|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 22, 2004, 22:43:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 23, 2004, 22:52:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
se me lo traduci in una lingua un pò più comprensibile dello scatarrante tedesco son ben felice di darti un'opinione.... sui problemi MB.......gran parte delle magagne derivano dalla troppa elettronica a bordo (figurati che in un mese non sono ancora riuscito a esplorare quella della C di mio papà...non oso pensare la E e S)........ ma sarà solo la prima ad avere di questi problemi....e oltretutto i problemi MB saranno niente in confronto ad altre case
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 23, 2004, 23:03:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
se me lo traduci in una lingua un pò più comprensibile dello scatarrante tedesco son ben felice di darti un'opinione.... sui problemi MB.......gran parte delle magagne derivano dalla troppa elettronica a bordo (figurati che in un mese non sono ancora riuscito a esplorare quella della C di mio papà...non oso pensare la E e S)........ ma sarà solo la prima ad avere di questi problemi....e oltretutto i problemi MB saranno niente in confronto ad altre case Mi dispiace, hai proprio un pregiudizio positivo nei confronti della MB
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 23, 2004, 23:11:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
1) di lingua ostrogota non capisco un cazzo 2) dei problemi della Mercedes me ne frega ancora meno visto che non ne comprerò mai una neanche sotto tortura...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 23, 2004, 23:11:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi dispiace, hai proprio un pregiudizio positivo nei confronti della MB beh....conta che per l'elettronica le case si regolano secondo 2 correnti 1)quelle che comprano in toto l'elettronica dalla bosh e apportano minime regolazioni 2)quelle che comprano solo le linee base dei software e poi le sviluppano secondo le proprie specifiche (sono MB, Porsche, ferrari e poche altre)...... secondo te quali dei due filoni sarà più foriero di preoccupazioni? Alla MB hanno problemi per via dell'elettronica e non mi pare altro.... c'è poi da considerare l'altissima aspettativa dei clienti MB.........per molti di loro può essere inaccettabile che si fulmini una lampadina........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 23, 2004, 23:11:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il problema caro hans è che qui gia c'è poca voglia di mettersi a leggere l'inglese,figurati se posti roba in tedesco vedi che non siamo affatto cruccofili
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 23, 2004, 23:30:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh....conta che per l'elettronica le case si regolano secondo 2 correnti
1)quelle che comprano in toto l'elettronica dalla bosh e apportano minime regolazioni
2)quelle che comprano solo le linee base dei software e poi le sviluppano secondo le proprie specifiche (sono MB, Porsche, ferrari e poche altre)......
secondo te quali dei due filoni sarà più foriero di preoccupazioni?
Alla MB hanno problemi per via dell'elettronica e non mi pare altro....
c'è poi da considerare l'altissima aspettativa dei clienti MB.........per molti di loro può essere inaccettabile che si fulmini una lampadina........
diabo, mi sembra che esistono molti altri fornitori di elettronica, non esiste solo la bosch.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 24, 2004, 08:54:58 am |
Visitatore, , posts |
|
beh....conta che per l'elettronica le case si regolano secondo 2 correnti
1)quelle che comprano in toto l'elettronica dalla bosh e apportano minime regolazioni
2)quelle che comprano solo le linee base dei software e poi le sviluppano secondo le proprie specifiche (sono MB, Porsche, ferrari e poche altre)......
secondo te quali dei due filoni sarà più foriero di preoccupazioni?
Alla MB hanno problemi per via dell'elettronica e non mi pare altro....
c'è poi da considerare l'altissima aspettativa dei clienti MB.........per molti di loro può essere inaccettabile che si fulmini una lampadina........
MI pare che tu semplifichi troppo, tutti personalizzano l'elettronica, e Bosch è solo uno dei fornitori. Sulle MB non si fulminano lampadine, le auto si bloccano perchè il cambio auto va in protezione, oltre ad altre cose. Ma perchè pensi che i tedeschi sappiano fare le auto meglio degli altri? I dati non lo dimostrano, affatto. Anche le Lexus, per dire, sono piene di elettronica, ma hanno meno problemi di BMW e MB. Come per le macchine foto, l'elettronica di consumo etc. i giapponesi come affidabilità sono superiori ai tedeschi. Ora non voglio cadere nell'errore di mitizzare i giapponesi, anche loro hanno problemi, ma i tedeschi sono al nostro livello, nulla più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Febbraio 24, 2004, 09:19:56 am |
Visitatore, , posts |
|
MI pare che tu semplifichi troppo, tutti personalizzano l'elettronica, e Bosch è solo uno dei fornitori. Sulle MB non si fulminano lampadine, le auto si bloccano perchè il cambio auto va in protezione, oltre ad altre cose. Ma perchè pensi che i tedeschi sappiano fare le auto meglio degli altri? I dati non lo dimostrano, affatto. Anche le Lexus, per dire, sono piene di elettronica, ma hanno meno problemi di BMW e MB. Come per le macchine foto, l'elettronica di consumo etc. i giapponesi come affidabilità sono superiori ai tedeschi. Ora non voglio cadere nell'errore di mitizzare i giapponesi, anche loro hanno problemi, ma i tedeschi sono al nostro livello, nulla più.
Forse perchè lo ammettono gli stessi ingegneri Fiat Alfa-Romeo? la Lexus come quantità di elettronica è ancora dietro alle tedesche.....che ne fanno un uso davvero esagerato....da cui nascono la maggior parte dei problemi.... e bisogna mettere tutto in relazione con le aspettative del cliente.......perchè un guasto su una MB viene visto in ottica diversa da un guasto su una Lada
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 24, 2004, 10:17:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Forse perchè lo ammettono gli stessi ingegneri Fiat Alfa-Romeo? la Lexus come quantità di elettronica è ancora dietro alle tedesche.....che ne fanno un uso davvero esagerato....da cui nascono la maggior parte dei problemi.... e bisogna mettere tutto in relazione con le aspettative del cliente.......perchè un guasto su una MB viene visto in ottica diversa da un guasto su una Lada Che la Lexus abbia meno elettronica delle tedesche non mi pare. Quanto al masochismo dei progettisti Fiat è un fatto tragicamente noto, è solo la controparte del vittimismo italiano. Ma come mai nessuno, tranne poche eccezioni, va a vivere o a lavorare in Germania
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 24, 2004, 11:01:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Nessuno mi ha risposto Vorrei sapere se esistono dei motivi precisi per non dare risalto alle notizie dei problemi del Daimler in Germania. Si deve forse dedurre che in Italia è un tabu' parlar male della Daimler-Chrysler? o che ci siano dei filtri mentali talmente "filo tedeschi" da impedire di ragionare senza pregiudizi? Io l'ho letto solo adesso il tuo post! Che la M.B. cominci ad avere parecchi problemini si sa, si sapeva! Io essendo 'anti-M.B.' da anni non può che farmi piacere leggere queste notizuole!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Febbraio 24, 2004, 11:14:03 am |
Visitatore, , posts |
|
e bisogna mettere tutto in relazione con le aspettative del cliente.......perchè un guasto su una MB viene visto in ottica diversa da un guasto su una Lada Diabo, i filtri mentali che imperdiscono di ragionare senza pregiudizi sono di due tipi: 1. Se si presenta un guasto alla MB (o altre macchine blasonate) il cliente normalmente, succube dei luoghi comuni e del marketing, pensa : ho avuto sfortuna è toccato solo a me. E' difficile accettare di avere speso tanti soldi ed avere poca qualità. 2. Se si presenta un guasto ad una Fiat (o altre marche non blasonate) il cliente, succube dei luoghi comuni e del marketing delle altre marche, normalmente pensa: é normale con questo tipo di auto, ah se avessi comperato un'altra tipo MB.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|