dispositivi? Ho aperto un thread apposito quì: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=9232
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2004, 14:14:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sarà, ma come ho scritto sopra, vi sono indicati 7 pneumatici estivi e solo 4 invernali. C'è da dire che i pneumatici invernali differiscono da quelli estivi solo dalla lettera finale (che se non erro, identifica la velocità massima consentita ). Madoooo Albé! E sei di coccio!!! La lettera finale non indica un pneumatico differente, ma solo che è stato sviluppato per velocità massime differenti...se sul libretto hai omologato un T puoi montare un V, uno Z o uno ZR senza problemi...al contrario ovviamente non puoi montare un pneumatico con codice di velocità inferiore a quello omologato (o cmq inferiore alla vel.max sviluppata dall'auto). Ma già il V mi pare indichi fino a 240... stai fresco! Solo x le gomme invernali è possibile montare dei pneumatici con codice inferiore tenendo presente che non si potrà superare la velocità ammessa dalle gomme (a tal proposito si usa metter un adesivo sulla plancia, non so se è obbligatorio). Per quanto riguarda il libretto di circolazione, se sono indicate le misure ammesse (a livello di codici) meglio, altrimenti non è un problema SEMPRE E SOLO PER LE GOMME INVERNALI
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 07, 2004, 14:28:02 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Madoooo Albé! E sei di coccio!!! La lettera finale non indica un pneumatico differente, ma solo che è stato sviluppato per velocità massime differenti...se sul libretto hai omologato un T puoi montare un V, uno Z o uno ZR senza problemi...al contrario ovviamente non puoi montare un pneumatico con codice di velocità inferiore a quello omologato (o cmq inferiore alla vel.max sviluppata dall'auto). Ma già il V mi pare indichi fino a 240... stai fresco! Solo x le gomme invernali è possibile montare dei pneumatici con codice inferiore tenendo presente che non si potrà superare la velocità ammessa dalle gomme (a tal proposito si usa metter un adesivo sulla plancia, non so se è obbligatorio). Per quanto riguarda il libretto di circolazione, se sono indicate le misure ammesse (a livello di codici) meglio, altrimenti non è un problema SEMPRE E SOLO PER LE GOMME INVERNALI
Ahhhhhhhhhhhhhhh Però io sul libretto ho anche delle sigle di pneumatici senza la lettera finale; che faccio, Passaparola o compro una vocale? Compatitemi! Oggi è drastica riprendere!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 07, 2004, 18:56:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diabo, mi spieghi dove leggi le gomme invernali consigliate sul libretto?
Fino a venerdì non la uso e non ti saprei dire di preciso la pagina.... però di fisso mi ricordo che era consentito l'uso delle catene fino alle 205/55 R16 .....H (mi pare)...e che avendo le 205/55 R16 91 W avevo telefonato in conce per chiedere lumi « Ultima modifica: Gennaio 07, 2004, 18:57:10 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|