|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:06:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per una volta lasciamo perdere le prestazioni... Sabato all'autolavaggio ero dietro a una A3 2.0TDI. Il tizio teneva il motore acceso anche da fermo (lo scemo, ndr), e ho notato che tutto sommato la macchina non faceva una gran puzza. Un po' si sentiva, ma in confronto alla mia non era veramente nulla. Non per fare pubblicità all'Audi, per quanto ne so può darsi che anche gli ultimi JTD siano così, però sono rimasto sorpreso. Cos'è, l'effetto Euro4, qualche filtro o cosa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 10, 2004, 16:52:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 10, 2004, 16:55:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Penso che siano le restrittive norme euro4 ed i rispettivi filtri utilizzati per far rientrare le emissioni in tali soglie!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 10, 2004, 17:23:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso che siano le restrittive norme euro4 ed i rispettivi filtri utilizzati per far rientrare le emissioni in tali soglie!! Secondo me è merito SOLO del Bludiesel, che il tizio sicuramente usava! E' lo zolfo che fa quell'odore brutto! Che poi c'è da distinguere i 2 tipi di 'puzza': prima della introduzione della catalittica (o meglio "ossidante") e dopo! Son molto diversi gli odori! Per esempio le ultime con l'ossidante fanno uno odore più acido, secco, acre, rispetto a quelle precedenti! Anche la mia con i sui bei XX.XXX km ( ) puzza un niente se uso quell'ottimo carburante! Dovrebbero farlo solo così il gasolio! « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 17:24:07 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 10, 2004, 17:43:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 10, 2004, 18:03:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
stella , giuro su cosa ho di più caro che non ti st prendendo in giro . ogni volta che faccio il pieno o con V power o con Blue diesel si accende la spia che , citato dal manuale della 166 - significa " avaria dell'impianto di iniezione del motore. fermarsi immediatamente e contattare il più vicino centro di assistenza ". La spiuccia si accende con il motore sotto carico ( partenzona al limite dei 4250 rpm dai caselli autostradali , ripresona da terza tutto giù fino a oltre 4000 rpm ) , appena mollo si spegne. Sia l'assistenza alfa , sia il mecca di fiducia si sono scervellati per capire cosa sia l'inghippo. Non c'è nulla , è tutto più che Ok. Lo fa solo quando le metti i superdiesel dentro. Con il gasolio normale , con quello spagnolo o francese manco una piega , . Misteri alfa .........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 10, 2004, 18:09:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Cos'è, l'effetto Euro4, qualche filtro o cosa?
bho io oggi ho sentito una mb classe e cdi e quasi svengo!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 10, 2004, 18:14:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la mia puzza da far schifo però mi tengo la puzza e non spendo 3 euro in + a pieno! al diavolo negli altri paesi si vende solo diesel "buono" perchè noi dobbiamo pagarlo di +? « Ultima modifica: Febbraio 10, 2004, 18:15:43 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|