1316 Visitatori + 1 Utente = 1317

alura
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  peugeot 206 My04
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 14, 2004, 23:16:46 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Perchè, come dice Vata ed ho detto io nel mio post, non è cambiato praticamente niente... il retrotreno rimane lo stesso solo con due tiranti che dai mozzi arrivano al centro della traversa... ma dal punto di vista pratico non cambia molto!! Undecided

P.S: Anche il retrotreno della mia punto I  è a bracci tirati... evidentemente è strutturato in maniera diversa perchè in stabilità non ha il minimo problema!! Wink Cheesy
si ma la vecchia punto è a ponte rigido......mentre nella 206 le sospensioni sono indipendenti...il ponte rigido è un buon sistema tutto sommato,facile da capire anche se poi nell'utilizzo estremo ha dei limiti..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 14, 2004, 23:17:33 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
le sospensioni della 206 che ho avuto,così come quelli di ogni peugeot dalla 106,alla 205 alla 306,dietro avevano e hanno ancora un retrotreno a bracci tirati,con barre di torsione invece che molle e barra stabilizzatrice che funziona anch'essa a torsione!!le modifiche al retrotreno per quel che ne so ci sono solo sulla sw e sulla rc,non mi risulta che siano state introdotte pure sul 1.6,però magari le nuovissime.....
riguardo quello che dici tu non è vero,la convergenza non cambia,i bracci sono fissi,non come sulla vecchia xsara che aveva il retrotreno autodirezionale,come volvo per intenderci!!adesso hanno solo aggiunto 2 bracci che partono dal centro del ponte e prendono i 2 bracci....questo magari ha irrigidito un pò il sistema,o ha vincolato maggiormente le sospensioni rendendole più simili a un ponte rigido.....ma rimane sempre a bracci tirati!!!io ho avuto la gti e i problemi di pericolosità c'erano,ma erano dovuti più che altro a un assetto troppo morbido...i trasferimenti di carico erano eccessivi e più di una volta mi son ritrovato in testacoda...la 1.6 di un amico con assetto,invece era molto,ma molto più stabile anche se peccava di motore.....con l'esp non l'ho provata,ma se è tarato come l'abs c'è da spararsi ai maroni,ad ogni minima frenata il pedale del freno trema,roba da cerebrolesi!
Lo ricordo bene.. ai tempi della presentazione c'era il porte aperte lo stesso fine settimana della 206 GTI e della Punto HGT... telaisticamente parlando la differenza era abissale... anche solo sui giunti autostradali la 206 la sentivi troppo soft con uno sterzo poco pronto..nel misto poi avevi sempre la sensazione che il retrotreno allargasse la curva, che andasse per i fatti suoi... con la punto invece sembrava di andare su 2 binari!!! Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 14, 2004, 23:19:16 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
si ma la vecchia punto è a ponte rigido......mentre nella 206 le sospensioni sono indipendenti...il ponte rigido è un buon sistema tutto sommato,facile da capire anche se poi nell'utilizzo estremo ha dei limiti..
Guarda che anche da me le sospensioni sono a ruote indipendenti....

Il ponte rigido era sulla Uno.
Dalla TIpo/Dedra il retrotreno era a bracci oscillanti collegati ad H...
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2004, 23:21:45 pm da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 14, 2004, 23:25:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Guarda che anche da me le sospensioni sono a ruote indipendenti....

Il ponte rigido era sulla Uno.
Dalla TIpo/Dedra il retrotreno era a bracci oscillanti collegati ad H...
per quel che ricordo proprio no,la punto ha da sempre il ponte rigido simile al sistema della uno....la 206 ha una gran tenuta e se capita,ma sopratutto senza imprevisti può battere molte auto,punto in primis....è che in effetti a volte ha delle reazioni imprevedibili...inoltre soffre di un sottosterzo congenito fortissimo...lo sterzo è abbastanza preciso,ma si sente la mancanza di un assetto...ha il baricentro altissimo e rollio e beccheggio andrebbero bene per una jeep...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 14, 2004, 23:32:39 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
per quel che ricordo proprio no,la punto ha da sempre il ponte rigido simile al sistema della uno....la 206 ha una gran tenuta e se capita,ma sopratutto senza imprevisti può battere molte auto,punto in primis....è che in effetti a volte ha delle reazioni imprevedibili...inoltre soffre di un sottosterzo congenito fortissimo...lo sterzo è abbastanza preciso,ma si sente la mancanza di un assetto...ha il baricentro altissimo e rollio e beccheggio andrebbero bene per una jeep...

Ho la scheda tecnica davanti... mi da retrotreno a ruote indipendenti...

La tenuta della 206 è davvero ottima ma nella prova su pista di 4r la punto ha segnato un record da paura per avere solo 130cv... mi pare prenda solo 3 secondi dalla GTA ( non ricordo il valore preciso ma ha avuto davvero un ottimo tempo)... però la 206 ha 1.00g mentre la punto 0.98...
La punto però non la scomponi mai, in uscita hai sempre il retrotreno attaccato al suolo e per me quello è un gran punto di forza...
Quello che dici sulla 206 è vero, e come ripeto mi dispiace perchè come linea e come prezzo credo che sia una delle migliori. Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 14, 2004, 23:35:36 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ma anche il comportamento della 106 è così???
NOn l'ho mai provata ma a " vederla" su strada quando si forza non mi sembra... la trovo più piantata a terra.... Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 15, 2004, 18:48:13 pm
Visitatore, , posts
sai che non lo sapevo , mi sembra strano pero' che la casa non comunichi nulla a riguardo.

perchè è una cosa talmente tecnica che pochi avrebbero capito Cheesy

un pò come sulla Kappa che dalla prima versione alla seconda avevano modificato le lunghezze dei bracci posteriori proprio per lo stesso motivo

se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano Wink
Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 15, 2004, 19:00:35 pm
Visitatore, , posts
[quote author=Diabolik82
se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano Wink
Citazione

se riuscissi a fare una scannerizzata e mandarmela per mail te ne sarei immensamente grato
Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 15, 2004, 21:46:39 pm
Visitatore, , posts
perchè è una cosa talmente tecnica che pochi avrebbero capito Cheesy

un pò come sulla Kappa che dalla prima versione alla seconda avevano modificato le lunghezze dei bracci posteriori proprio per lo stesso motivo

se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano Wink

Trovato, da notare che le modifiche sono sul motore Et3j4 il nuovo-.

Da notare l'aumento dello spessore della moquette e l'adozione di rt3 e la possibilità di Tiptroni by Porsche.
Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 16, 2004, 00:49:46 am
Utente standard, V12, 21350 posts
perchè è una cosa talmente tecnica che pochi avrebbero capito Cheesy

un pò come sulla Kappa che dalla prima versione alla seconda avevano modificato le lunghezze dei bracci posteriori proprio per lo stesso motivo

se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano Wink

ho visto le foto e il ponte è lo stesso con l'aggiunta di questo braccio...forse serve a evitare torsioni del braccetto singolo.quelle torsioni che cambiavano il camber della ruota esterna...ma ti dico forse,perchè spero che in peugeot non abbiano fatto un così stupido progetto mal dimensionato!!!riguardo la punto mi è ora venuto in mente che forse è a ruote interconnesse,ma vado a memoria potrei sbagliarmi!
la 106 si comporta molto diversamente!è sempre molto sensibile al rilascio in curva,ma si riprende più facilemente ad andature umane....vuoi per le caratteristiche marcatamente più sportive...la 106 non ha sotto sterzo praticamente ed è un vero missile da usare.una goduria pazzesca.ha il difetto che sembra avere tenuta infinita,nelle s uno bravo fa quello che vuole...ma quella volta che inizia a pendolare fai il volo.stessa cosa la 306,fantastica da guidare,ma pericolosa vicino al limite....la clio invece con lo stesso schema di sospensioni è molto più facile da usare,più neutra ma allo stesso tempo più agile...la clio è the best sia williams che rs!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:peugeot 206 My04   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 16, 2004, 10:13:03 am
Visitatore, , posts
Trovato, da notare che le modifiche sono sul motore Et3j4 il nuovo-.

Da notare l'aumento dello spessore della moquette e l'adozione di rt3 e la possibilità di Tiptroni by Porsche.

tu parli delle modifiche al motore 1.4 8v oppure anche delle sospensioni?
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.213 secondi con 34 queries.