|
657 Visitatori + 0 Utenti = 657
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 09, 2004, 14:54:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sarebbero anche utili se prima si intervenisse sui veri "inquinatori".
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 09, 2004, 15:02:10 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Per me possono andare affanculo,
le fonti di inquinamento sono ben altre, bloccare le auto è una presa per il culo, dal momento che gli scarichi industriali inquinano decisamente di più.
Senza contare che io pago l'assicurazione anche per i giorni in cui mi vietano di utilizzare la macchina, quindi PRETENDO che alla fine dell'anno mi vengano rimborsate le giornate in cui non mi fanno usare l'auto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 09, 2004, 15:06:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per me possono andare affanculo,
le fonti di inquinamento sono ben altre, bloccare le auto è una presa per il culo, dal momento che gli scarichi industriali inquinano decisamente di più.
Senza contare che io pago l'assicurazione anche per i giorni in cui mi vietano di utilizzare la macchina, quindi PRETENDO che alla fine dell'anno mi vengano rimborsate le giornate in cui non mi fanno usare l'auto.
Anche il bollo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 09, 2004, 15:08:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema e' che nessuno ha il coraggio di commissionare e rendere pubblico uno studio serio sulle cause reali dell'inquinamento nelle citta'. Se si rendesse pubblico il fatto che impedire di circolare alle 5000 auto non catalitiche rimaste a Milano equivale a convertire a metano una sola caldaia a nafta nera, la gente capirebbe d'un botto che siamo governati da coglioni incapaci, falsi e corrotti. « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 15:12:10 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 09, 2004, 15:09:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sono assolutamente ingiuste....per fare 2 passi in centro mi può star bene di andare in autobus o in bici,ma se voglio uscire dalla città perchè non posso??perchè uno che abita in periferia può farsi la scampagnata e chi abita in centro è invece costretto ad uscire all'ora che vogliono loro??e poi come dice emi l'assicurazione e il bollo sono pagati anche in quei giorni,se mi tengono fermo 20 domeniche all'anno,e pago 1000 euro per 365 gorni,vuol dire che pago per niente circa 60 euro di assicurazione...più altri 20 di bollo nel mio caso...preferisco i blocchi totali alle targhe alterne,vera ingiustizia(io ho 4 targhe pari),ma comunque sono inutili specchietti per le allodole,han già chiuso tutti i centri città,almeno dalle altre parti vorrei girare senza regalare 1 euro al comune per fare 2 cazzo di km sui loro autobus!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 09, 2004, 15:12:35 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
per combattere lo smog nei centri urbani, si dovrebbe centralizzare la produzione di calore e acqua calda, come ad esempio avviena in alcuni quartieri a Brescia. Poi si dovrebbe aumentare il trasporto pubblico con linee metropolitane, metrò leggeri e tram. Creare corsie preferenziali per i mezzi pubblici e i taxi, spostare nelle rpime ore della giornata o nelle ultime ore , le operazioni di rifornimento e carico-scarico da parte dei mezzi commerciali. Combattere duramente la sosta servaggia e favorire l'utilizzo delle biciclette o mezzi elettrici, con parcheggio di scambio a corona intorno ai centri urbani. Purtroppo, per ora, è pura utopia
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 09, 2004, 15:15:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
bhe oddio con il Fap e compagnia anche i motori agricoli si difendono bene nelle emissioni ( a parte i Pm10 ) E no, non sono d'accordo. "Noi", per la tutela della salute, controlliamo la qualità dell'aria in galleria e una delle sostanze da controllare sono le EMD (emissioni motori diesel). Il Valore Limite di Esposizione (VME) su 8 ore di lavoro deve essere inferione a 100 microgrammi per metro cubo di carbone elementare. Il controllo lo facciamo per gravimetria e si basa sul PM4 (quindi il diametro della particella è di 4 micron e non 10). Ebbene, usando i filtri (logico che debbano essere controllati e sottostare a manutenzione prevista dal fornitore) i valori in galleria sono sempre ottimi (misura < a 75% della VME). Se trovi dei risultati sballati si fanno controlli "d'urgenza sui filtri" e becchi subito quello che non funziona. Il controllo lo fai con l'opacimetro, e il risultato k deve essere inferiore a 0,24 (tenete presente che per circolare nelle regole su strada l'opacimetro deve dare un risultato k inferiore o pari a 3). Nuova tecnologia, nuovo problema: Euro3 e oltre. Questi danno il "microparticolato", che, come dice la parola, ha un diametro più piccolo della lunghezza d'onda della luce. Stiamo provando a sviluppare un apparecchio di misura per 'sto microparticolato a Lucerna. L'unica via, comunque, è quella di usare il filtro antiparticolato. Gli inquinatori, cari miei, sono anche i riscaldamenti che non vengono controllati come le auto o i mezzi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 09, 2004, 15:27:10 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
sono curioso di sapere che tipo di controlli fanno sui Bus . forse nella civile svizzera li fanno ma da noi certi autobus del trasporto urbano fumano nero come petroliere turche.
Attenzione, i controlli che ti ho descritto sono in ambito di prevenzione e tutela dela salute (prevenzione sul lavoro). Per il traffico normale devi fare il controllo ogni 2 anni per i mezzi catalizzati e ogni anno per i (pochi) non catalizzati con relativo bollino del controllo fatto in bella vista. Poi aggiungi che ormai il diesel che trovi in Svizzera è quasi tutto a meno di 10 ppm di zolfo e il gioco è fatto. Se ne vedono pochi di mezzi che fumano ... che hanno targhe svizzere. « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 15:32:54 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|