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Anto
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350z |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 11, 2004, 16:08:05 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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al salone di detroit è stato presentata la mitsubishi eclipse concept-e il primo tentativo di sfruttare la tecnologia ibrida per avere grandi prestazioni il sistema di propulsione ibrido è formato da un v6 3800 da 272 cv ;De da un motore elettrico da 200cv : il primo trasmette la potenza all'asse anteriore,il secondo al posteriore [imgx]http://autoz.org/w/mitsubishi/Mitsubishi_Eclipse_Concept-E_2004_031.jpg[/img] anche se il design non mi convince del tutto, penso che il concept sia un ottima dimostrazione delle potenzialità dell'ibrido « Ultima modifica: Febbraio 11, 2004, 16:49:46 pm da alura »
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Miki Biasion |
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Febbraio 11, 2004, 16:30:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io vado molto spesso in montagna e mi piace tirare in salita.
Con l'ibrido starei fresco.
Dopo 10Km di salita addio batterie e addio contributo del motore elettrico.
Non mi piace cominciare a godere con un'auto prestazionale, per poi ritrovarmi sul piu' bello (magari in sorpasso) col peso/potenza di un apecar.
Le ibride le vedo utili solo in citta'. Per il resto pollice verso.
Insisto per il gas. Meno complicazioni, meno costi, meno consumi, piu' prestazioni, e soprattutto costanti.
D'accordissimo, ibrido vuol dire più peso e costi maggiori. E poi, almeno sulle sportive, che te ne fai dell'ibrido? Ma usalo per le auto cittadine, per i mezzi pubblici... Poi io ci sono affezionato al caro vecchio motore a scoppio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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mauring |
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Febbraio 11, 2004, 16:38:10 pm |
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a mio avviso , un ibrido come questo ( 430 Hp in tutto ) in salita polverizza qualsiasi auto endotermica tradizionale. con il recupero energetico e la possibilità di ricaricare le batterie mentre il termico in moto quando questa mitsu è in cima al passo tu con il turbo benza sei ancora a metà. un motore elettrico da 200 Hp significa almeno 110 kgm di coppia come minimo . Il 230 benza ti fa partire , entri in curva in rilascio , appoggi il mitsu ibrido e poi quando apri verso il tornante successivo ti arrivano 430 Hp e tonnellate di coppia da camion che ti sparano via. rallenti di nuovo , recuperi energia e poi zzzzzzzzzzzzzz via di nuovo.
A parte che questa e' un'auto che non andra' mai in produzione, quello che hai descritto e' peggio del moto perpetuo. Davvero credi di recuperare in una frenata in salita tutta l'energia che hai usato accelerando ? Ne recupererai un ventesimo. E sai quanto durano le batterie con un motore elettrico da 200cv attaccato ? La Bugatti eb110 a metano era un quadriturbo 3500cc che credo non avesse problemi di coppia in uscita dai tornanti.... « Ultima modifica: Febbraio 11, 2004, 16:39:38 pm da mauring »
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seth1974 |
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Febbraio 11, 2004, 16:45:38 pm |
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mau guarda che negli ibridi l'elettrico viene utilizzato come una sorta di boost quando il termico è in azione e come principale a velocità moderate /basse/cittadine. quando il termico propelle ( che parolone ) la vettura il motorone da 200 hp viene usato come un generatore di corrente per ricaricare le batterie. ( anche la tanto amata da te prius funziona così ) L'elettrico funziona da principale qauando bisogna inquinare poco , il termico quando si vuole andare ed insieme quando occorrono le max prestazioni. non dirmi che eri convinto che il motore elettrico fosse sempre in funzione ....... vanno in parallelo in certe situazioni , sorpassi -accelerate violente -ripresone , ma il 75 per cento del lavoro lo fa il termico normalmente. « Ultima modifica: Febbraio 11, 2004, 16:47:48 pm da seth1974 »
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mauring |
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Febbraio 11, 2004, 16:53:29 pm |
Visitatore, , posts |
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mau guarda che negli ibridi l'elettrico viene utilizzato come una sorta di boost quando il termico è in azione e come principale a velocità moderate /basse/cittadine. quando il termico propelle ( che parolone ) la vettura il motorone da 200 hp viene usato come un generatore di corrente per ricaricare le batterie. ( anche la tanto amata da te prius funziona così ) L'elettrico funziona da principale qauando bisogna inquinare poco , il termico quando si vuole andare ed insieme quando occorrono le max prestazioni. non dirmi che eri convinto che il motore elettrico fosse sempre in funzione ....... vanno in parallelo in certe situazioni , sorpassi -accelerate violente -ripresone , ma il 75 per cento del lavoro lo fa il termico normalmente. Lo so, almeno fin li' ci arrivo Immagina un passo dolomitico dove l'acceleratore lo tengo a tavoletta per il 90% del tempo. Qui elettrico e termico funzionano sempre a pieno carico, e non sara' certo quel 10% di tempo (a vuoto) a permettere al termico di ricaricar le batterie. In un batter d'occhio le batterie ti fanno ciao e ti ritrovi col solo termico. E qui mi sorge pure un altro dubbio: magari il termico, della potenza nominale di x cavalli e' pure costretto a ricaricar le batterie azzerate lasciandomi con x-y cavalli alle ruote. Allora si' che rimpiango il doblo' diesel aspirato « Ultima modifica: Febbraio 11, 2004, 16:55:27 pm da mauring »
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alura |
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Febbraio 11, 2004, 16:55:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Lo so, almeno fin li' ci arrivo Immagina un passo dolomitico dove l'acceleratore lo tengo a tavoletta per il 90% del tempo. Qui elettrico e termico funzionano sempre a pieno carico, e non sara' certo quel 10% di tempo (a vuoto) a permettere al termico di ricaricar le batterie. In un batter d'occhio le baterie ti fanno ciao e ti ritrovi col solo termico. E qui mi sorge pure un altro dubbio: magari il termico, della potenza nominale di x cavalli e' pure costretto a ricaricar le batterie azzerate lasciandomi con x-y cavalli alle ruote. Allora si' che rimpiango il doblo' diesel aspirato A confermare quello che dice il mauring basta vedere la prius in autostrada. Consuma giusto un filo meno degli altri 1500 giusto per l'aereodinamica ricercata. Le ibride sono certamente auto da città.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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350z |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 11, 2004, 16:56:41 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Lo so, almeno fin li' ci arrivo Immagina un passo dolomitico dove l'acceleratore lo tengo a tavoletta per il 90% del tempo. Qui elettrico e termico funzionano sempre a pieno carico, e non sara' certo quel 10% di tempo (a vuoto) a permettere al termico di ricaricar le batterie. In un batter d'occhio le baterie ti fanno ciao e ti ritrovi col solo termico. E qui mi sorge pure un altro dubbio: magari il termico, della potenza nominale di x cavalli e' pure costretto a ricaricar le batterie azzerate lasciandomi con x-y cavalli alle ruote. Allora si' che rimpiango il doblo' diesel aspirato le faccio i miei complimenti per riuscire a sfruttare al 90% 472 cv in modo continuativo
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mauring |
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Febbraio 11, 2004, 16:59:08 pm |
Visitatore, , posts |
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le faccio i miei complimenti per riuscire a sfruttare al 90% 472 cv in modo continuativo
O parliamo di cazzate (i prototipi che non vedrano mai la luce di un autosalone) o parliamo di auto "reali" come la prius.
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alura |
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Febbraio 11, 2004, 16:59:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non credo che per quanto riguarda la Eclipse (bella peraltro) la soluzione ibrida abbia come obbiettivo i consumi, quanto sfruttare il motore elettrico a mo' di turbo o volumetrico giusto per gli spunti da fermo o in ripresa. Anche perche' per alimentare un elettrico da 200cv per un certo tempo ci vorrebbe il carrello con una centrale nucleare. « Ultima modifica: Febbraio 11, 2004, 17:00:20 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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350z |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 11, 2004, 17:01:19 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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mau guarda che negli ibridi l'elettrico viene utilizzato come una sorta di boost quando il termico è in azione e come principale a velocità moderate /basse/cittadine. quando il termico propelle ( che parolone ) la vettura il motorone da 200 hp viene usato come un generatore di corrente per ricaricare le batterie. ( anche la tanto amata da te prius funziona così ) L'elettrico funziona da principale qauando bisogna inquinare poco , il termico quando si vuole andare ed insieme quando occorrono le max prestazioni. non dirmi che eri convinto che il motore elettrico fosse sempre in funzione ....... vanno in parallelo in certe situazioni , sorpassi -accelerate violente -ripresone , ma il 75 per cento del lavoro lo fa il termico normalmente. un altro vantaggio è la possibilità di ottenere 4x4 senza albero di trasmissione « Ultima modifica: Febbraio 11, 2004, 17:02:24 pm da alura »
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Loggato
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350z |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 11, 2004, 17:03:36 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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O parliamo di cazzate (i prototipi che non vedrano mai la luce di un autosalone) o parliamo di auto "reali" come la prius.
bene al + presto saranno commercializzate lexus rx400h (270 cv) toyota highlander ibrida e lexus gs ibrida
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mauring |
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Febbraio 11, 2004, 17:03:54 pm |
Visitatore, , posts |
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un altro vantaggio è la possibilità di ottenere 4x4 senza albero di trasmissione
Azzo, che vantaggio! Al posto di un albero di trasmissione ci metti 300Kg tra batterie, inverter, motori e centraline varie!!!
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Loggato
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