|
586 Visitatori + 1 Utente = 587
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Febbraio 19, 2004, 19:35:44 pm |
Utente standard, V12, 14884 posts |
|
Finalmente sono riuscito a fregare la 320 CD al fratellino per un'intera giornata, e l'ho spremuta per benino... Iniziamo col dire che esteriormente la trovo molto accattivante, ma sono rimasto deluso dagli interni: niente che richiama al fatto che non è una berlina ma un coupè, i soliti indicatori che montavano 20 anni fa, e poi non riesco a capire a cosa servi quella lancetta analogica che indica il consumo istantaneo, se poi ho lo stesso dato riportato sul computer di bordo!!!!!...gli interni sono molto ben rifiniti e montati alla perfezione, ma molto poveri e scontati, i sedili, anche se non danno questa impressione, sono molto comodi e trattengono bene in curva..ho trovato un pò misero lo spazio a disposizione del guidatore, un pò stretto il posto guida, comuqnue lo spazio è ottimo per 4 persone, compresi i passeggeri posteriori che hanno molto spazio a disposizione..solo un pò problematico è l'ingresso e l'uscita per i "malcapitati"..ottima la climatizzazione e la posizione di guida, non è difficile trovare quella giusta...
FRIZIONE: pesante e poco modulabile, durate il cambio di marcia non si riesce a non far saltellare l'auto.
FRENI: ottimi e molto modulabili, anche dopo averli affaticati per benino.
DSC: sempre pronto ad entrare in funzione, non "permette" errori..appena il posteriore parte lo riprende..ho provato a disinserirlo ma continua a funzionare lo stesso, anche se non in modo "invadente" di quando è inserito. Ti permette di prenderti qualche "sfizio" in più senza strafare..
STERZO: Non l'ho trovato molto preciso e reattivo, e poi risente di ogni più piccola asperità del terreno che te lo fa "ballare" tra le mani, molto meglio quello della 166...io penso che sia colpa della gommatura di "primo impianto", ha delle Good Year Eagle NCT di cacca, non oso immaginare cosa saranno sul bagnato!!!!
ASSETTO: Un pò duretto, ma ho convinto mio fratello a montare l'assetto sportivo..comunque ha un'ottima tenuta in strada, specialmente nel misto, il DSC entra proprio nei casi estremi, cioè quando ero io a cercare di farla partire nel posteriore..
MOTORE: qui devo ricredermi, mi aspettavo un motore loffio... avendo provato il 6 cilindi 2.5 TDI da 180 CV dell'audi, mi aspettavo un motore simile visto che sono due tedesche...e invece, sorpresa!!! il 4 cilindri da 150 CV spinge da far paura!!!! arriva in un attimo a 100 KM/H, riprende benissimo con qualsiasi marcia, che sia la 1^ o la 6^!!!! è un motore pieno fin dai primissimi giri e spinge senza "ripensamenti" e "calci nel sedere" fino ai 4.500 giri...davvero un bel motore, anche perchè è molto silenzioso e non invade mai l'abitacolo come quello della 166... è molto piacevole da guidare in città...
CONSUMI: il computer di bordo indica 7,5 Litri per 100 Km...tenendo presente che l'auto ha appena 800 km ed è stata "tirata per il collo" abbastanza, credo che sia buono
CONCLUSIONE: ottima macchina, anche se un pò fredda è non da subito confidenza...bisogna prenderci un pò la mano...ma una volta presala, diventa un'auto davero divertente da guidare..esternamente bellissima, un pò meno dentro (la solita bmw in cui tutto è scontato) Comunque mio fratello adesso ha iniziato ad ammettere che la mia proposta era buona, e cioè: lui metteva i 30.000 ? con cui doveva comprare la 320 CD e io mettevo la mia 166 più la differenza e prendavamo una M3 (bisognava arrivare a circa 60.000 ?)...in quel caso eravamo accontentati tutti e due, lui aveva la BMW e io avevo l'auto sportiva rinunciando alla boxster...pazienza
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
 |
Febbraio 19, 2004, 19:36:28 pm |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
 |
Febbraio 19, 2004, 19:36:57 pm |
|
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Febbraio 19, 2004, 19:39:23 pm |
Staff, V12, 90105 posts |
|
Che fantasia per il colore esterno...cmq ci vogliono i 17"!!! Bellissimi gli inserti in finto carbonio!!! la 3Coupè continua ad essere IMHO, nonostante gli anni, la più bella del segmento (Alfa GT esclusa, ovviamente  )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
 |
Febbraio 19, 2004, 19:39:46 pm |
|
|
|
|
|
|
tappo |
 |
Febbraio 19, 2004, 19:40:20 pm |
|
|
|
|
|
|
tappo |
 |
Febbraio 19, 2004, 19:42:24 pm |
|
io l'avrei presa nera, ma che ce posso fare!!!!
|
|
|
|
|
tappo |
 |
Febbraio 19, 2004, 20:05:39 pm |
|
|
|
|
|
|
tappo |
 |
Febbraio 19, 2004, 20:07:09 pm |
|
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Febbraio 19, 2004, 21:38:00 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Tappo in effetti grigio non sa tanto di sport!!!!  L'unica cosa che non mi piace è che la Bmw non ti dia niente... su un'auto da 33000? nemmeno una radio cd!!!!!!! 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Febbraio 20, 2004, 00:22:52 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Qui ci van subito dei bei cerchi che slancino la ruota...allora si che dopo è un cupè 
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|
Molto molto bella, io l'avrei presa nera(o blu elettrico, non so come si chiami in BMW esattamente)...certo che dentro è un pò triste 
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Febbraio 20, 2004, 08:42:01 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Che fantasia per il colore esterno...cmq ci vogliono i 17"!!! Bellissimi gli inserti in finto carbonio!!! la 3Coupè continua ad essere IMHO, nonostante gli anni, la più bella del segmento (Alfa GT esclusa, ovviamente  ) Idem c.s. (Miiiiiiiii, a Giò, è possibile che mi anticipi sempre?!!!)
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
tappo |
 |
Febbraio 20, 2004, 11:03:23 am |
|
Tappo in effetti grigio non sa tanto di sport!!!!  L'unica cosa che non mi piace è che la Bmw non ti dia niente... su un'auto da 33000? nemmeno una radio cd!!!!!!!  veramente ha il caricatore CD nel bagagliaio, naturalmente come optional « Ultima modifica: Febbraio 20, 2004, 11:09:33 am da tappo »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|