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1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
Homer
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 07, 2004, 13:25:06 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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mi riferisco sempre alla mia 166..allora, cerco di riassumere un pò tutto il problema: ho portato l'auto in officina per il cigolio anteriore...quindici giorni in officina autorizzata alfa, il meccanico mi riconsegna l'auto dicendo di aver sostituito il braccetto (e qui il rimo dubbio, mi ha detto che tutto il lavoro sono 40 ?, stamattina mi sono informato che il solo braccetto cosa 120 ? )...provo l'auto ma il cigolio non è scomparso..riporto l'auto in officina, altra settimana ferma, ieri l'ho ripresa; il meccanico mi ha detto di aver ingrassato i silent block della barra stabilizzatrice e di aver risolto il problema....invece il cigolio è sempre lì..questa mattina ho provato oltre un'ora a vedere cosa poteva essere (ho bucato anche una gomma )...il cigolio sembra essere maggiore quando l'auto si "abbassa col muso in avanti" oppure prende qualche piccolo dislivello, prendendo una buca secca non si sente niente....ormai sono arrivato all'esasperazione...vorrei sapere se qualcuno dei pistoniani (Zioseth, Pino???), potrebbe chiedere a qualche officina autorizzata o di sua conoscenza, se hanno avuto a che fare già con un problema simile e da cosa potrebbe dipendere..non vorrei iniziare a sostituire pezzi a casaccio (il meccanico mi ha detto di provare a sostituire la barra stabilizzatrice - 100 ? - e se poi il cigolio resta???)
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 09, 2004, 11:19:03 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Tappo, come sai ho un problema simile che non ho ancora risolto. Non è molto fastidioso e non potendo permettermi di lasciare l'auto in officina, aspettavo tue notizie circa la soluzione...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 09, 2004, 12:50:18 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Tappo, come sai ho un problema simile che non ho ancora risolto. Non è molto fastidioso e non potendo permettermi di lasciare l'auto in officina, aspettavo tue notizie circa la soluzione... Pino, il problema è che nella 156 si possono cambiare i soli silent block, mentre nella 166 bisogna cambiare tutta la barra stabilizzatrice!!!!!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 09, 2004, 13:22:49 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Pino, il problema è che nella 156 si possono cambiare i soli silent block, mentre nella 166 bisogna cambiare tutta la barra stabilizzatrice!!!!!
AHPPERO'!!!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 09, 2004, 15:51:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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se è solo un ciglio che si sente in certe condizioni tienitelo, non è la fine del mondo...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 09, 2004, 16:30:00 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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se è solo un ciglio che si sente in certe condizioni tienitelo, non è la fine del mondo...
ormai si sente sempre!!!!!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 09, 2004, 18:32:57 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Febbraio 09, 2004, 19:09:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ormai si sente sempre!!!!!
Sei abituato troppo bene...un po' di Fiat ti ci vorrebbe! Altro che lamentarsi degli scricchiolii...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 10, 2004, 13:34:21 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Sei abituato troppo bene...un po' di Fiat ti ci vorrebbe! Altro che lamentarsi degli scricchiolii...
quando, fra qualche giorno, inizierà a scricchiolare anche la tua "stipo", ne riparleremo
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Febbraio 10, 2004, 18:15:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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quando, fra qualche giorno, inizierà a scricchiolare anche la tua "stipo", ne riparleremo La mia già scricchiola un po'...il pannello porta lato guida e la cappelliera dietro (ma solo ogni tanto...IMHO dipende da come sbatto il portellone)...poi ha il pedale della frizione che miagola, come tutte le stilo...ma al confronto della Bravo pare di stare nel silenzio più totale...purtroppo gli scricchiolii si sentono anche molto di più xché le auto di adesso son molto meglio insonorizzate...come confermeranno Alberto, Ciccio e Lupo che l'han provata questa estate anche a lungo, la Stilo in velocità è davvero molto molto silenziosa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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